News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Il suo "profilo" della città è già diventato iconico.. poi mi ricorda Maccio con la sua firma, quindi mi piace due volte. :D


Una mela al giorno...

Mr Freeze

Letto finalmente anch'io questo secondo numero... mi accodo a tutti i commenti positivi!
I disegni sono magnifici e la trama si sta costruendo albo per albo (ancora non siamo entrati nel vivo dell'azione)... il nuovo nemico è davvero spaventoso: sconosciuto (e batman all'inizio lo sottovaluta), letale e pare anche difficile da far fuori... il nemico perfetto! :) Batman si troverò una bella gatta da pelare con questa "corte dei gufi"!
I redazionali sono decisamente superiori al n. 1 e carino anche l'angolo della posta... ci vorrebbe su tutti gli spillati :P così, tanto per leggere qualche curiosità (o a volte banalità!)


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Paperinik

letto finalmente il n.2 belle storie anche se lo sviluppo della trama da parte di snyder mi sta sembrando un pò troppo lento ma forse è solo una mia impressione...detective comics che si conferma serie ad alto tasso di spettacolarità (per adesso) mentre ho apprezzato queste nuove scoperte del passato di Nightwing essendo un neofita

Frank Miller

Finalmente ho letto Batman.

Mi sono letto in serie primo e secondo numero di Batman (poi leggerò anche DetCom e Nightwing).

Che dire: un ottimo inizio con Snyder che bilancia bene introspezione, azione e umorismo e un Capullo molto belo da guardare. L'unico appunto che faccio a quest'ultimo è che scambiavo Bruce e il candidato a sindaco perchè i volti erano molto simili.

Questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mette una bella ansia! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

Per quanto mi riguarda è la perla di questo mensile.

Snyder mi sta stupendo pagina dopo pagina. Un lavoro con i personaggi egregio, ben caratterizzati, con dialoghi accattivanti e sempre vispi.

Trama eccezionale, ricca di momenti che favoriscono la curiosità, con questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che Bruce fatica ad accettare, e anzi nega.

Grande attenzione per le controparti, per Bruce in primis che finalmente torna non solo per fare la figura del fesso belloccio, bensì con un fascino da miliardario influente che gli dona tantissimo.

Rapporto con Gordon esemplare, assolutamente perfetto, equilibrato, con dialoghi mai fuori luogo e sempre sagaci da ambo le parti.

Snyder insomma sta facendo un lavoro su Batman che non vedevo da tanto tempo, con un nemico/avversario nuovo, e veramente interessante, ma soprattutto con una ricostruzione di tutto il bat-mondo, da alfred fino a gordon, passando per Gotham stessa, il distretto di polizia e le industrie Wayne!

Dsiegni di Capullo convincenti e adatti seppur particolari.

Ottima lettura

Scial

Letto anche io... Devo dire che se pur i disegni di Capullo mi piacciono, avrei preferito molto di più uno stile che richiamasse il suo lavoro su Spawn... Molto più "cupo" se non altro! Mentre lo stile con cui disegna adesso sembra quasi quello di Manapul per certi versi...
Come storia la preferisco alle altre due se pur Nightwing sia il mio preferito della Bat-Famiglia ma anche se tutte e tre siano molto misteriose credo che invece quella con lo sviluppo meno lento e quindi più avvincente sia appunto Batman!
Mi piace molto quello che sta facendo Snyder e come lo sta facendo... Condivido in pieno il pesniero di Clark! :up:


Azrael

#276



Batman N.3

+Variant +UltraVariant

di Scott Snyder, Greg Capullo
(Contiene Batman 3, Detective Comics 3, Nightwing 3)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,70

Mentre Bruce indaga sempre più a fondo sui recenti omicidi che hanno colpito Gotham, l'uomo pipistrello si troverà a confrontarsi con un nemico con cui la famiglia Wayne è stata segretamente in conflitto per centinaia di anni. Sarà l'inizio della guerra per l'anima di Gotham City. Gli amici diverranno nemici e la bat-famiglia non sarà più quella di prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harvey Dent


Simon Baz



kikko_g89 -----> Simon Baz

Vorador

Citazione di: kikko_g89 il 05 Luglio 2012, 17:52:13
Citazione di: Harvey Dent il 04 Luglio 2012, 20:06:33
Copertina bellissima  :clap:
veramente troppo bella! Pare sia già uscito oggi!

Io l'ho preso, ma ho preferito mille volte comprare la Variant  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Harvey Dent

Non so perchè ma con 'sta posa mi sa un po' di Spiderman xD

Vorador

Citazione di: Harvey Dent il 05 Luglio 2012, 19:37:36
Non so perchè ma con 'sta posa mi sa un po' di Spiderman xD

Spiderman gli fa una pippa!  :lol:
(Non me ne vogliano gli spider fans  :P)

Azrael

A me stavolta quella che piace di più è proprio la "Regular" di Capullo, quindi niente Variant Stavolta  :sisi:

Citazione di: Harvey Dent il 05 Luglio 2012, 19:37:36
Non so perchè ma con 'sta posa mi sa un po' di Spiderman xD

Non c'è niente di Spider-Man (IMHO)  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawyer88

Da questo numero si inizia seriamente!  :batman: Sono curioso di leggere i vostri commenti!  :asd:

Selina Kyle



Una mela al giorno...