News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Steve Englehart, Marshall Rogers

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 16:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Io leggendo un po' il topic dall'inizio, ho deciso di metterlo in ordine.

giovanni

sono storie molto belle, aspettavo la ridistribuzione di questo volume da un sacco di tempo, poi quest'inverno ho trovato quello in inglese su ebay e ho preso quello. se potete prendete questo e non la versione eaglemoss, mi pare che ci sia una chicca in più: la storia breve in prosa "death strikes at midnight and three".

Azrael



Classici DC: Batman di Steve Englehart, Marshall Rogers

Testi: Steve Englehart
Disegni: Marshall Rogers
Edizione Originale: Detective Comics #469-476, #478-479, Batman Dark Detective #1-6, DC Special #15 USA
Formato: C, 344 pp, Col.
Prezzo: 22€

Il duo Englehart e Rogers diede vita ad una spettacolare caratterizzazione dell'Uomo Pipistrello, da cui Tim Burton attinse a piene mani nella realizzazione della sua versione cinematografica di Batman. In questo prestigioso volume sono raccolte le storie create negli anni 70 da questa coppia di grandi autori, inclusa la miniserie-cult Batman Dark Detective.

NB: il volume è sprovvisto dell'indicazione di prezzo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN: IL DETECTIVE OSCURO

di Steve Englehart, Marshall Rogers, Terry Austin
Contiene: Batman: Dark Detective 1-6
16,8×25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Il Joker si presenta alle elezioni del governatore come candidato, con lo slogan "Votate per me o vi ucciderò!". Toccherà come sempre a Batman sventare i piani del Principe Pagliaccio del Crimine, e impedire che rimanga coinvolta la sua nuova compagna: Silver St. Cloud. Una miniserie cupa e violenta, realizzata da uno dei team più classici di Batman: Steve Englehart e Marshall Rogers.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2018, 02:12:12


BATMAN: IL DETECTIVE OSCURO

di Steve Englehart, Marshall Rogers, Terry Austin
Contiene: Batman: Dark Detective 1-6
16,8×25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Il Joker si presenta alle elezioni del governatore come candidato, con lo slogan "Votate per me o vi ucciderò!". Toccherà come sempre a Batman sventare i piani del Principe Pagliaccio del Crimine, e impedire che rimanga coinvolta la sua nuova compagna: Silver St. Cloud. Una miniserie cupa e violenta, realizzata da uno dei team più classici di Batman: Steve Englehart e Marshall Rogers.


Quindi in Strane apparizioni c'è anche Detective oscuro! Che strano, urge rileggere perché queste storie non le ricordo proprio  :batman:

giovanni

sono molto belle, ma conviene l'altro volume che ha più storie. è un classico minore.

linus87

#81
Ho consigliato di recente ad un mio amico di prendere il volume Planeta perché piú completo ( questo della Lion é solo un seguito) e piú conveniente.. queste storie sono decisive per la ridefinizione di personaggi come Batman o Joker negli anni 70..
Anche se prima é bene dare un' occhiata al Batman Di N. Adams, sono da avere in libreria.
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Scrooge

Io ho quello della Play-press che contiene cmq detective oscuro! Giusto?

Illmatic

Citazione di: Ale87reds il 06 Dicembre 2018, 21:02:31
Io ho quello della Play-press che contiene cmq detective oscuro! Giusto?
No, quello della Play-press non ha detective oscuro

Scrooge

Citazione di: Illmatic il 06 Dicembre 2018, 21:39:46
Citazione di: Ale87reds il 06 Dicembre 2018, 21:02:31
Io ho quello della Play-press che contiene cmq detective oscuro! Giusto?
No, quello della Play-press non ha detective oscuro


Aaaah ok!!!

Illmatic

Io sono indeciso se prenderlo o meno.
Ho letto le altre storie di Englehart scritte su Batman, il famoso ciclo delle "Strane apparizioni" e non mi sono piaciute, tanto è vero che non mi ricordo praticamente nulla (e l'ho letto quest'anno!)... tranne la storia di Joker ed il pesce che ride, che a mio parere è una bella storia, con il Joker che piace a me, quello pagliaccesco (un po' si è perso negli ultimi anni, no?).
Considerato che, se ho ben capito, il villain principale di Dark Detective è il Joker, sono dunque tentato di prenderlo, perché mi sembra che Englehart lo sappia scrivere davvero bene.

overminder78

Citazione di: Illmatic il 07 Dicembre 2018, 18:47:06
Io sono indeciso se prenderlo o meno.
Ho letto le altre storie di Englehart scritte su Batman, il famoso ciclo delle "Strane apparizioni" e non mi sono piaciute, tanto è vero che non mi ricordo praticamente nulla (e l'ho letto quest'anno!)... tranne la storia di Joker ed il pesce che ride, che a mio parere è una bella storia, con il Joker che piace a me, quello pagliaccesco (un po' si è perso negli ultimi anni, no?).
Considerato che, se ho ben capito, il villain principale di Dark Detective è il Joker, sono dunque tentato di prenderlo, perché mi sembra che Englehart lo sappia scrivere davvero bene.

a mio parere (che amo Strane apparizioni), Dark detective non gli è assolutamente all'altezza, dunque se non ti ha esaltato....
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Concordo, nonostante non mi ricordi nemmeno la storia, ma ho letto il mio commento (pagina 3), se non ti e' piaciuta la gestione anni 70, questo volume non dovrebbe fare per te.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Strane Apparizioni per me è stata una vera chicca, ammetto che all'inizio ero un po' diffedente, ma capitolo dopo capitolo mi ha tenuto incollato alla storia. Il ritmo e lo stile mi ha ricordato a tratti Batman TAS e il Batman di Burton, a cui forse entrambi credo abbiano preso un po' d'ispirazione. Englehart è riuscito a inserire un personaggio femminile nella vita di Bruce/Batman e che personaggio!!! Silver St Cloud in pochi capitoli riesce subito a rapire il lettore a farsi benvolere, ben caratterizzata caratterialmente ed esteticamente, il tutto poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Di Dark Detective ne sentivo parlare un po' malino e disegni a parte che mi sono piaciuti meno, io l'ho trovata comunque una storia molto buona, la presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poi c'è anche il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se dovessi fare una critica, sarebbe inerente al finale, nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Un volume quindi consigliatissimo a chi apprezza prima di tutto Batman e poi il Batman TAS e di Burton :ahsisi:

Jack11093

Strane apparizioni è in continuity? E semmai dove la si può collocare a livello cronologico?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk