finalmente dopo aver recuperato i due tp e gotham knight ieri ho concluso la lettura,
mi soprende leggere che questa storia oltre oceano non sia stata apprezzata,lo stesso Al barrionuevo
alla fine dice che sia stato un mezzo flop.
io questa storia sinceramente non dico che l'ho trovata all'altezza di Hush, ma poco ci mancava,
non gli mancava assolutamente niente.
Storia avvincente , assolutamente coinvolgente, che mi ha fatto "intrippare" proprio tanto(figuriamoci nella storia dove muore il goverante della casa di bruce,e lui scopre le lettere, io credevo fosse tutto un piano di hush per fargli aver un tracollo psicologico).
La storia con Clyface ,era contorta , complicata ti teneva attaccato al fumeto insomma a me è piaciuta proprio tanto, si poteva fare qualcosa di più sul finale(riguardo la storia di clyface) ma nel complesso proprio un ottima storia.
la parte che però forse mi ha colpito di più è la storia finale(complice forse anche il fatto che non mi aspettassi più niente dopo la storie delle lettere/tradimento,che poi a cosa serviva

),ho visto un batman sofferto che scende a compromessi e si avvicina anche se di poco a cioè che ha sempre combattutto e tutto ciò mi è piaciuto moltissimo, peccato che rimanga irrisolto.
per quanto riguarda i disegni AL lo trovo eccezionale però è stato evidentemente altalenante nel corso della run,
inizia fortissimo in pushback(da paura

), all'inzio di gotham knights si fatica un po a riconoscerlo però verso la fine magicamente si riprende e mostra le sue qualità,peccato anche per il fatto che gli altri disegnatori non si intonassero molto al tono della storia ed avrei preferito che fossero tutti di AL i disegni, ma poco male questo è un dettaglio proprio minimo.
Voto:8,5