News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gioco Finale - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 18:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MasterNic

Ragazzi, se ho letto la Corte e la Città dei Gufi, e Morte della famiglia, posso saltare anno zero e leggere questo 'Gioco Finale' senza problemi? :unsure:
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Azrael

Citazione di: MasterNic il 15 Febbraio 2016, 21:01:57
Ragazzi, se ho letto la Corte e la Città dei Gufi, e Morte della famiglia, posso saltare anno zero e leggere questo 'Gioco Finale' senza problemi? :unsure:

Si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MasterNic

Grazie tante!  :up: Prossimo acquisto e poi si comincia a prendere gli spillati! :lol:
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Python_Cofee

Stasera ho letto l'ultima parte, non mi è chiara la storia dell'occhio, dov'è che mi son perso qualcosa? Si vedeva in questo arc? Mannaggia... [emoji37]

Garalla

Citazione di: Python_Cofee il 16 Febbraio 2016, 20:53:35
Stasera ho letto l'ultima parte, non mi è chiara la storia dell'occhio, dov'è che mi son perso qualcosa? Si vedeva in questo arc? Mannaggia... [emoji37]
In questo momento ho un vuoto... Di che occhio parli?

Python_Cofee


Citazione di: garalla il 16 Febbraio 2016, 22:33:12
Citazione di: Python_Cofee il 16 Febbraio 2016, 20:53:35
Stasera ho letto l'ultima parte, non mi è chiara la storia dell'occhio, dov'è che mi son perso qualcosa? Si vedeva in questo arc? Mannaggia... [emoji37]
In questo momento ho un vuoto... Di che occhio parli?

L'occhio di suo padre lo chiama, lo fa anche recuperare, dovrebbe essere quella palla rossastra con il pipistrello

Garalla

Citazione di: Python_Cofee il 16 Febbraio 2016, 22:43:37

Citazione di: garalla il 16 Febbraio 2016, 22:33:12
Citazione di: Python_Cofee il 16 Febbraio 2016, 20:53:35
Stasera ho letto l'ultima parte, non mi è chiara la storia dell'occhio, dov'è che mi son perso qualcosa? Si vedeva in questo arc? Mannaggia... [emoji37]
In questo momento ho un vuoto... Di che occhio parli?

L'occhio di suo padre lo chiama, lo fa anche recuperare, dovrebbe essere quella palla rossastra con il pipistrello
Ah ok... No non compare qui per la prima volta ma in Anno Zero.

Python_Cofee

Ah perfetto grazie!

Allora non sono stordito io [emoji13]
Anno zero ancora non c'è l'ho sto iniziando a recuperare adesso.

Comunque endgame mi è piaciuto parecchio.

Johnnypastiglia

Ragazzi vorrei leggere la saga, di solito acquisto su amazon in lingua originale.
Però ce ne sono due versioni, the joker:endgame e Batman vol.7:endgame.
Mi potete spiegare le differenze per aiutarmi a scegliere, per favore ?

Azrael

Citazione di: Johnnypastiglia il 19 Febbraio 2016, 00:02:36
Ragazzi vorrei leggere la saga, di solito acquisto su amazon in lingua originale.
Però ce ne sono due versioni, the joker:endgame e Batman vol.7:endgame.
Mi potete spiegare le differenze per aiutarmi a scegliere, per favore ?

Joker Endgame: BATMAN #35-40, BATMAN ANNUAL #3, GOTHAM ACADEMY: ENDGAME #1, BATGIRL: ENDGAME #1, DETECTIVE COMICS: ENDGAME #1 and ARKHAM MANOR: ENDGAME #1.

Batman Endgame: BATMAN #35-40
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Da quel che dice Az Joker è completo anche dei tie-in, mentre Batman comprende solo la storia principale.

Johnnypastiglia


Ashel

Letto anche io questo story-arc.
Il Batman di Snyder rimane una lettura piacevole, anche grazie alle tavole immense di Capullo e al lavoro egregio del suo colorist, ma in questo caso il livello è rimasto abbastanza basso.
A parte che tutta la faccenda si basa su un concetto, quello di tragedia, che nella sua accezione ellenica (si è citato l'Oreste) non ha niente a che fare con Batman né con la sua storia.
Il dualismo tra il giullare (Joker) e l'eroe tragico (Batman), con i ruoli spesso invertiti nel piano folle e perverso del villain, non funziona e non convince. Non mi disturba tanto il fatto che l'autore abbia deciso di dare a Joker dei superpoteri, quanto la labilità della questione del Dionesium che mi ha lasciato, fino alla fine, più di qualche perplessità.
A parte qualche evidente sbavatura che però gli autori tendono sempre a commettere quando scrivono Batman (le maschere con il finto gas in caso di violenza mortale ai suoi alleati... davvero?  :lol:) attribuendogli un acume e una prontezza di spirito che nei giochi di ruolo verrebbe definita da metagamer, tutto lo story-arc fa abbastanza sbadigliare e lascia piuttosto freddi proprio perché manca una trama forte e un lavoro profondo sui personaggi e sui loro rapporti, a differenza di quanto avvenuto in Morte della Famiglia.
Si salvano giusto gli ultimi due numeri. Il penultimo in particolare.
Poi la fine che come al solito non è una fine, ma a questo Snyder ci ha abituati.

Nel complesso, una lettura gradevole per i fan del Pipistrello, ma niente di imprescindibile nella storia editoriale del personaggio.

MadMack

ammazza che commento!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

JackNapier

#479
Non ho ancora letto il numero 42,quindi evitate se possibile Spoiler vari nella risposta,alla fine il Dionesio,che da quello che spiega il Dottor Dekker si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.