News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Granamir


Xorn

#886
Citazione di: Clark Kent il 12 Novembre 2012, 13:46:45
Citazione di: Azrael il 12 Novembre 2012, 13:42:44
Citazione di: Clark Kent il 12 Novembre 2012, 13:41:26
Non la vedo nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In poche parole difendi la scelta come me  :asd:
La condivido e non mi ha infastidito, ecco

:up: Quotissimo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]
Che dire? Questo non fa che confermare almeno per me l ottimo ciclo di Snyder, senza dimenticare l incredibile lavoro di Capullo nel dar forma ad una storia veramente sconvolgente.
Ciò determina un divario qualitativo tra Batman e Detective a mio parere grandissimo. Aspettare un mese sarà dura, ma stiamo entrando nella zona calda di questa straordinaria run.....non vedo l ora  :sisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Sandrino

Il settimo numero è rappresentato da una sequela di colpi di scena da lasciare il lettore senza fiato! La trama continua ad evidenziare un batman in netta difficoltà a gestire una situazione che sta diventando insostenibile; infatti, trapela dal volto e dalle parole dell'uomo pipistrello un insopportabile sconforto rafforzato dalla mancata percezione durante tutta la sua fulgida carriera della presenza ingombrante di una lobby affaristico-crimnale che dominava in silenzio la città di gotham; nell'animo di bruce wayne, pertanto, mai come in questo caso si sta insinuando la convinzione sempre più concreta dell'inutilità della sua crociata. Snyder e Capullo confermano di essere dei veri maestri della narrativa a fumetti. Saluti   

Peter Parker

Mi devo essere perso qualcosa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ex hkogo

traianos

batman dentista di precisione non mi è piaciuto

Azrael

Citazione di: hkogo il 19 Novembre 2012, 18:47:54
Mi devo essere perso qualcosa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo scopriremo più avanti  :up:

Citazione di: traianos il 19 Novembre 2012, 18:48:06
batman dentista di precisione non mi è piaciuto

A me si  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

La storia comunque fila liscio che è un piacere. E' composta da tasselli che si incastrano perfettamente. Rischia di diventare un capolavoro (quasi) moderno.  :batman:
ex hkogo

Phempt

Si sa, che a volte gli uomini preferiscono risolvere i conflitti umani da macho  :asd:

Dopo la discesa all'inferno e ritorno, trovo il tutto sicuramente giustificabile. Però non sono sicuro che si sia trattato soltanto di nervosismo e "problem solving"; mi è sembrato che le parole di Dick lo abbiano veramente infastidito nel profondo, come quei profeti che rivelavano l'iniquità del popolo e venivano pertanto cacciati o uccisi.

Un Batman sempre con tendenze ossessive, accentuate dal dover affrontare il primo e grande fallimento della sua carriera. Per fortuna c'è Dick a ricordargli che Gotham non è di nessuno.

Il pipistrello iniziale sintetizza l'intera questione di fondo iniziale, un capolavoro nel capolavoro.

Più tardi leggerò Nightwing sperando in qualche informazione maggiore su Cobb e circo!

:clap:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

The Dark Knight

#893
Dopo la lettura del numero 7 sono rimasto così:  :jawdrop:  Snyder e Capullo rispettano tutte le mie aspettative:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Gran bel numero, insomma, e gran bel Capullo. Mi aspetto molto dal prossimo numero con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Red Robin

Questo batman paranoico ed introspettivo, oltre che in seria difficoltà mi piace molto. Grande snyder a creare questi sviluppi.

Phempt

#895
Ma quanto la Corte sa di Batman? Come facevano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma, il titolo del prossimo episodio fa presagire il peggio. Se non ci sarà soluzione di continuità, come può Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Me lo chiedo anche io.

Tornando su Dick, "l'impianto" che aveva mi porta a chiedere se anche lui non abbia assorbito la stessa sostanza e, in potenziale, ancora a rischio di attivazione.

Non vedo l'ora di scprirlo
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Hal Jordan

Citazione di: Phempt il 20 Novembre 2012, 22:09:44
Ma quanto la Corte sa di Batman? Come facevano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma, il titolo del prossimo episodio fa presagire il peggio. Se non ci sarà soluzione di continuità, come può Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Me lo chiedo anche io.

Tornando su Dick, "l'impianto" che aveva mi porta a chiedere se anche lui non abbia assorbito la stessa sostanza e, in potenziale, ancora a rischio di attivazione.

Non vedo l'ora di scprirlo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Paperinik

Letto finalmente il 7 dove finalmente vedo il vero genio di Snyder  :sisi:

.Nero Pipistrello

Questa trama sta raggiungendo livelli di epicità del tutto rari. La cosa mi entusiasma e mi spaventa al tempo stesso. poiché più si sale, più rischia d'essere rovinosa la caduta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non so voi ma a me Batman piace proprio così.

Bobby Drake

Finalmente dal prossimo mese leggerò episodi per me inediti (il primo hc arriva fino al#7) :wub: :wub: :wub: