News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gioco Finale - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 18:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

Letto stasera, in originale.
Mi è piaciuto davvero molto. Appassionante e avvincente, impossibile interrompere la lettura.
Non è il tipo di storia che si concentra sul rapporto tra Batman e Joker (e in fondo non se ne sentiva il bisogno, soprattutto dopo "Morte della famiglia"), ma "semplicemente" un epico e spettacolare scontro, su uno scenario apocalittico, tra due personaggi titanici. Uno scontro non solo di forza, ma anche di inganni reciproci.
Colpi di scena ben congegnati, e varie idee geniali e momenti memorabili.
Per dire, ho trovato bellissimo che alla fine:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E, così come già fatto con "Morte della famiglia", Snyder e Capullo propongono un Joker DAVVERO spaventoso e inquietante.

Non è una storia priva di difetti, ma sono difetti che francamente non mi hanno pesato nemmeno un po'. Che certe cose non vengano spiegate, ad esempio, non mi interessa. Così come non mi interessa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ecco, l'unico difettuccio (ma davvero una cosa da poco) che mi ha leggermente fatto storcere il naso, è la difficoltà, da parte di Capullo (per il resto magistrale), a disegnare Bruce e Dick in modo che si distinguano. Sembrano uguali

Comunque, davvero una gran bella storia.

Yggdrasil

Bella saga, anche se la figura di joker non mi ha colpito pienamente  <_< preferisco nettamente quello dell'arc "la morte della famiglia". Poi, ho trovato alcune parti risolte in modo troppo sbrigativo, ma comunque nulla di "grave". In definitiva, una lettura piacevole, accompagnata dai meravigliosi disegni di Capullo, ma mi sarei aspettato di più da Snyder. :sisi:

Hermit

Ho ripreso in mano lo spillato di batman e sono ripartito da questa saga. Volevo leggere tutto in un fiato Grayson e visto che i due inizi sono nello stesso numero, approfitto per rileggere anche questa.
Sui primi due numeri dico una cosa: a me Capullo piace molto e adoro come disegna flash e come coreografa i combattimenti!

Hermit

Finita la rilettura di questo arc.
Il joker presentato è molto diverso, molto più orrifico e se preso di per se anche molto accattivante. L'intero arc però non è un must read, svolge il suo compito di intrattenere, ma non sfocia mai nell'epico. Io comunque ritengo il batman di snyder sempre una lettura buona e divertente, magari ogni tanto dovrebbe aggiustare il tiro e scrivere con un po' più di attenzione.
Capullo sempre stupendo e le sue tavole mi piacciono tantissimo

Granamir

Una storia agghiacciante per quanto è ben riuscita!  :w00t: :up:

Azrael



BATMAN VOL.7: GIOCO FINALE (Limited)

di Scott Snyder, Greg Capullo
Contiene: Batman 35-40
16,8 x 25,6, C., col., 144 pp
€ 20,95

Joker, il peggior nemico di Batman, è tornato per un'ultima gag. Ma stavolta non ride neanche lui. Le sue intenzioni sono mortalmente serie! Il gioco è finito e la posta è in tavola. In questa lotta finale non c'è niente di sacro per il Joker: la famiglia del Cavaliere Oscuro, amici, alleati, e tutti coloro che Bruce Wayne ha di più caro... sono tutti bersagli per l'oscura tragedia che il Principe Clown del Crimine sta per mettere in atto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Mi ha lasciato un pò perplesso questa nuova sfida col Joker...
Se Morte della Famiglia mi era piaciuta molto. Qui non ho trovato molto che mi prendesse ne interessasse  :mmm:
Ormai Joker rispunta ogni volta più forte, più scaltro, cattivo e che pensa minuziosamente a tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Capullo in fase un pò calante.

Mentre il limited Lion non mi è sembrato stampato bene come gli altri (un mucchio di punti bianchi, colori e neri non molto accesi)
mi aspettavo molto di più voto 6 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kenshiro

La verità che nessun batfan hardcore vuole ammettere è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, a me, di questo story arc, piacque solo il finale.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Granamir

Io penso che se anche Joker sappia, nessuno gli darà mai retta, perchè sanno che è....diciamo pazzerello ecco.  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Granamir il 21 Aprile 2019, 14:24:27
Io penso che se anche Joker sappia, nessuno gli darà mai retta, perchè sanno che è....diciamo pazzerello ecco.  :ahsisi:

No. A Joker non gliene frega nulla della sua identità segreta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

E infatti c'è la sequenza in cui "Bruce"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosmonauta

Citazione di: Granamir il 21 Aprile 2019, 14:24:27
Io penso che se anche Joker sappia, nessuno gli darà mai retta, perchè sanno che è....diciamo pazzerello ecco.  :ahsisi:

È come dice Az, la storia lo fa capire in modo palese.
A Joker interessa Batman, di Bruce e quindi l'uomo dietro di essa non frega nulla è come se non esistesse affatto, infatti in Morte della Famiglia, Joker va in crisi quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Granamir

Avete ragione, va proprio in crisi. Penso si fosse capito anche in The Killing Joke, dove in quella celebre vignetta i due si fanno una risata fragorosa, come due maschere della commedia dell'arte di Goldoni.

Lex

Ragazzi ma poi la run di Snyder come. Prosegue??
Sto pensando di fermarmi a questo volume se devo essere sincero

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)