News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diana Prince

I primi tre numeri di batman sono veramente bellissimi, sia per quanto riguarda la storia, che i disegni, che sono spettacolari  :) non vedo l'ora di leggere il quarto numero, per saperne di più sulla corte dei gufi  :D

peacemacker

del reboot è l'albo che più mi ha colpito e dei 3 numeri questo è stato il migliore :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Guardiano della Notte

Ok, molto molto interessante anche sto numero 4 ma... boh, è un continuo deja vù. Sembra una sorta di versione "povera" di Batman RIP.
La setta dietro tutto, le radici antiche, il coinvolgimento degli Wayne, lo spirito di Gotham... Snyder sta sfornando un'ottima storia, ma è troppo, troppo simile alla superba (almeno fino a RIP più Return of BW) saga di Morrison. Che è troppo recente e al confronto la frantuma.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bucky Barnes

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Agosto 2012, 21:16:22
Ok, molto molto interessante anche sto numero 4 ma... boh, è un continuo deja vù. Sembra una sorta di versione "povera" di Batman RIP.
La setta dietro tutto, le radici antiche, il coinvolgimento degli Wayne, lo spirito di Gotham... Snyder sta sfornando un'ottima storia, ma è troppo, troppo simile alla superba (almeno fino a RIP più Return of BW) saga di Morrison.
Quoto in tutto e per tutto.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Matches Malone

Citazione di: Bucky Barnes il 03 Agosto 2012, 21:17:16
Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Agosto 2012, 21:16:22
Ok, molto molto interessante anche sto numero 4 ma... boh, è un continuo deja vù. Sembra una sorta di versione "povera" di Batman RIP.
La setta dietro tutto, le radici antiche, il coinvolgimento degli Wayne, lo spirito di Gotham... Snyder sta sfornando un'ottima storia, ma è troppo, troppo simile alla superba (almeno fino a RIP più Return of BW) saga di Morrison.
Quoto in tutto e per tutto.

Io in niente e per niente :P
A me piace proprio perchè ovviamente molti elementi (quelli citati) sono simili, nessuno potrebbe negarlo, ma allo stesso tempo è un approccio fresco e diverso. Visto che il Batman di Morrison per me finora è il più bello mai letto vederne richiamate alcune tematiche mi fa piacere. E il connubio testi/disegni è perfetto.

Selina Kyle

#365
Batman R.I.P è una sfida tra uomini e contro Batman, questa run è una lotta in primis per Gotham. Gotham che è sempre stata "sabotata", probabilmente, da una forza oscura.  
Il tema del simbolo, elemento fondante nella gestione Morrison, è diventato rilevante dopo la dipartita di Bruce, quando la bat-family l'ha indossato al posto suo e ha dovuto riprendersi la città. Non è un caso che Bruce invece si scontri ADESSO con i Gufi per riprendersi Gotham dopo un periodo di lontananza, e nello stesso momento in cui c'è la Batman Inc. nel mondo. A livello globale si è già affermato, ora deve dimostrarsi degno della città che l'ha generato.
In questo momento quindi sta a Batman (Bruce) riconquistare il centro del palco, i suoi alleati l'hanno già fatto mentre lui non c'era. Ci sono elementi in comune sicuramente, ma sono due run che si integrano, esplorando temi simili da angolazioni diverse, più ampie.


Una mela al giorno...

Diana Prince

#366
Citazione di: Selina Kyle il 03 Agosto 2012, 21:54:11
Batman R.I.P è una sfida tra uomini e contro Batman, questa run è una lotta in primis per Gotham. Gotham che è sempre stata "sabotata", probabilmente, da una forza oscura.  
Il tema del simbolo, elemento fondante nella gestione Morrison, è diventato rilevante dopo la dipartita di Bruce, quando la bat-family l'ha indossato al posto suo e ha dovuto riprendersi la città. Non è un caso che Bruce invece si scontri ADESSO con i Gufi per riprendersi Gotham dopo un periodo di lontananza, e nello stesso momento in cui c'è la Batman Inc. nel mondo. A livello globale si è già affermato, ora deve dimostrarsi degno della città che l'ha generato.
In questo momento quindi sta a Batman (Bruce) riconquistare il centro del palco, i suoi alleati l'hanno già fatto mentre lui non c'era. Ci sono elementi in comune sicuramente, ma sono due run che si integrano, esplorando temi simili da angolazioni diverse, più ampie.

:quoto:

Selina Kyle

#367


BATMAN N.4

(Contiene Batman 4, Detective Comics 4, Nightwing 4)
di Scott Snyder, Greg Capullo
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,70

Che cosa lega la Corte dei Gufi alla famiglia Wayne? E se le risposte a tutto questo fossero sepolte in fondo a Gotham City stessa? In appendice, Batman si trova faccia a faccia con lo spaventoso Dollmaker e la sua perversa famiglia di assassini, mentre prosegue il viaggio circense di Nightwing che lo condurrà fino a Miami, dove incontrerà Batgirl!


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Citazione di: Matches Malone il 03 Agosto 2012, 21:38:18
Io in niente e per niente :P
A me piace proprio perchè ovviamente molti elementi (quelli citati) sono simili, nessuno potrebbe negarlo, ma allo stesso tempo è un approccio fresco e diverso. Visto che il Batman di Morrison per me finora è il più bello mai letto vederne richiamate alcune tematiche mi fa piacere. E il connubio testi/disegni è perfetto.

Si ma non è un approccio fresco e diverso di un classico vecchio, come può essere stato il rinarrare le origini di Batman o di qualche villain, o Il Lungo Halloween come nascita di Due Facce eccetera. E' un approccio fresco e diverso dell'ultima run... Poi nessuno nega che sia scritto benissimo e che la storia sia appassionante, soprattutto sono d'accordo su quel che dici del connubio testo/disegni (anche se forse mitigare un pò i mascelloni no nsarebbe male  :P ) però sto senso di deja vù mi sta un pò bloccando l'entusiasmo  :unsure:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Matches Malone

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Agosto 2012, 12:53:11
Citazione di: Matches Malone il 03 Agosto 2012, 21:38:18
Io in niente e per niente :P
A me piace proprio perchè ovviamente molti elementi (quelli citati) sono simili, nessuno potrebbe negarlo, ma allo stesso tempo è un approccio fresco e diverso. Visto che il Batman di Morrison per me finora è il più bello mai letto vederne richiamate alcune tematiche mi fa piacere. E il connubio testi/disegni è perfetto.

Si ma non è un approccio fresco e diverso di un classico vecchio, come può essere stato il rinarrare le origini di Batman o di qualche villain, o Il Lungo Halloween come nascita di Due Facce eccetera. E' un approccio fresco e diverso dell'ultima run... Poi nessuno nega che sia scritto benissimo e che la storia sia appassionante, soprattutto sono d'accordo su quel che dici del connubio testo/disegni (anche se forse mitigare un pò i mascelloni no nsarebbe male  :P ) però sto senso di deja vù mi sta un pò bloccando l'entusiasmo  :unsure:

Il punto è quello, se il senso di deja vu dia fastidio o aiuti ad apprezzare ancora di più il tutto. Per me è la seconda, per te la prima :lol:

Poi son d'accordo con la gatta quando dice che sono run che si integrano, piuttosto che somigliarsi e basta.

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Agosto 2012, 21:16:22
Ok, molto molto interessante anche sto numero 4 ma... boh, è un continuo deja vù. Sembra una sorta di versione "povera" di Batman RIP.
La setta dietro tutto, le radici antiche, il coinvolgimento degli Wayne, lo spirito di Gotham... Snyder sta sfornando un'ottima storia, ma è troppo, troppo simile alla superba (almeno fino a RIP più Return of BW) saga di Morrison.
E vedrai il finale. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Matches Malone il 04 Agosto 2012, 12:59:37
Poi son d'accordo con la gatta quando dice che sono run che si integrano, piuttosto che somigliarsi e basta.

Sì, l'interpretazione della gatta è molto bella, ma se Snyder avesse inteso quello che dice Elena lo avrebbe sicuramente esplicitato in qualche modo facendo dei riferimenti al passato e a quanto successo tra Rip e Inc  :lol:
Anche se probabilmente si troverebbe in difficoltà perché la DC ancora non ha deciso cosa è successo e cosa no, e come è successo quello che è successo a valle del reboot  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

caballero


Azrael

Letto il #4

Non concordo con il tanto citato "Dejà Vù" almeno non in questo numero  :ahsisi:
Numero piacevole, questo nuovo elemento del passato l'ho trovato interessante, solo c'è una cosa che non mi ha "convinto" in pieno, ovvero il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Altra conferma per la "Continuity", Joe Chill è l'assassino dei "suoi"  :sisi:

Capullo mi piace sempre di più  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TheDarkKnightRises

Ragazzi sul sito della DC ho visto che ci sono le uscite fino al #13, ovvero fino ad Ottobre..Poi si ferma?
Comunque finalmente mi è arrivato, ho iniziato oggi leggendo i primi 2. Davvero bellissimo, niente da dire!  :up: