News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Estel Seretur

Citazione di: Parallax il 16 Settembre 2012, 22:08:48
Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Settembre 2012, 20:27:24
Ah scusate ma non ho la connessione sti giorni col trasloco e non ho letto tutte le pagine, mea culpa  :P

C'è scritto anche nell'editoriale  ;)

Un mio consiglio è quello di leggerli sempre gli editoriali, e non solo perché nel prezzo che si paga quelli sono compresi, ma anche perché molte volte aiutano parecchio  ^_^
si e' vero che aiutano ma son proprio striminziti preferisco quelli panini! e' una cosa che non mi va proprio giu' sopratutto i riassunti di 2 righe per 3 testate  :sick:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Lillo

io invece mi ci trovo molto bene,alla fine di ogni capitolo c'è un editoriale dedicato alla singola testata,accompagnato dalle classiche schede dei personaggi riassuntive poste all'inizio dell'albo

poi in Superman gli editoriali su Action Comics sono pure molto lunghi ^_^

Estel Seretur

Citazione di: Lillo il 17 Settembre 2012, 10:19:19
io invece mi ci trovo molto bene,alla fine di ogni capitolo c'è un editoriale dedicato alla singola testata,accompagnato dalle classiche schede dei personaggi riassuntive poste all'inizio dell'albo

poi in Superman gli editoriali su Action Comics sono pure molto lunghi ^_^
gli approfondimenti/articoli a fine capitolo sono molto belli (d'altronde li scrive la gatta quelli sul mondo di batman e lanterna verde  :lol:) ma come editoriale non ci siamo proprio personalmente! La questione dei riassunti troppo corti mi fa infuriare dato che leggo veramente tante testate e non riesco a ricordarmi tutto!!!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

TaoTeo

Io invece li apprezzo anche per la loro giusta "sinteticità"... mi piace avere solo qualche riga di rimando alle storie precedenti in modo da leggerli abbastanza velocemente... se volessero allungare qualcosa preferirei mettessero più pagine di storie!  ;) Con 'sti spillati non faccio in tempo a "entrare nella storia" che mi trovo già alla fine...  :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

NIZ

Io devo dire che preferisco la scelta Lion rispetto a quella panini. Non so, è anche una scusa per riprendere in mano il volume precedente.
Lo faccio anche con panini comunque. Mi piace più rileggerle e magari ritrovare immagini dimenticate piuttosto che andare avanti con il riassuntino.
Apprezzo molto gli approfondimenti a fine capitolo.

Citazione di: TaoTeo il 18 Settembre 2012, 09:36:13
Con 'sti spillati non faccio in tempo a "entrare nella storia" che mi trovo già alla fine...  :lolle:

Condivido pienamente..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nite Owl

Citazione di: Bramo il 16 Settembre 2012, 15:13:00
Contro la Corte (la storia da Batman # 5) è un fottuto capolavoro. Non scherzo, non esagero. E' una goduria, a mio modesto avviso è la consacrazione definitiva di Snyder come scrittore di comics, qui ha messo sul tavolo tutte le sua potenzialità e le sue promesse già belle che mantenute. In questa storia non succede niente di concreto, non ci sono sviluppi narrativi dopo che alla fine dello scorso numero Batman è stato imprigionato nel labirinto. Eppure non è un riempitivo, ma una storia cardine per la psicologia di Batman, per il suo animo, per la sua missione, per il suo essere più profondo.
Snyder fa a Batman quello che gli fanno Nolan e Goyer in The Dark Knight Rises: lo annulla, gli fa toccare il fondo, lo debilita nel profondo e lo seda dove è più vulnerabile. Un eroe ben poco eroico, che si sente una preda, braccato dai nemici invisibili e naturali: simbolismo a go go, peraltro, tra il contrasto luce/ombra e i gufi che braccano un pipistrello. E ovviamente, il labirinto stesso è simbolo della perdita di sé stessi, della coscienza di sé. Batman è addestrato a mantenere lucida la sua mente, oltre che in forma il suo corpo, come ci ha mostrato Morrison: ma stavolta, con tutta la buona volontà, è schiacciato dalla trappola, dalla droga, dalla perdita di riferimenti, e qui un altro grande applauso va a Capullo che rende perfettamente la presenza scenica di questo Batman annichilito. Basta guardare la figura del personaggio, piegato su sé stesso invece che svettante e fiero; il suo occhio sinistro, rosso e quasi fuori dall'orbita, preda di allucinazioni e follia; e ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.
Magistrale. Magistrale. Il quinto numero conferma tutto il buono che c'era nei 4 numeri precedenti e alza nuovamente la posta. Snyder deve tenere alta la guardia, ora, perché mi aspetto grandi cose da lui.

quoto su tutta la linea!

NIZ

Citazione di: Nite Owl il 18 Settembre 2012, 11:01:13
Citazione di: Bramo il 16 Settembre 2012, 15:13:00
Contro la Corte (la storia da Batman # 5) è un fottuto capolavoro. Non scherzo, non esagero. E' una goduria, a mio modesto avviso è la consacrazione definitiva di Snyder come scrittore di comics, qui ha messo sul tavolo tutte le sua potenzialità e le sue promesse già belle che mantenute. In questa storia non succede niente di concreto, non ci sono sviluppi narrativi dopo che alla fine dello scorso numero Batman è stato imprigionato nel labirinto. Eppure non è un riempitivo, ma una storia cardine per la psicologia di Batman, per il suo animo, per la sua missione, per il suo essere più profondo.
Snyder fa a Batman quello che gli fanno Nolan e Goyer in The Dark Knight Rises: lo annulla, gli fa toccare il fondo, lo debilita nel profondo e lo seda dove è più vulnerabile. Un eroe ben poco eroico, che si sente una preda, braccato dai nemici invisibili e naturali: simbolismo a go go, peraltro, tra il contrasto luce/ombra e i gufi che braccano un pipistrello. E ovviamente, il labirinto stesso è simbolo della perdita di sé stessi, della coscienza di sé. Batman è addestrato a mantenere lucida la sua mente, oltre che in forma il suo corpo, come ci ha mostrato Morrison: ma stavolta, con tutta la buona volontà, è schiacciato dalla trappola, dalla droga, dalla perdita di riferimenti, e qui un altro grande applauso va a Capullo che rende perfettamente la presenza scenica di questo Batman annichilito. Basta guardare la figura del personaggio, piegato su sé stesso invece che svettante e fiero; il suo occhio sinistro, rosso e quasi fuori dall'orbita, preda di allucinazioni e follia; e ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.
Magistrale. Magistrale. Il quinto numero conferma tutto il buono che c'era nei 4 numeri precedenti e alza nuovamente la posta. Snyder deve tenere alta la guardia, ora, perché mi aspetto grandi cose da lui.

quoto su tutta la linea!

Anche io.

xPecax

So di essere in ritardo ma non posso non commentare la genialata delle stampe capovolte :wub:

AbaraiRenji

Già fremo pensando al sesto spillato, piuttosto, già si conosce la copertina del numero #6? ebbene si, io amo le copertine!

Azrael

Citazione di: AbaraiRenji il 18 Settembre 2012, 15:03:04
Già fremo pensando al sesto spillato, piuttosto, già si conosce la copertina del numero #6? ebbene si, io amo le copertine!

Dovrebbe essere questa:



Però certezza non ne abbiamo, la Lion potrebbe benissimo mettere anche quella di Detective Comics  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter Kovacs

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 18 Settembre 2012, 15:04:19
Citazione di: AbaraiRenji il 18 Settembre 2012, 15:03:04
Già fremo pensando al sesto spillato, piuttosto, già si conosce la copertina del numero #6? ebbene si, io amo le copertine!

Dovrebbe essere questa:



Però certezza non ne abbiamo, la Lion potrebbe benissimo mettere anche quella di Detective Comics  :P
Oh.Mio.Dio!!!!
:w00t: :w00t:

AbaraiRenji

Ma è.. ma è... semplicemente Meravigliosa!  :hug:

Il Viandante

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 18 Settembre 2012, 15:04:19
Citazione di: AbaraiRenji il 18 Settembre 2012, 15:03:04
Già fremo pensando al sesto spillato, piuttosto, già si conosce la copertina del numero #6? ebbene si, io amo le copertine!

Dovrebbe essere questa:



Però certezza non ne abbiamo, la Lion potrebbe benissimo mettere anche quella di Detective Comics  :P

Stanno mettendo solo copertine di Capullo a quanto pare...e almeno per questo ciclo spero continuino così  :sisi:



Simon Baz

la numero #6 è una cosa da far accapponare la pelle da quanto è FEEGA!!  :lolle: :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz

caballero

letto finalmente! Che storia ragazzi!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mese, passa!!!!!  :cry: :cry: :cry: :cry: