News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darko

E' esattamente come ho fatto io. Avevo deciso di eliminare la casella... E l'avevo anche fatto. Quando dopo 3 giorni dall'uscita di Green Lantern non ho più trovato il #2 ho deciso di rifare la casella solo per gli spillati.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Lois Lane

#586
Io con Snyder e Capullo ho risocperto la mia passione per Batman. Sono andato anche a rivedere il mio mantello lucido e (totalmente) avvolgente di Batman  che avevo da bambino (come quello della TAS...andavo in giro per casa avvolto, sbucando dagli angoli bui con la maschera  :lolle: ). E quando riscopri la passione di un bambino, che è quella più onesta e vera, significa che il lavoro è oggettivamente favoloso  :wub:

Hal Jordan

Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 12:40:21
Io con Snyder e Capullo ho risocperto la mia passione per Batman. Sono andato anche a rivedere il mio mantello lucido e (totalmente) avvolgente di Batman  che avevo da bambino (come quello della TAS...andavo in giro per casa avvolto, sbucando dagli angoli bui con la maschera  :lolle: ). E quando riscopri la passione di un bambino, che è quella più onesta e vera, significa che il lavoro è oggettivamente favoloso  :wub:

:cry: :cry:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane


Man of Steel

Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 12:40:21
Io con Snyder e Capullo ho risocperto la mia passione per Batman. Sono andato anche a rivedere il mio mantello lucido e (totalmente) avvolgente di Batman  che avevo da bambino (come quello della TAS...andavo in giro per casa avvolto, sbucando dagli angoli bui con la maschera  :lolle: ). E quando riscopri la passione di un bambino, che è quella più onesta e vera, significa che il lavoro è oggettivamente favoloso  :wub:
Voglio vedere il mantellooooooooooooo  :lol: anchio lo facevo bei tempi :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lillo

Citazione di: Granamir il 16 Settembre 2012, 08:57:06
Straquoto quanto detto su Capullo, è veramente il migliore dopo Lee, lo colloco sul podio dei più grandi disegnatori del cavaliere oscuro,  ovvero, Jim Lee e Breyfogle!

p.s. dato che ho preso ieri il numero e non ho ancora iniziato a leggerlo la domanda sorgeva spontanea  :D

e leggendo un numero qualsiasi di Spawn o Haunt disegnato da un Capullo ancora migliore ti verrebbe da piangere pensando a quanto migliorerebbe la sua resa con un inchiostratore con i coglioni (non a caso alla Image su Spawn e Haunt era inchiostrato da un certo McFarlane :ahsisi:)

Lois Lane

Citazione di: the crusader of night il 16 Settembre 2012, 13:13:32
Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2012, 12:40:21
Io con Snyder e Capullo ho risocperto la mia passione per Batman. Sono andato anche a rivedere il mio mantello lucido e (totalmente) avvolgente di Batman  che avevo da bambino (come quello della TAS...andavo in giro per casa avvolto, sbucando dagli angoli bui con la maschera  :lolle: ). E quando riscopri la passione di un bambino, che è quella più onesta e vera, significa che il lavoro è oggettivamente favoloso  :wub:
Voglio vedere il mantellooooooooooooo  :lol: anchio lo facevo bei tempi :hug:
Adesso non mi copre neanche il torace  :lolle: :lolle:
Bei tempi sì :lol:

Ashel


Lillo

e sembra che ancora ne abbiamo di cose da vedere :lol:

Bramo

Contro la Corte (la storia da Batman # 5) è un fottuto capolavoro. Non scherzo, non esagero. E' una goduria, a mio modesto avviso è la consacrazione definitiva di Snyder come scrittore di comics, qui ha messo sul tavolo tutte le sua potenzialità e le sue promesse già belle che mantenute. In questa storia non succede niente di concreto, non ci sono sviluppi narrativi dopo che alla fine dello scorso numero Batman è stato imprigionato nel labirinto. Eppure non è un riempitivo, ma una storia cardine per la psicologia di Batman, per il suo animo, per la sua missione, per il suo essere più profondo.
Snyder fa a Batman quello che gli fanno Nolan e Goyer in The Dark Knight Rises: lo annulla, gli fa toccare il fondo, lo debilita nel profondo e lo seda dove è più vulnerabile. Un eroe ben poco eroico, che si sente una preda, braccato dai nemici invisibili e naturali: simbolismo a go go, peraltro, tra il contrasto luce/ombra e i gufi che braccano un pipistrello. E ovviamente, il labirinto stesso è simbolo della perdita di sé stessi, della coscienza di sé. Batman è addestrato a mantenere lucida la sua mente, oltre che in forma il suo corpo, come ci ha mostrato Morrison: ma stavolta, con tutta la buona volontà, è schiacciato dalla trappola, dalla droga, dalla perdita di riferimenti, e qui un altro grande applauso va a Capullo che rende perfettamente la presenza scenica di questo Batman annichilito. Basta guardare la figura del personaggio, piegato su sé stesso invece che svettante e fiero; il suo occhio sinistro, rosso e quasi fuori dall'orbita, preda di allucinazioni e follia; e ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.
Magistrale. Magistrale. Il quinto numero conferma tutto il buono che c'era nei 4 numeri precedenti e alza nuovamente la posta. Snyder deve tenere alta la guardia, ora, perché mi aspetto grandi cose da lui.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Rain

Citazionee ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.

se evitava di girare le parti scritte era meglio... :sisi:
comunque  :quoto:
numero travolgente con un capullo immenso!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Peter Parker

ex hkogo

Martian Manhunter

Un fottuto capolavoro che ancora non ho letto.Porca miseria :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson: :dowson:

Lois Lane

Citazione di: Victor The Rain il 16 Settembre 2012, 15:18:16
Citazionee ovviamente quella spettacolare idea di capovolgere le tavole, prima a 90° e poi direttamente a testa in giù.

se evitava di girare le parti scritte era meglio... :sisi:

e no, secondo me. Perchè così facendo tu stesso hai dovuto girare il fumetto, e ad un certo punto anche tu ti senti straniato perchè ti accorgi che stai leggendo un fumetto al contrario!

E' la stessa tecnica usata nei TP quando invogliava il lettore a dire "Gotham city è...." A furia di ripeterlo penso che chiunque abbia cominciato a dare la sua risposta personale. Coinvolge il lettore nella storia, così .
Anche in questo caso, giri il fumetto e ad un certo punto ti rendi conto che "come uno scemo" stai leggendo al contrario. Se uno ti vedesse in quel momento, col fumetto al contrario, penserebbe la stessa cosa che tu stai pensando di Batman  :lol:

E in più ti fa vivere il labirinto  :lol:

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/