News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: The Dark Knight il 17 Agosto 2012, 23:00:03
E finalmente ho letto anche il numero 4 di Batman  :batman: Mi è piaciuto molto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In definitiva è un bel numero questo di Snyder, ma me l'aspettavo, direi; finora non ho trovato nessun numero banale o che non mi sia piaciuto in questa serie. Snyder e Capullo promossi a pieni voti.
:batman: sempre belli i tuoi commenti :up: stra :quoto:
si si Snyder Capullo  :up:
e come dici tu nessun numero banale anche per me.. :D :D :D

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Dean Winchester


Selina Kyle

Il lavoro di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dato che i Gufi mettono in crisi Batman su ciò che egli stesso rappresenta (la leggenda, il mito), quello che può fare lui è cercare di negare, negare, negare. Così da spingere via i propri timori. Da bambino chiaramente lui non era Batman, ma si è portato dietro questa necessità.  


Una mela al giorno...

The Dark Knight

Io la vedo un po' diversamente, nel senso che sì, questo negare fa parte del suo "retaggio" di bambino, è certamente dovuto a quanto ci ha raccontato Snyder in questo numero,ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Walter Kovacs

Citazione di: The Dark Knight il 18 Agosto 2012, 12:16:56
Io la vedo un po' diversamente, nel senso che sì, questo negare fa parte del suo "retaggio" di bambino, è certamente dovuto a quanto ci ha raccontato Snyder in questo numero,ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
:quoto:

Cassidy

Citazione di: The Dark Knight il 18 Agosto 2012, 12:16:56
Io la vedo un po' diversamente, nel senso che sì, questo negare fa parte del suo "retaggio" di bambino, è certamente dovuto a quanto ci ha raccontato Snyder in questo numero,ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
si io la vedo più come te rispetto a..
Citazione di: Selina Kyle il 18 Agosto 2012, 08:26:10
Il lavoro di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dato che i Gufi mettono in crisi Batman su ciò che egli stesso rappresenta (la leggenda, il mito), quello che può fare lui è cercare di negare, negare, negare. Così da spingere via i propri timori. Da bambino chiaramente lui non era Batman, ma si è portato dietro questa necessità. 

Ikki di Phoenix

Concordo anche io con TDK,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Granamir

Vedo con piacere che  avete aperto una discussione sulla storia scritta da Snyder e disegnata da Capullo. A mio parere è molto valida sia come trama che dal punto di vista grafico. Mi ha permesso di riavvicinarmi alle storie del Cavaliere oscuro senza farmi troppe domande su cosa era successo prima. A parte questo sono molto suggestive le atmosfere e quest'aria di attesa che trapela in alcune pagine. Voto 10 :)

Selina Kyle

Citazione di: Granamir il 20 Agosto 2012, 15:09:29
Vedo con piacere che  avete aperto una discussione sulla storia scritta da Snyder e disegnata da Capullo. A mio parere è molto valida sia come trama che dal punto di vista grafico. Mi ha permesso di riavvicinarmi alle storie del Cavaliere oscuro senza farmi troppe domande su cosa era successo prima. A parte questo sono molto suggestive le atmosfere e quest'aria di attesa che trapela in alcune pagine. Voto 10 :)

Viva! :rulezza:


Una mela al giorno...


Phempt

#446
Ma che meraviglia questo ultimo numero  :batman: Raramente ho provato una tale inquietitudine nella lettura di un fumetto, quasi potevo sentire la voce di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Un 10 pure per me, per la lode voglio valutare la gestione nel complesso  ;)

Da strizza le implicazioni che potrebbero emergere, mentre le due teorie circa lo scetticismo di Batman mi sembrano entrambe valide, una doppia lettura. Da aggiungere però che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Lois Lane


Diana Prince

In questo quarto numero Snyder non perde colpi: il mistero sulla corte dei gufi è sempre più intrigante, e mi è piaciuto anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sui disegni non aggiungo altro, se non che sono spettacolari, compresa la copertina  :up:

Dean Winchester

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sì infatti era solo una battuta :D