• 02 Settembre 2014, 23:18:31

Autore Topic: Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo  (Letto 11980 volte)

Offline Nameless

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re: Batman: Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman e Al Barrionuevo
« Risposta #135 il: 11 Novembre 2011, 13:30:55 »
  • finalmente dopo aver recuperato i due tp e gotham knight ieri ho concluso la lettura,
    mi soprende leggere che questa storia oltre oceano non sia stata apprezzata,lo stesso Al barrionuevo
    alla fine dice che sia stato un mezzo flop.
    io questa storia sinceramente non dico che l'ho trovata all'altezza di Hush, ma poco ci mancava,
    non gli mancava assolutamente niente.
    Storia avvincente , assolutamente coinvolgente, che mi ha fatto "intrippare" proprio tanto(figuriamoci nella storia dove muore il goverante della casa di bruce,e lui scopre le lettere, io credevo fosse tutto un piano di hush per fargli aver un tracollo psicologico).
    La storia con Clyface ,era contorta , complicata ti teneva attaccato al fumeto insomma a me è piaciuta proprio tanto, si poteva fare qualcosa di più sul finale(riguardo la storia di clyface) ma nel complesso proprio un ottima storia.
    la parte che però forse mi ha colpito di più è la storia finale(complice forse anche il fatto che non mi aspettassi più niente dopo la storie delle lettere/tradimento,che poi a cosa serviva :hmm:),ho visto un batman sofferto che scende a compromessi e si avvicina anche se di poco a cioè che ha sempre combattutto e tutto ciò mi è piaciuto moltissimo, peccato che rimanga irrisolto.
    per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
    inizia fortissimo in pushback(da paura :wub:), all'inzio di gotham knights si fatica un po  a riconoscerlo però verso la fine magicamente si riprende e mostra le sue qualità,peccato anche per il fatto che gli altri disegnatori non si intonassero molto al tono della storia ed avrei preferito che fossero tutti di AL i disegni, ma poco male questo è un dettaglio proprio minimo.

Voto:8,5 :wub:

« Ultima modifica: 11 Novembre 2011, 13:34:29 da Nameless »

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    « Risposta #136 il: 11 Novembre 2011, 15:10:16 »
  • per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
    inizia fortissimo in pushback(da paura :wub:), all'inzio di gotham knights si fatica un po  a riconoscerlo
    Infatti non era lui.  :lol:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline Nameless

• *
    « Risposta #137 il: 11 Novembre 2011, 15:33:49 »
  • per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
    inizia fortissimo in pushback(da paura :wub:), all'inzio di gotham knights si fatica un po  a riconoscerlo
    Infatti non era lui.  :lol:
    ovviamente non era lui(tant'è che ho scritto che non mi sia piaciuto il fatto che si siano alternati anche se posso capire che fosse indispensabile) :up:
    ma dopo nei capitoli successivi è lui e non disegna al suo livello come dimostrato precedentemente in pushback o verso la fine.

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    « Risposta #138 il: 11 Novembre 2011, 15:34:50 »
  • Giacché hai scritto che all'inizio si faticava a riconoscerlo, sembrava non ti fossi accorto che l'inizio era infatti di Javier Pina. :up:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Offline Nameless

• *
    « Risposta #139 il: 11 Novembre 2011, 15:55:07 »
  • Giacché hai scritto che all'inizio si faticava a riconoscerlo, sembrava non ti fossi accorto che l'inizio era infatti di Javier Pina. :up:
    Errore mio :ahsisi:
    colpa dell'italiano sconclusionato della mia frase che poteva essere frainteso :up:
    No comunque sono solito fermarmi sempre ad inizio capitolo come penso facciano tutti a leggere attentamente gli autori/disegnatori/ecc, specialmente visto che sono un novizio aiuta per una cultura fumettistica :sisi:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #140 il: 03 Gennaio 2012, 03:07:41 »
  • Letto "Rappresaglia" (Pushback)

Storia molto bella anche questa ma con un tono diverso rispetto ad "Hush"!!!
    Qua Hush è protagonista vero e proprio!
    Entra nel vivo e anche se le
    Spoiler for Hiden:
    prende inizialmente dal Joker trova modo di rifarsi e di mettere le cose in chiaro!
    Ad Hush non è piaciuto come
    Spoiler for Hiden:
    l'enigmista l'abbia usato e vuole fargliela pagare.
    Molto bella l'alleanza con
    Spoiler for Hiden:
    prometheus!!!
    Interessantissimo l'inserimento in questa storia sulla morte della moglie del joker, oserei dire geniale!
    Qua vediamo anche un joker sotto un aspetto diverso e insolito, voglio dire quasi "normale" soprattutto quando
    Spoiler for Hiden:
    dialoga con il pinguino!
    Hush caratterizzato cosi è il massimo  :sisi:

I Disegni sono molto belli ma Jim Lee è Jim Lee  ^_^
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #141 il: 04 Gennaio 2012, 00:46:20 »
  • Da "Gotham Knights"

Il primo albo sul rapimento di
    Spoiler for Hiden:
    Alfred
    è ben fatto!
    Questa è una partita a scacchi!  :sisi:

Mentre "Natura umana" è una bella storia che riguarda principalmente
    poison ivy, ripeto molto bella! Mi dispiace che gli autori successivamente l'hanno
    resa fuori continuity perchè il dramma è ben dosato!
    E alfred è troppo spettacolare con le sue battute pungenti "Ancora una volta ha dimostrato che i soldi non sostituiscono l'intelligenza"   :lolle: :lolle:

Invece in "la vita di Riley disegnata da rick burchett non ho ben compreso il finale, cosi sembra che alfred
    Spoiler for Hiden:
    l'abbia ammazzato visto che nel suo cappotto ha sangue  :ph34r:
    Voi che idea vi siete fatti?

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    « Risposta #142 il: 04 Gennaio 2012, 00:57:34 »
  • Che devi leggere le storie successive per scoprirlo.  :asd:

La notte, 1961

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #143 il: 04 Gennaio 2012, 02:32:24 »
  • Che devi leggere le storie successive per scoprirlo.  :asd:

Ho provveduto da poco  :shifty:

"La forma delle cose a venire"

Hush si
    Spoiler for Hiden:
    diverte a giocare con le emozioni di bruce come nessun altro!
    E qua viene fatta luce sull'omicidio di
    Spoiler for Hiden:
    Riley
    :shifty:
    Che ingegnoso  ^_^
    Anche se l'ho letta tanto tempo e non mi ricordavo la storia quest'ennesimo
    Spoiler for Hiden:
    clayface
    è stata una sorpresa per me.
    Qua vediamo anche bruce sotto un altro aspetto ovvero
    Spoiler for Hiden:
    rischiare tutto e far evadere un criminale pericolosissimo per tentare di salvare Alfred!!!

Concludo a breve gli ultimi 2 albi però una cosa la posso dire l'hush che finora ho preferito è quello di "Pushback"  :sisi:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #144 il: 05 Gennaio 2012, 00:28:50 »
  • Letto gli ultimi 3 albi di questo maxi-volume (Gotham Knights)

Nel #72 piccola pausa perchè si tratta di una storia dove a bruce per un attimo
    Spoiler for Hiden:
    gli è crollata tutta la certezza di genitore perfetto della figura di suo padre a causa di quelle lettere ritrovate  :sisi:
    storia carina  :sisi:

Nel #73-74 entriamo nel vivo di questo finale, troviamo il joker e vediamo come è guarito e cosa ha fatto  ^_^
    Bella la trovata del
    Spoiler for Hiden:
    peacemaker alterato ad alcune persone tra cui anche Hush  :asd:
    Curioso questo finale dove
    Spoiler for Hiden:
    bruce imbroglia Hush senza levargli il peacemaker e lasciandolo al suo destino con il joker  :lolle:

Però un altra cosa che io reputavo interessante è stata lasciata in sospeso  :ahsisi: ovvero il
    Spoiler for Hiden:
    poliziotto che aveva provocato l'incidente mortale della moglie del joker  :sisi:
    Ecco questa mi dispiace! Meritava di essere approfondita!

Un buon volume che merita il suo 7/7.5

Ripeto per me l'apice della figura di "Hush" dall'introduzione di Loeb a Lieberman è stato toccato in "Pushback"  :sisi:

Harleen Quinzel

• Visitatore
    « Risposta #145 il: 05 Gennaio 2012, 12:27:00 »
  • Concordo sull'ultimo spoiler  :ahsisi: :ahsisi: .. non mi piace rimanere così a metà .. e cmq mi son piaciute queste storie tantissimo  :D

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Imagination is the 5th dimension.
    « Risposta #146 il: 05 Gennaio 2012, 12:29:14 »
  • Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    « Risposta #147 il: 05 Gennaio 2012, 12:29:31 »
  • Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.
    Dillo alla DC.  :(

La notte, 1961

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #148 il: 05 Gennaio 2012, 12:31:58 »
  • Concordo sull'ultimo spoiler  :ahsisi: :ahsisi: .. non mi piace rimanere così a metà .. e cmq mi son piaciute queste storie tantissimo  :D

Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.

Quella di Oliver Hammett era la trovata veramente geniale di Lieberman che più di tutte meritava di essere approfondita, peccato.
    Dillo alla DC.  :(

Vedo che siete d'accordo con me  :sisi:

Un grandissimo peccato!!!  >:(

Harleen Quinzel

• Visitatore
    « Risposta #149 il: 05 Gennaio 2012, 12:32:52 »
  • assolutamente ..  :sisi: