News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Ego e altri racconti - di Darwyn Cooke

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 09:07:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne


Det. Bullock

Citazione di: Selina Kyle il 28 Novembre 2010, 08:41:48
Che scrittore Cooke.. che scrittore. Continuo a preferire "Big Score" (è un vero gioiello a mio parere) ma Ego è una grande storia.  :wub:
Anch'io preferisco Selina's Big Score a Ego, che alla fine sarebbe una specie di riassunto del ackground psicologico del personaggio per quanto ben fatto...

Molto belle anche le storie brevi, quella disegnata da Tim Sale (  :wub: ), quella sul monumento e l'ultima.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Dark Knight

Molto ironica quella sul monumento. :sisi:
Bellissima Selina's big score.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Clint Eastwood

finalmente ho letto questo volume!

ego non mi è dispiaciuta,lo spunto abbastanza interessante ma poi perde un po'...

ma la vera chicca arriva dopo:

selina's big score è un capolavoro assoluto!
una storia noir,con disegni e scenografie perfetti,ambientazioni da poliziesco anni 50 fantastiche e caratterizzazione dei personaggi superba...i tempi sono giustissimi e le inquadrature cinematografiche al 100%...

10

una delle più belle storie che ho letto ultimamente!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

The Dark Knight

Sono d'accordo! Questo volume è bellissimo e Selina's big score è davvero una grande storia, ben sceneggiata e anche perfettamente disegnata. :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Selina Kyle

Una delle mie storie più belle e una delle mie preferite in genere, sì.  :D
Adoro.  :wub:


Una mela al giorno...

The Dark Knight

 :sisi: Hai ragione. Ti approfondisce molto dal punto di vista psicologico e ci fa capire un po' come sei nata. :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Buddy Baker

Ho letto i primi 3 racconti, molto interessante l'idea di partenza di Ego, anche se non sono d'accordo col punto di vista di Cooke, Batman non è un'entità separata da Bruce, maschera e uomo sono invece una cosa sola come spiegato da Morrison


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Capitan Marvel il 04 Luglio 2011, 00:15:39
Ho letto i primi 3 racconti, molto interessante l'idea di partenza di Ego, anche se non sono d'accordo col punto di vista di Cooke, Batman non è un'entità separata da Bruce, maschera e uomo sono invece una cosa sola come spiegato da Morrison

Questa parte l'ho trovata molto  :w00t: :w00t:
Devo assolutamente rileggerla  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Se la rileggi ti accorgerai che Morrison l'ha messa fuori continuity
Per carità, nulla di ecclatante, ma c'è un dettaglio che lo fa capite, anche se simceramente mi interessa di più la qualità della trama piuttosto che queste sottigliezze


Ex Capitan Marvel, ex edo

The Dark Knight

Ma infatti Ego è una gran bella storia e poco importa se Morrison l'abbia tagliata fuori dalla continuity o meno...è bello leggerla e gustarsela in quanto bella storia di psicologia batmaniana  :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Slask

ma Ego mica è una storia formalmente "in continuity". non è piazzata in un momento preciso della storia di Batman..   come e quando Morrison l'avrebbe tolta dalla continuity?!

..sul punto di vista di Cooke, a me è piaciuto molto, e io in fondo penso che in realtà Bruce Wayne sia scomparso dopo l'omicidio dei suoi, e che da allora sia solamente una maschera che deve tenere a freno la vera essenza di quell'uomo, ovvero Batman.

The Dark Knight

Sì,essenzialmente è quella la visione proposta e mi trovo d'accordo,dato il giuramento di Bruce sulla tomba dei suoi genitori.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


s.mitchell

Appena letto! Consigliato dagli utenti di DC Leaguers e apprezzato assai! Grazie!!

Una domanda però mi si è posta leggendo la postfazione dove sono citate le storie "supereroistiche" di Cooke ma non tutte sono state pubblicate in Italia...giusto? ad esempio quelle per la Marvel oppure "Trail Of The Catwoman"...me le sono forse perse io? si sa qualcosa di una possibile pubblicazione?  :hmm:


Uploaded with ImageShack.us

traianos

Ego mi era piaciuto ma concordo che piano piano la storia perde qualcosina.
Selina Big score è il vero diamante di questa raccolta... trama ben orchestrata e disegni che danno un atmosfera retrò funzionale alla storia...bellissimo.

peccato per la presenza delle solite Planetate...oltretutto la font scelta è quasi illeggibile