News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane


Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 15:35:10
Citazione di: Victor The Rain il 16 Settembre 2012, 15:18:16
Citazionee ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.

se evitava di girare le parti scritte era meglio... :sisi:

e no, secondo me. Perchè così facendo tu stesso hai dovuto girare il fumetto, e ad un certo punto anche tu ti senti straniato perchè ti accorgi che stai leggendo un fumetto al contrario!

E' la stessa tecnica usata nei TP quando invogliava il lettore a dire "Gotham city è...." A furia di ripeterlo penso che chiunque abbia cominciato a dare la sua risposta personale. Coinvolge il lettore nella storia, così .
Anche in questo caso, giri il fumetto e ad un certo punto ti rendi conto che "come uno scemo" stai leggendo al contrario. Se uno ti vedesse in quel momento, col fumetto al contrario, penserebbe la stessa cosa che tu stai pensando di Batman  :lol:

E in più ti fa vivere il labirinto  :lol:

E' dal primo numero che siamo al fianco di Batman, con lui nella trappola dei Gufi e non ce ne siamo neanche accorti.  :lol:


Una mela al giorno...

overminder78

quindi solo io l'ho trovata una cavolata????
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Hal Jordan

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Dean Winchester


Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 16 Settembre 2012, 15:38:49
Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 15:35:10
Citazione di: Victor The Rain il 16 Settembre 2012, 15:18:16
Citazionee ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.

se evitava di girare le parti scritte era meglio... :sisi:

e no, secondo me. Perchè così facendo tu stesso hai dovuto girare il fumetto, e ad un certo punto anche tu ti senti straniato perchè ti accorgi che stai leggendo un fumetto al contrario!

E' la stessa tecnica usata nei TP quando invogliava il lettore a dire "Gotham city è...." A furia di ripeterlo penso che chiunque abbia cominciato a dare la sua risposta personale. Coinvolge il lettore nella storia, così .
Anche in questo caso, giri il fumetto e ad un certo punto ti rendi conto che "come uno scemo" stai leggendo al contrario. Se uno ti vedesse in quel momento, col fumetto al contrario, penserebbe la stessa cosa che tu stai pensando di Batman  :lol:

E in più ti fa vivere il labirinto  :lol:

E' dal primo numero che siamo al fianco di Batman, con lui nella trappola dei Gufi e non ce ne siamo neanche accorti.  :lol:
Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio, notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio. Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio, non parlare mai di lei o verrà a prenderti l'artiglio

Bramo

Quoto tutte le vostre opinioni sul labirinto "metaforico" ;)

Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 15:35:10
Anche in questo caso, giri il fumetto e ad un certo punto ti rendi conto che "come uno scemo" stai leggendo al contrario. Se uno ti vedesse in quel momento, col fumetto al contrario, penserebbe la stessa cosa che tu stai pensando di Batman  :lol:
Io l'ho letto sul treno, e un paio di occhiate strane verso di me le ho intercettate :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Lillo

 :lolle: :lolle: :lolle:

poi noterebbero che giri lo spillato in varie angolazioni e che continueresti a leggerlo,a quel punto le occhiate addirittura aumentano

Lois Lane

Citazione di: Bramo il 16 Settembre 2012, 16:15:40
Quoto tutte le vostre opinioni sul labirinto "metaforico" ;)

Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 15:35:10
Anche in questo caso, giri il fumetto e ad un certo punto ti rendi conto che "come uno scemo" stai leggendo al contrario. Se uno ti vedesse in quel momento, col fumetto al contrario, penserebbe la stessa cosa che tu stai pensando di Batman  :lol:
Io l'ho letto sul treno, e un paio di occhiate strane verso di me le ho intercettate :P
:lol:

Guardiano della Notte

Scusate, ma anche voi avete delle pagine totalmente a rovescio? Intendo le ultimissime in cui

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per sapere se è un trucco narrativo che evoca lo smarrimento del personaggio oppure se è un errore tipografico  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Darko

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Settembre 2012, 20:20:57
Scusate, ma anche voi avete delle pagine totalmente a rovescio? Intendo le ultimissime in cui

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per sapere se è un trucco narrativo che evoca lo smarrimento del personaggio oppure se è un errore tipografico  :P

Sì, se ne parlava proprio in queste ultime pagine di topic. :)


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Guardiano della Notte

Ah scusate ma non ho la connessione sti giorni col trasloco e non ho letto tutte le pagine, mea culpa  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hal Jordan

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Settembre 2012, 20:27:24
Ah scusate ma non ho la connessione sti giorni col trasloco e non ho letto tutte le pagine, mea culpa  :P

C'è scritto anche nell'editoriale  ;)

Un mio consiglio è quello di leggerli sempre gli editoriali, e non solo perché nel prezzo che si paga quelli sono compresi, ma anche perché molte volte aiutano parecchio  ^_^
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Matches Malone


TaoTeo

Soprattutto perché questi editoriali sono scritta davvero bene... e sempre interessanti!  :up:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?