News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Steve Englehart, Marshall Rogers

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 16:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain

Ragazzi, il volume si presenta benissimo! Molto bello nell'estetica intendo! Anche se la carta mi sembra diversa dal solito, mi ricorda quella più economica, come nei classici DC.... :unsure:
mmmm non vedo l'ora di rileggere queste storie! :w00t:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Occhi nella Notte

Io non so se ce la faccio a prenderlo subito.
Però ho paura che se poi finisce, recuperarlo sarà semi-impossibile... uff

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Cosa c'è in più riseptto all'edizione Play Press?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 14:10:46
Cosa c'è in più riseptto all'edizione Play Press?

Batman Dark Detective #1-6, DC Special #15 di sicuro
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 16 Gennaio 2012, 14:17:08
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 14:10:46
Cosa c'è in più riseptto all'edizione Play Press?

Batman Dark Detective #1-6, DC Special #15 di sicuro
Un bel pò di roba in più! Questo Batman Dark Detective com'è?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 14:25:22
Citazione di: Azrael il 16 Gennaio 2012, 14:17:08
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 14:10:46
Cosa c'è in più riseptto all'edizione Play Press?

Batman Dark Detective #1-6, DC Special #15 di sicuro
Un bel pò di roba in più! Questo Batman Dark Detective com'è?

Non saprei! L'unica cosa che posso farti vedere come incentivo è la cover #1



:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

#24
Mi aspettavo davvero tanto da Dark detective.
Il problema è che forse mi aspettavo troppo.
La storia ha una narrazione davvero particolare: anche se è stata prodotta nel 2005 ha caratterizzazioni degli anni settanta...particolare no? eppure la sensazione è proprio quella!
Non mi lamento dei personaggi, è riuscito comunque a ritrarli e a descriverli bene. Ma è il ritmo che non mi è piaciuto...
Ed è appunto la contaminazione con le produzioni attuali a renderla fiacca e a tratti pure maldestra. Il capitolo quattro, che poi è quello che ho maggiormente apprezzato è quello che si può definire attuale, più "fluido" e immediato, ma nel contesto dell'intera mini è un tassello che stona. Quasi fosse stato inserito apposta per dare una boccata d'aria alla storia.
Lo scrittore tenta di scrivere la "sua" opera definitiva di batman...ma la carne al fuoco è tanta, troppa! E' davvero eccessivo quello che si è prefissato: stupire con una grande quantità di sottotrame che prova ad intrecciare. Secondo me non ci riesce...
Davvero poco azzeccata la scelta della mescolanza dei generi: se un triller poliziesco può mischiarsi bene con una storia sentimentale, una parentesi sci-fi è davvero imbarazzante!

I disegni sono belli, a tratti davvero mooolto belli e la colorazione pure...
Ma sono le pagine precedenti a lasciare l'amaro in bocca...
Il primo ciclo di storie degli anni settanta era già perfetto di suo! (a proposito, qualche post sopra, si parlava della colorazione, bè è davvero ottima :up:)
Per concludere una storia piacevole, ma poco riuscita, che non aggiunge nulla alla visione del cavaliere oscuro tanto ben delineata negli anni settanta!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

overminder78

Bah io ho trovato Detective Oscuro migliore di tante storie di quel periodo (2005)
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Vorador

Io ho ancora l'edizione Play Press che mi guarda pregando di essere letta!  :rolleyes:

Azrael

Citazione di: Vorador il 22 Gennaio 2012, 22:30:54
Io ho ancora l'edizione Play Press che mi guarda pregando di essere letta!  :rolleyes:

Vergognati  :tsk: (Per non averla ancora letta)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 22 Gennaio 2012, 22:32:58
Citazione di: Vorador il 22 Gennaio 2012, 22:30:54
Io ho ancora l'edizione Play Press che mi guarda pregando di essere letta!  :rolleyes:

Vergognati  :tsk: (Per non averla ancora letta)

Chiedo venia! Prometto che questa settimana me lo leggo  ;)

overminder78

io ho acquistato l'edizione planeta nonostante avessi quella Play press.
Devo dire che l'ediz Play press rulla di brutto! è migliore sotto qualsiasi aspetto: carta migliore, qualità di stampa migliore, nessun difetto grafico, nessun refuso dallo spagnolo! Certo, l'ediz. Planeta vanta "Detective oscuro" in più. Sulla qualità della traduzione non saprei dire: entrambe sono ottime, ma non avendo letto l'originale americano non so dire quale delle due sia più fedele. L'ediz. Planeta presenta però UNO (uno solo... non male!) refuso nelle vignette e uno nell'introduzione
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic