News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Roman Sionis

Citazione di: Bucky Barnes il 06 Luglio 2012, 20:00:51
Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2012, 19:17:51
Citazione di: Bucky Barnes il 06 Luglio 2012, 17:54:05
Questo terzo numero non mi ha entusiasmato.
Noia, noia, noia.
Boh.


Mi dispiace come cosa, puoi spiegare meglio? se ti va ovviamente  ^_^ perchè capisco che quando una cosa non piace a volte è difficile trovare la voglia e le parole per descrivere l'albo in questione  :lol:
Non ci vedo nulla di originale.
Che differenza c'è fra la corte dei Gufi e il Guanto Nero? Aldilà del fatto che i primi si vestono da pennuti?

Credo che la differenza principale sia che la Corte dei gufi mira a riprendersi  Gotham( o l'ha sempre governata), il Guanto nero scommetteva sulle persone per puro sadismo; cioè cambia completamente il punto di vista, col Guanto nero non è stata una lotta per la città, in questo caso invece mi pare di si.
Anche a livello di organizzazione mi sembrano due gruppi abbastanza differenti, quantomeno a livello di diversa offensività.




Simon Baz

Letto ieri sera, davvero un'ottima lettura, ma dannatamente breve! Inizi a fomentarti quando arrivi all'ultima pagina!! Tutto bello, niente da dire, disegni, storia accattivante da vero thriller! L'unica cosa anche io ho notato una eccessiva somiglianza tra i volti, basterebbe poco per differenziarli!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Mr.Fox

carina...molto carina...questo numero tre è meglio del precedente.
Credo che le cose peggioreranno parecchio nei prossimi numeri
"

Simon Baz

Citazione di: Mr.Fox il 07 Luglio 2012, 18:22:53
carina...molto carina...questo numero tre è meglio del precedente.
Credo che le cose peggioreranno parecchio nei prossimi numeri
In che senso peggioreranno? Per bat o perché peggiora la storia?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Citazione di: kikko_g89 il 07 Luglio 2012, 18:26:45
Citazione di: Mr.Fox il 07 Luglio 2012, 18:22:53
carina...molto carina...questo numero tre è meglio del precedente.
Credo che le cose peggioreranno parecchio nei prossimi numeri
In che senso peggioreranno? Per bat o perché peggiora la storia?

Intendeva per Bats  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

"

Guardiano della Notte

La storia è costruita egregiamente, anche se effettivamente come dice Bucky la storia della setta non è originalissmia: diciamo che Snyder è furbo, ma lo è in maniera positiva. Vediamo come prosegue, finora va in crescendo.
La cosa che mi dà un pò fastidio è sta visione oscura dei gufi che portano sfortuna (sono anche legati al numero 13) che è una storpiatura cristiana per demolire i miti antichi in cui i gufi erano legati alla saggezza e alla conoscenza, ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Questa serie mi piace assai. Snyder per me è sempre una garanzia  e Capullo disegna in maniera sublime.
L'idea dei Gufi non è male, anche se poco attendibile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr Freeze

Bellissimo questo n.3!
La storia prosegue lentamente e si vede che l'autore sta preparando il terreno per qualcosa di grosso!
Immagino sia snervante per tutti ora dover attendere un mese per il n.4 :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

massimoesimona

#309
ragazzi io sono veramente entusiasto di questo 3 numero... la storia i gufi i disegni è tutto eccezionale sara per la poco esperienza per i fumetti di batman e quindi il fomento delle prime letture ma mi ha veramente preso questa storia.
troviamo un snyder che sta costruendo una storia vista e rivista si... ma con dei dettagli che si sposano benissimo con il rapporto gotham e batman e il gioco sui gufi peggior nemico dei pipistrelli mi ha sconvolto!!!
le traduzioni fatte dalla lion le trovo giuste e curate nei minimi dettagli ma non posso dire lo stesso per il colore utilizzato dalla stampa che alcune volte rende la lettura difficile

l'unica pecca del duo snyder e capullo è come detto da alcuni di voi la somiglianza di alcuni personaggi... pero vabbe su ci puo stareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Post Uniti: 09 Luglio 2012, 11:30:51

pero vi volevo chiedere una cosa... la ma corte dei gufi è la prima volta che appare in batman???

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

Citazione di: massimoesimona il 09 Luglio 2012, 11:27:19

l'unica pecca del duo snyder e capullo è come detto da alcuni di voi la somiglianza di alcuni personaggi... pero vabbe su ci puo stareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Chissà perchè Capullo si ostina  :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: Metta World Hankey il 09 Luglio 2012, 15:07:32
perchè è così che disegna da decenni  :asd:

Uhmmm, non rispondo per rispetto di...  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

direi che si può passare sopra a sto vezzo di Capullo, visto la bellezza delle sue tavole  :lolle:

Citazione di: Azrael il 09 Luglio 2012, 15:08:28
Uhmmm, non rispondo per rispetto di...  :asd:

:hmm:
I've got new kidneys. I don't like the colour.