News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e il Monaco Pazzo

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 11:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArkhamAsylum_83


alexmarvel

Letta anche questa e mi é piaciuta molto meno rispetto a gli uomini mostro. Disegni invece sempre di livello

Ned Ellis

Citazione di: Barry Allen il 02 Ottobre 2009, 15:10:52
Entrambe le graphic novel sono gradevoli... Mi piace molto l'ambientazione retrò da anni '30.
E' sicuramente una delle cose più gradevoli di queste due interpretazioni di Wagner.
Ho recuperato il cartonato su eBay a 10€ ancora blisterato. Una bella fortuna di questi tempi col materiale Planeta ultravalutato.
A fine lettura sono curioso di vedere come termina il rapporto con Julie e Norman Madison.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Terminato il volume. Molto bello, anche se leggermente inferiore agli "uomini mostro".
Bello davvero il richiamo a Detective Comics 31, che per l'occasione sono andato a ricercare negli Archivi Playpress.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Siamo nel 1939-1940, nulla da dire, ma la storia viene rivalutata da Wagner, che toglie gli aspetti più stupidi (l'argento, la bara, le trappole infantili, il viaggio in l'Ungheria..) lasciando tutto il resto e rendendolo molto molto affascinante.

Julie Madison ricomparirà più in futuro?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Kenshiro

#49
Citazione di: Ned Ellis il 27 Agosto 2014, 21:30:54
Julie Madison ricomparirà più in futuro?


Se lasciamo perdere le storie pre-Crisis e consideriamo quelle post-Crisis, il personaggio è stato largamente accantonato (quasi dimenticato); credo ci sia un riferimento a lei durante il periodo Morrison (non ricordo però se sulle pagine di Batman o se su quelle di Crisi Finale), ma più di questo non credo ci sia stato (forse qualche altro riferimento, ma sempre roba di poco conto).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Un po come Rachel Caspian: messa li come personaggio di rilievo, scopre la doppia vita di Bruce, poi accantonata con qualche stratagemma (quello di Rachel è comunque interessante)

Per quello che riguarda il reboot, faccio finta di non aver letto nulla... :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dean Winchester

Riletto questo fantastico fumetto. Qualcuno dovrebbe seriamente pensare di far tornare il Monaco, è un villain perfetto per Batman.

Azrael

BATMAN DI MATT WAGNER: LUNA OSCURA

di Matt Wagner
Contiene: Batman and the Monster Men 1-6, Batman and the Mad Monk 1-6
18,0×27,6, C, 296 pp, col.
€ 29,50

"Batman e gli Uomini Mostro" e "Batman e il Monaco Pazzo", le due miniserie realizzate da Matt Wagner e note col titolo unico di "Dark Moon Rising", in una prestigiosa edizione! Nel suo primo anno di lotta contro il crimine a Gotham, il Cavaliere Oscuro ha portato a termine la sua guerra contro il crimine che affligge la città. Ma dopo il brutale massacro dei mafiosi più influenti di Gotham, il giovane Bruce Wayne dovrà vedersela prima con un'indagine che metterà la sua vita in grave pericolo quando scoprirà l'esistenza degli Uomini Mostro, e in seguito con una spaventosa organizzazione che si fa chiamare la Confraternita e il cui psicopatico leader, il misterioso Monaco, è lordo del sangue dei suoi adepti. Ma se Batman non risolve alla svelta il mistero dei cadaveri scoperti a Gotham privi di sangue e con strane ferite al collo, la prossima vittima potrebbe essere la donna che ama.

I COMMENTI PER GLI UOMINI MOSTRO QUA: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-e-gli-uomini-mostro/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Bella anche questa storia, anche se leggermente prevedibile, tematiche già affrontate (la setta/vampiro) seppur re interpretate bene. Ho comunque  preferito "Gli uomini mostro"  :sisi: detto questo,entrambi le storie raccolte nel volume "Luna Oscura" sono davvero meritevoli  :up:

Cosmonauta

BATMAN E IL MONACO PAZZO

Storia che parte poco dopo la precedente, ma presumibilmente, anche dopo Preda. I personaggi principali sono sempre gli stessi, c'è sempre Julie, questa volta la minaccia non è più Hugo Strange, ma un misterioso Monaco che pratica un rituale antico. Wagner anche qui riesce a mantenere come in precedenza i tempi giusti, non dimenticandosi mai nulla lungo la strada e tenendo sempre tutto ben incollato, tanto che il siparietto citato in precedenza riguardo alla bat-mobile verrà "sistemato".
Anche qui il finale strizza fortemente l'occhio alla continuity, dimostrando quanto Wagner abbia effettuato un lavoro minuzioso, il tutto avviene poco prima dell'Uomo che Ride e dell'arrivo del circo Haly a Gotham.

In conclusione Wagner tratteggia un Batman personale, ma molto fedele alla sua natura. La dedizione alla sua missione, il rapporto con Gordon, un Bruce che strada facendo capisce quando la lotta al crimine di Gotham sia più dura di quanto non pensasse e di come il tutto porterà a delle rinunce nella sua vita quotidiana, ma al tempo stesso, quanto il simbolo e la percezione di Batman possa anche essere la causa al tempo stesso della nascita di personaggi pericolosi e molto fuori dall'ordinario.
Disegni sempre dello stesso Wagner che non hanno mai alcuna sbavatura, intensi e che trasmettono le emozioni dei personaggi nei primi piani, quanto dinamici nelle scene d'azione, il tutto con un tratto riconoscibile, pulito e oltre il buono per storie urbane.

Arkin Torsen

Anche questa è una gran bella storia! Il Batman malconcio di Wagner è uno dei più potenti esteticamente che abbia mai visto.
L'autore crea un fumetto d'atmosfera, mettendo Bruce in un contesto diverso rispetto all'avventura precedente, ma altrettanto azzeccato.
Sono veramente contento di aver letto anche questo volume senza aver fatto passare troppo tempo da "Gli uomini mostro".
Voto 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Letto Batman e il Monaco Pazzo, quarta tappa del mio Bat-recupero.

Storia molto bella, sulla stessa linea de Gli Uomini Mostro.
Un poliziesco tinto di horror che riparte dalle atmosfere di Anno Uno.
Forse come villain ho preferito Strange, ma anche le atmosfere regalate dal Monaco sono suggestive e di grande impatto anche grazie ai bellissimi disegni di Wagner.
Devo dire che forse qui l'ho addirittura preferito, ci sono alcune rappresentazioni di Batman di una potenza immane.

Voto:8+

Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 21 Maggio 2019, 17:30:09
Letto Batman e il Monaco Pazzo, quarta tappa del mio Bat-recupero.

Storia molto bella, sulla stessa linea de Gli Uomini Mostro.
Un poliziesco tinto di horror che riparte dalle atmosfere di Anno Uno.
Forse come villain ho preferito Strange, ma anche le atmosfere regalate dal Monaco sono suggestive e di grande impatto anche grazie ai bellissimi disegni di Wagner.
Devo dire che forse qui l'ho addirittura preferito, ci sono alcune rappresentazioni di Batman di una potenza immane.

Voto:8+

Hai fatto bene a dargli la priorità, dopo anno uno è perfetto, rivedi quel Batman più classico, ma con una modernità narrativa che non ti aspetti.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Maggio 2019, 22:29:26
Citazione di: katzenberg il 21 Maggio 2019, 17:30:09
Letto Batman e il Monaco Pazzo, quarta tappa del mio Bat-recupero.

Storia molto bella, sulla stessa linea de Gli Uomini Mostro.
Un poliziesco tinto di horror che riparte dalle atmosfere di Anno Uno.
Forse come villain ho preferito Strange, ma anche le atmosfere regalate dal Monaco sono suggestive e di grande impatto anche grazie ai bellissimi disegni di Wagner.
Devo dire che forse qui l'ho addirittura preferito, ci sono alcune rappresentazioni di Batman di una potenza immane.

Voto:8+

Hai fatto bene a dargli la priorità, dopo anno uno è perfetto, rivedi quel Batman più classico, ma con una modernità narrativa che non ti aspetti.

Sto cercando di seguire un ordine cronologico e per ora mi pare che la scelta aiuti ad apprezzare meglio queste storie  :)