News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 13 Luglio 2012, 16:36:58
Anche su Detective Comics. :dsi:
Ricevere una telefonata di Roby che con stupore e MARAVIGLIA ti tesse le lodi di questo albo è bellissimo. Io l'adoro e lo sapete.. ma l'adoro perché qui emerge veramente l'anima di Batman, in tutta la sua forza, bellezza. Questo è un modo di scrivere che mi è totalmente congeniale, perché punta dritto ai personaggi. Tra l'altro è vero che Snyder attinge a piene mani dalla grande storia di Batman (Burton incluso, solo che io ho problemi  con quei film... ma sono io :lolle:)
Ogni parola è soppesata, pensata, limata. Bellissimo..

Ma te l'ho detto Gatta...pensa che sotto la maschera c'era Hugh Jackman e sei a posto  :lolle:

ps. appena ho finito il #3 ho dovuto chiamarti all'istante  :lolle:

Jesse Custer

devo essere onesto questo numero mi ha un pochino annoiato,anche se bisogna riconoscere che si stanno gettando le basi (i primi due però mi erano piaciuti parecchio di più),basi che sembrano essere interessanti ed intriganti sapere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

vediamo come procede ma da snyder non mi aspetto delusioni,assolutamente.
__________________

Red Robin

Comunque faccio la parte del detective capitan ovvio.
Ho notato alcuni indizi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo è quel che ho notato, contribuiamo alle indagini  :rulezza:
Voi che dite?

traianos

se non fosse per il detective comics avrei già abbandonato questi spillati. Snyder non mi fa impazzire. preferisco di gran lunga Daniel per ora (devo leggere ancora il terzo capitolo).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e poi non mi piacciono i disegni. Cavolo stento a distinguere i volti. Bruce è identico al nuovo candidato sindaco. boh!

Peter Parker

Citazione di: traianos il 15 Luglio 2012, 16:53:57
se non fosse per il detective comics avrei già abbandonato questi spillati. Snyder non mi fa impazzire. preferisco di gran lunga Daniel per ora (devo leggere ancora il terzo capitolo).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e poi non mi piacciono i disegni. Cavolo stento a distinguere i volti. Bruce è identico al nuovo candidato sindaco. boh!
Sono gusti. Io amo i disegni e la trama. In effetti sulle facce che sono tutte uguali ti do ragione! Però io questa serie la adoro mentre trovo la serie di Daniel molto più leggera.
ex hkogo

traianos

Citazione di: hkogo il 15 Luglio 2012, 17:08:17
Citazione di: traianos il 15 Luglio 2012, 16:53:57
se non fosse per il detective comics avrei già abbandonato questi spillati. Snyder non mi fa impazzire. preferisco di gran lunga Daniel per ora (devo leggere ancora il terzo capitolo).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e poi non mi piacciono i disegni. Cavolo stento a distinguere i volti. Bruce è identico al nuovo candidato sindaco. boh!
Sono gusti. Io amo i disegni e la trama. In effetti sulle facce che sono tutte uguali ti do ragione! Però io questa serie la adoro mentre trovo la serie di Daniel molto più leggera.
si beh certo...i gusti non si discutono :)

maricomics

N. 3 fantastico, la trama diventa sempre più intrigante e questa corte dei gufi è davvero interessante.

Attendo con ansia il prossimo numero.

Il Detective Oscuro

Concordo totalmente!.....Snyder è un grande! Questa storia è troppo coinvolgente, l'alone di mistero che la avvolge fa desiderare sempre di più il numero successivo!!! Disegni strepitosi...sono stato a contemplare a lungo tutti i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Owlman


Cassidy

Citazione di: Guy Gardner il 14 Luglio 2012, 10:56:07
Comunque faccio la parte del detective capitan ovvio.
Ho notato alcuni indizi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo è quel che ho notato, contribuiamo alle indagini  :rulezza:
Voi che dite?
si Guy hai ragione concordo :up: :batman:

Phempt

Tornato da poco tra i vicoli di Gotham, ho la genuinità tipica per affermare che Snyder è già un grande scrittore. Un terzo numero senza praticamente scene d'azione("povero" Capullo  :asd:) e l'intreccio con annessa filastrocca, inquieta le mie notti da eterno bambino  :look: Se penso all'altro "povero" Tony Daniel che si sforza come un matto pescando nell'horror e nel truce, pur di stupire e appassionare i lettori...sforzo vano, anzi 10 vani secondo me.

Ma anche su Detective era così il nostro Scott?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael

Citazione di: Phempt il 21 Luglio 2012, 12:25:29
Tornato da poco tra i vicoli di Gotham, ho la genuinità tipica per affermare che Snyder è già un grande scrittore. Un terzo numero senza praticamente scene d'azione("povero" Capullo  :asd:) e l'intreccio con annessa filastrocca, inquieta le mie notti da eterno bambino  :look: Se penso all'altro "povero" Tony Daniel che si sforza come un matto pescando nell'horror e nel truce, pur di stupire e appassionare i lettori...sforzo vano, anzi 10 vani secondo me.

Ma anche su Detective era così il nostro Scott?

Story arc finale a parte, per me è meglio "Batman" (Per ora)  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Phempt il 21 Luglio 2012, 12:25:29
Tornato da poco tra i vicoli di Gotham, ho la genuinità tipica per affermare che Snyder è già un grande scrittore. Un terzo numero senza praticamente scene d'azione("povero" Capullo  :asd:) e l'intreccio con annessa filastrocca, inquieta le mie notti da eterno bambino  :look: Se penso all'altro "povero" Tony Daniel che si sforza come un matto pescando nell'horror e nel truce, pur di stupire e appassionare i lettori...sforzo vano, anzi 10 vani secondo me.

Ma anche su Detective era così il nostro Scott?

Lo stile è questo.  ;)
Io lo preferisco a Batman (per dire, al contrario di Az) e considera che Batman mi piace "10" in una scala da uno a 10, appunto.  :lol: :lol: :lol:
Non so, forse, oltre alla presenza di Dick Grayson ha pesato il "fattore novità" su DetCom: all'epoca avevo letto Snyder solo su American Vampire, ma non pensavo potesse regalarmi un Batman così.. sono rimasta senza parole. Su Batman - che per me è una testata stratosferica - sapevo "già" che sarebbe andato alla grande.. dunque non mi sono stupita, anche se ci sono alcuni numeri che mi hanno tolto il fiato.. il primo e il quinto in particolare.
Vederlo disegnato in maniera simile alla serie animata, senza dimenticare il "Gotham è..." che apre l'albo.. io sono completamente impazzita.  :lolle:
Il quinto, che vedrete, è una gemma, grafica e narrativa.


Una mela al giorno...

Cassidy

Citazione di: Selina Kyle il 21 Luglio 2012, 13:46:16
Citazione di: Phempt il 21 Luglio 2012, 12:25:29
Tornato da poco tra i vicoli di Gotham, ho la genuinità tipica per affermare che Snyder è già un grande scrittore. Un terzo numero senza praticamente scene d'azione("povero" Capullo  :asd:) e l'intreccio con annessa filastrocca, inquieta le mie notti da eterno bambino  :look: Se penso all'altro "povero" Tony Daniel che si sforza come un matto pescando nell'horror e nel truce, pur di stupire e appassionare i lettori...sforzo vano, anzi 10 vani secondo me.

Ma anche su Detective era così il nostro Scott?

Lo stile è questo.  ;)
Io lo preferisco a Batman (per dire, al contrario di Az) e considera che Batman mi piace "10" in una scala da uno a 10, appunto.  :lol: :lol: :lol:
Non so, forse, oltre alla presenza di Dick Grayson ha pesato il "fattore novità" su DetCom: all'epoca avevo letto Snyder solo su American Vampire, ma non pensavo potesse regalarmi un Batman così.. sono rimasta senza parole. Su Batman - che per me è una testata stratosferica - sapevo "già" che sarebbe andato alla grande.. dunque non mi sono stupita, anche se ci sono alcuni numeri che mi hanno tolto il fiato.. il primo e il quinto in particolare.
Vederlo disegnato in maniera simile alla serie animata, senza dimenticare il "Gotham è..." che apre l'albo.. io sono completamente impazzita.  :lolle:
Il quinto, che vedrete, è una gemma, grafica e narrativa.
veramente mi togli le parole di bocca :asd: davvero quando narra Gotham è..davvero profonda e realistica come cosa :batman: spacca davvero il pipistrello :asd:

Talon

Mi è piaciuto questo numero totalmente dedicato all'aspetto investigativo nei confronti della Corte dei Gufi, un'antica realtà di Gotham che più viene allo scoperto più mi appare magnifica. Grazie anche alla piccola parentesi di approfondimento che ci spiega il rapporto gufi-pipistrello la mia curiosità nei confronti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sta crescendo a dismisura.