News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

sul secondo Spoiler si admin, è una giusta intuizione  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Si,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

.Nero Pipistrello

#767
Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 11:13:29
Per il resto sono rimasto molto sconvolto dalla caratterizzazione grafica che Capullo ha dato della Corte...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi confermate anche voi questa impressione?
Beh sicuramente, altrimenti non avrebbe senso...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ad ogni modo, anche a me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Capullo comunque sono qualcosa di eccezionale e proprio le scene in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneSono rimasto un po' deluso da questo numero 6.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matches Malone

Son d'accordo con Nero Pipistrello.
Facendo un esempio, vedo la situazione come quando uno è esausto ma venendo pungolati da un ago può fare comunque di riflesso uno scatto improvviso.
Bruce ha dalla sua un allenamento senza pari, e qui è come se dopo essersi sfinito sia comunque riuscito a reagire venendo pungolato da un grosso ago e dando tutto sé stesso.

overminder78

questa è una di quegli archi narrativi che diluiti nel tempo ti fanno impazzire! merita di essere letto tutto di fila in un bel TP
a differenza di Detective Comics, invece, che nel mensile o nel TP resterebbe sempre caotico e poco chiaro
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Granamir

#770
Bello anche questo numero, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guardiano della Notte

Citazione di: Mr.Fox il 05 Ottobre 2012, 22:07:15
ma solo io ho avuto l'impressione che non sia successo nulla??
i disegni in compenso sono strepitosi.

spero di ricredermi ad una seconda lettura a fine arco, ma al momento sono affetto dalla sindrome della decompressione.

A dire il vero anche io in questo numero ho avuto questa impressione... A parte il cliffanger finale, di cui cmq ancora si capisce poco, mi è sembrato un numero poverello e ad ogni modo il peggiore dell'arc finora (i migliori sono il 2 e 3).
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Darko

Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 11:13:29
Sono rimasto un po' deluso da questo numero 6.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto sono rimasto molto sconvolto dalla caratterizzazione grafica che Capullo ha dato della Corte...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi confermate anche voi questa impressione?

Credo di sì, d'altronde l'intero capitolo è così quando Snyder ci fa vedere con gli occhi di Batman.

Per il resto devo dire che a me non è dispiaciuto il sesto capitolo, ma anche io ho avuto la tua stessa impressione rispetto alla reazione di Bats. Per il resto mi sta piacendo abbastanza questa serie, sicuramente molto più delle altre due che troviamo nello spillato Lion, che onestamente mi stanno annoiando moltissimo.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Bramo

Letto il sesto numero.
Io non posso che togliermi il cappello (che non porto, ma vabbè :P ) di fronte ad uno dei migliori Batman che io abbia mai letto e visto. Scott Snyder sta scrivendo una storia che ha il rarissimo pregio di migliorare ad ogni capitolo, di alzare l'asticella della qualità ogni volta di più con un'avventura che definire in crescendo è dire poco. Batman è sopraffatto letteralmente dalla Corte dei Gufi e nella fattispecie dall'Artiglio che la congrega gli ha mandato contro, e in uno scontro allucinato vediamo la caduta definitiva dell'eroe e quello che pare l'inizio della risalita. Spettacolare, come spettacolari continuano ad essere i disegni di quel mostro di Greg Capullo, perfetto abbinamento per quello che sta realizzando Snyder.

Due appunti, infine, sull'albo Lion: la cover scelta, per la prima volta, non è quella dal Batman di Snyder ma quella dal Detective Comics di Daniel, con mio leggero disappunto dal momento che avrei gradito una certa omogeneità e visto che la copertina di Capullo è magnifica. Pure quella di Daniel lo è, ma non è quello il punto (che poi, comunque, a voler ben vedere Daniel ha fatto di meglio, e quel Pinguino assomiglia di più al Joker...).
Inoltre, i "consigli per gli acquisti" sugli albi batmaniani del mese è per errore quella del mese scorso, la pubblicità per Batman: Terra Uno è ripetuta due volte e così anche la pagina con la checklist di ottobre per tutte le uscite DC/Lion.
Sono piccole cose, ma intaccano quell'aria di ottima fattura che avevano finora i numeri del mensile. COnfido quindi che si tratti di un caso isolato.
Ah, ed è sparita la BatMail! Mi sa che devo scrivere io :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 11:13:29
Sono rimasto un po' deluso da questo numero 6.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto sono rimasto molto sconvolto dalla caratterizzazione grafica che Capullo ha dato della Corte...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi confermate anche voi questa impressione?

Guarda, quoto in tutto e per tutto sia sul comportamento di Batman che sui disegni che sono spaventosamente eccezionali.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Talon

Incredibile, ogni singolo numero che passa ha dei risvolti inaspettati e l'unica certezza è che voglio sapere sempre di più su questa Corte dei Gufi.

Walter Kovacs

Vi rendete conto che io devo ancora leggere il numero 6?

Natasha Romanoff

Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Frank Miller

Letto il #6!
Che bello! Forse non il migliore di quelli usciti sin qui ma comunque sempre su altissimi livelli.
Fantastica la rappresentazione grafica di Capullo, le sue distorsioni e estremizzazioni, non puro vezzo rappresentativo ma veramente funzionali alla storia.
Ho interpretato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Io mi sono emozionato! :sisi:
Ma ancora non è finita, in questo numero escono fuori interessanti indizi sulla Corte e sull'Artiglio...aspetto Novembre per Snyder! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Xorn

Letto il numero 6  bella!! Non la migliore delle 6 ma sicuramente Snyder sta facendo una run molto convincente!!! e i disegni di Capullo sono ottimi  :clap:

Intravedo una rivelazione sconvolgente sull identità della corte dei gufi :asd:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget