News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gotham Dopo Mezzanotte

Aperto da Lar Gand, 29 Ottobre 2009, 14:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

se lo trovo penso di prenderlo, non amo le storie con mostri vari e Batman infilato in mezzo, ma da quello che ho capito qui c'è ben poco di soprannaturale rispetto al titolo. Solo una domanda, i nemici storici che appaiono sono importanti per la storia o sono solo dei camei? Grazie.

Kenshiro

Citazione di: Jaws il 27 Agosto 2013, 12:02:30
se lo trovo penso di prenderlo, non amo le storie con mostri vari e Batman infilato in mezzo, ma da quello che ho capito qui c'è ben poco di soprannaturale rispetto al titolo. Solo una domanda, i nemici storici che appaiono sono importanti per la storia o sono solo dei camei? Grazie.

Una via di mezzo. Alcuni hanno una certa importanza, altri risultano essere invece più marginali. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Joe Kerr

grazie, come detto se lo trovo lo prendo.  :)

Matt Murdock

letto e sono rimasto deluso..l'atmosfera di inquietudine e horror non viene resa a dovere, talvolta dai disegni di Jones che rendono le scene quasi comiche! la storia si sviluppa in linea retta senza particolari picchi.. mah

JC

#79
Letto...
Devo dirlo.
Piaciuto tantissimo.
Inanzi tutto l'accoppiata Niles/Jones a sfondo horror da vita qualcosa di sublime!
Atmosfera alla Dario Argento, con un ennesimo,ottimo, Story arc sul Cavaliere Oscuro.
Piccola critica sul divino Kelley Jones, che nonostante continui a ripete che lui sia nato per disegnare
Batman, in quest'opera l'ho visto calante. Ho notato volti e maschere non congrue da pagina a pagina...
mi chiedo se sia stato voluto...
Purtroppo l'edizione Planeta, pur essendo un bel cartonato, desta i soliti refusi.
malgrado tutto Voto: 8



Azrael



BATMAN: GOTHAM DOPO MEZZANOTTE

di Steve Niles e Kelley Jones
Contiene: Batman - Gotham After Midnight 1-12
16,8x25,7, C, 288 pp, col.
€ 20,00

Quando la notte scende su Gotham, la città diventa lo scenario perfetto su cui un bizzarro gruppo di criminali mette in scena il suo particolare spettacolo fatto di violenza, follia e distruzione. Ma tra le ombre emerge la figura di Batman, vigilante dedito alla sua interminabile crociata contro il crimine. Steve Niles (30 Giorni di Notte, Batman: Gotham County) e Kelley Jones (Batman & Dracula, Deadman) rendono il loro particolare tributo alla leggenda del Cavaliere Oscuro, attraverso una terrificante avventura che costringerà l'Uomo Pipistrello a scontrarsi con le sue paure più profonde e con i suoi nemici più letali, capeggiati dal misterioso Midnight...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Letto! Storia carina ma nulla di eccezionale!
Cosa diversa per i disegni di Kelly Jones! Adoro il suo Batman "creatura della notte" una dei miei disegnatori preferiti sul pipistrello


Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk


Lampo

Trovata a metà prezzo al Libraccio  :D
Anche a me ha ricordato parecchio "Il lungo Halloween", principalmente perché la storia si dipana su un arco temporale piuttosto lungo, e ad un certo punto cominciano ad apparire anche le festività (Halloween, Natale...).
La trama è interessante, ma ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere parecchio il naso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però una lettura piacevole ed intrigante, aiutata dal fatto che è una storia di una certa dimensione.
"Gotham county" vale la pena?

Lo stile di disegno non è il mio preferito, ma di sicuro è uno stile che si può accostare a Batman, e a questo Batman in particolare. Non è neanche così horror come il trittico vampiresco, quindi ci può stare.

Scrooge

Citazione di: Lampo il 25 Marzo 2018, 13:56:16
Trovata a metà prezzo al Libraccio  :D
Anche a me ha ricordato parecchio "Il lungo Halloween", principalmente perché la storia si dipana su un arco temporale piuttosto lungo, e ad un certo punto cominciano ad apparire anche le festività (Halloween, Natale...).
La trama è interessante, ma ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere parecchio il naso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però una lettura piacevole ed intrigante, aiutata dal fatto che è una storia di una certa dimensione.
"Gotham county" vale la pena?

Lo stile di disegno non è il mio preferito, ma di sicuro è uno stile che si può accostare a Batman, e a questo Batman in particolare. Non è neanche così horror come il trittico vampiresco, quindi ci può stare.



Sono assolutamente d'accordo con te, oggi nella pausa pranzo l'ho riletto, e non riesco a spiegarmi come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
cmq alla seconda lettura ho trovato la storia più scorrevole

The Cure

#84
Steve Niles non mi piace come scrittore. Credo che il suo unico fumetto meritevole sia il primo numero di "30 Giorni di Notte", ma ho voluto comunque recuperare questo volume invogliato dai disegni di Kelley Jones, sperando di trovare una storia perlomeno discreta. Purtroppo però, così non è stato.
"Gotham dopo Mezzanotte" ricalca fondamentalmente la struttura narrativa di "Hush", ma non ne possiede né il ritmo né la scrittura quanto meno decente; dodici numeri sono troppi per le esigue idee di Niles, che trascina un racconto privo di mordente per più di duecento pagine, per poi ritrovarsi a tirare le somme quasi frettolosamente. Dialoghi alquanto stereotipati e identità di Midnight intuibile dopo i primi capitoli completano la frittata.
Salvano parzialmente la baracca i disegni di un Jones molto ispirato: in ogni pagina è presente una trovata stilistica nuova e memorabile, i freaks sono eccezionali nella loro mostruosità, e Batman - gotico e demoniaco - è la perfetta creatura della notte.
Volume che consiglio giusto agli estimatori del disegnatore californiano.

Voto: 5,5
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Hugostrange70

Avevo questo volume della Planeta in attesa di essere letto da anni  :asd: finalmente ho trovato l 'ispirazione, il volume cartonato è realizzato davvero bene e non c'è neanche una planetata, non ci sono refusi né errori di lettering incredibile  :lol:. I disegni di Kelley Jones sono fantastici (anche se ammetto che sono particolari) con il solito batman ipertrofico muscoloso al massimo, con quel mantello e quelle orecchie lunghissimi. La storia si lascia leggere, scorre liscia ma non è certo un capolavoro, alcuni dei classici nemici di batman si comportano in maniera strana e batman comincia ad investigare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è il nome del nuovo avversario, lo scrittore man mano che la trama avanza cerca di mischiare le carte in tavola, ma secondo me l'identità del suo nemico si capisce abbastanza presto, anche se lo stesso Niles verso la fine mischia ancora le carte. Storia carina anche se in alcuni momenti batman sembra essere un po out of character  :sisi: storia gradevole ma niente di che.

Penny-uno

Come già detto da tanti è un volume che merita più per il lato artistico. I disegni di Jones e le atmosfere horror/gotiche sono molto belle. Mi sono molto piaciuti i dettagli delle ambientazioni e le trovate stilistiche (un fumogeno che crea una nube di fumo a forma di pipstrello, volti e teschi celati nelle nuvole, nella luna, nei gas di scarico delle auto, i nomi degli autori scritti con i contorni delle fiamme). Midnight stesso è disegnato in modo molto inquietante e suggestivo.

La storia di Niles invece sembra avere l'ambizione di competere con storie come il lungo Halloween o Hush ma non ci riesce.  :nono: Sia per la trama che, stringi stringi, è godibile ma non è un capolavoro e non ha tantissime cose da dire, sia per i dialoghi in alcuni momenti veramente prolissi. Anche la caratura dei personaggi non è all'altezza: Batman e Bruce non mi hanno convinto nei rispettivi ruoli, Alfred che fa la predica a livelli fastidiosi, i villain schierati non bucano lo schermo, a parte Clayface che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qualche planetata l'ho trovata: una didascalia ripetuta due volte nel finale e varie parole (tipo men-tendo o succe-derà) che sono spezzate dal trattino anche se non si va a capo ma sono su un'unica riga.  :lol:

Lettura carina, ma non imprescindibile. Consigliata ai fan di Jones.