News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Batman, Batman... come potevo evitare il reboot del mio supereroe preferito?
Preso il #1 della Lion, e inizio proprio con la run fi Snyder e Capullo... meraviglia! Trovo che lo Snyder di queste pagine sia una versione potenziata e migliorata di quello di Detective Comics dei due TP degli scorsi mesi: lì già avevo colto un po' di cose che apprezzavo nel suo stile di scrittura, ma in alcuni punti invece mi convinceva meno... qui trovo che abbia sfruttato al meglio le proprie potenzialità autoriali, forse cavalcando proprio il fatto del reboot, per quanto soft con Batman...
La storia è pregevole, bello il Bruce imprenditore che si occupa di far crescere Gotham, bello il suo rapporto con i suoi rampolli, bello l'inizio davvero ad effetto e che trolla intelligentemente il lettore.
Molto bello il caso su cui deve indagare Batman, poi, che promette risvolti interessanti :)
Capullo mostro di bravura: non avevo mai letto nulla disegnato da lui, e qui mi ha sorpreso con disegni ottimi!
Yeah!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

The Dark Knight

Finalmente è arrivato anche dalle mie parti! L'ho letto e mi è piaciuto davvero molto. La storia tutta incentrata su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 14 Maggio 2012, 17:54:03
Finalmente è arrivato anche dalle mie parti! L'ho letto e mi è piaciuto davvero molto. La storia tutta incentrata su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Ottima Analisi  :up:
Hai ragione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Grazie.  :hug: Dimenticavo di dire che i disegni di Capullo mi sono piaciuti davvero molto, ma che secondo me potrebbe migliorare quando disegna i volti, che rende troppo simili tra loro; per il resto mi è piaciuto davvero molto!
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


marco_sanfy00

specie all'inizio, con Bruce senza barba era praticamente uguale al politico cool di cui non mi sovviene il nome... :quoto:
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Nick89212009

Preso... non l'ho ancora letto ma ho guardato le prime pagine  :ph34r: :ph34r: :ph34r: il restyling dei villain mica sarà ufficiale ???

Bruce Wayne


Nick89212009

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Maggio 2012, 21:16:48
Beh per ora sì...

Ma è Capullo che li disegna cosi o è una cosa che continuerà... parlo sopratutto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Bruce Wayne

Ogni disegnatore avrà il suo stile come è sempre stato. Ma i cambiamenti "forti" per il reboot sono quelli..

Nick89212009

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Maggio 2012, 21:19:37
Ogni disegnatore avrà il suo stile come è sempre stato. Ma i cambiamenti "forti" per il reboot sono quelli..

Quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono cambiamenti forti del reboot ??'

p.s. a te piacciono ???

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nick89212009

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Maggio 2012, 21:27:43
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok grazie  :up: :up: :up:

overminder78

be, ma di Pyg dovete capire che sta ad Arkham, e pertanto, molto probabilmente, quella è una maschera improvvisata, non essendoci pelli di maiali in un manicomio  ;)
ed anche per l'Enigmista... Tony Daniel, nelle sue ultime rappresentazioni, l'aveva raffigurato piuttosto capellone... magari li rasano i prigionieri prima di entrare ad Arkham - ricordate il Joker in "L'avvocato del diavolo"? pelato pure lui
in sostanza: quelle rappresentazioni, imho, non sono per nulla definitive
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Nick89212009

Citazione di: overminder78 il 14 Maggio 2012, 22:21:13
be, ma di Pyg dovete capire che sta ad Arkham, e pertanto, molto probabilmente, quella è una maschera improvvisata, non essendoci pelli di maiali in un manicomio  ;)
ed anche per l'Enigmista... Tony Daniel, nelle sue ultime rappresentazioni, l'aveva raffigurato piuttosto capellone... magari li rasano i prigionieri prima di entrare ad Arkham - ricordate il Joker in "L'avvocato del diavolo"? pelato pure lui
in sostanza: quelle rappresentazioni, imho, non sono per nulla definitive

Speriamo  :D :D :D

ThePNZ

Citazione di: overminder78 il 14 Maggio 2012, 22:21:13
be, ma di Pyg dovete capire che sta ad Arkham, e pertanto, molto probabilmente, quella è una maschera improvvisata, non essendoci pelli di maiali in un manicomio  ;)
ed anche per l'Enigmista... Tony Daniel, nelle sue ultime rappresentazioni, l'aveva raffigurato piuttosto capellone... magari li rasano i prigionieri prima di entrare ad Arkham - ricordate il Joker in "L'avvocato del diavolo"? pelato pure lui
in sostanza: quelle rappresentazioni, imho, non sono per nulla definitive

ne l'avvocato del diavolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.