News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane

Buon inizio, prepara il terreno come giusto che sia ma in questo primo albo già c'è un colpo di scena. Capullo mi piace, anche se qualche volta i visi non mi convincono. Promosso.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Mr.Fox

Letto...una bella storia, a mio avviso un pò sopravvalutata, ma non si può valutare un ciclo dal primo numero.
Aspetterò prima di pronunciarmi definitivamente.
"

Astarot

scusate mi sono accorto di questo thread solo ora percui riposto una domanda fatta altrove -_-...
letto oggi batman 1... il primo fumetto DC che abbia mai letto in vita mia. bello! mi è piaciuto un sacco... disegni bellissimi.
unica nota negativa a mio modestissimo parere da neofita è Nigthwing. non mi piace moltissimo... avrei preferito che mettesseo una storia in piu di uno dei due titoli precedenti.
potrebbe succedere che in futuro nella testata di batman cambino il soggetto della terza storia come spesso fanno in marvel sopratutto in wolverine,dove spesso e volentieri mettono e tolgono storie di Daken o laura weapon 23? alternando così i protagonisti delle storie marginali?

[Aenima]

Citazione di: Astarot il 04 Maggio 2012, 23:23:22
scusate mi sono accorto di questo thread solo ora percui riposto una domanda fatta altrove -_-...
letto oggi batman 1... il primo fumetto DC che abbia mai letto in vita mia. bello! mi è piaciuto un sacco... disegni bellissimi.
unica nota negativa a mio modestissimo parere da neofita è Nigthwing. non mi piace moltissimo... avrei preferito che mettesseo una storia in piu di uno dei due titoli precedenti.
potrebbe succedere che in futuro nella testata di batman cambino il soggetto della terza storia come spesso fanno in marvel sopratutto in wolverine,dove spesso e volentieri mettono e tolgono storie di Daken o laura weapon 23? alternando così i protagonisti delle storie marginali?

Speriamo di no, almeno finchè durerà Nightwing.

Per due motivi (secondo me): Per tenere "coerente" la testata (ogni mese sai che trovi Bat, Detective e Nightwing, senza dover perdere numeri e recuperare le storie su altri albi) e anche per lasciare all'incirca un anno tra le uscite USA e quelle italiane, pubblicando ad esempio 2 storie di Bat a numero se le brucerebbero subito.

Ti consiglierei di dare una seconda occasione a Nightwing, dopo tutto quello che ha fatto per Noi  :asd:

Poi è normale che sugli spillati una serie piaccia meno di altre


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

castorino7

Il mio numero di Batman aveva le parole sulla sinistra poco chiare e sfumate, è capitato anche a voi?



O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

overminder78

veramente sono tanti gli albi Lion in condizioni non eccelse... il mio Cavaliere Oscuro aveva parecchie pagine "sbiadite"
e non dimentichiamoci delle vignette bianche dei Cancelli di Gotham
Cara Lion... non è che letteristi, grafici, traduttori e tipografi sono gli stessi del periodo Planeta?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Apollo

Oddio, quel fumetto ha le vignette bianche? Avevo letto pareri estremamente positivi ma se mi dite così... Non penso che valga l'acquisto a questo punto.

Lois Lane

Citazione di: Apollo il 05 Maggio 2012, 09:50:44
Oddio, quel fumetto ha le vignette bianche? Avevo letto pareri estremamente positivi ma se mi dite così... Non penso che valga l'acquisto a questo punto.

No. Solito allarmismo esagerato. Quel fumetto ha UNA (sola) pagina che presenta un bel po' di baloon didascalici, di cui alcuni sono usciti bianchi. a parte che ai fini della storia, dopo tre pagine ti sei già dimenticato di quella cosa, perchè il ritmo è serrato e pensi ad altro e non ti fa da lacuna, comunque sia è un problema estremamente circoscritto e comunque non incidente. La lion ha anche già fatto sapere che ristameprà il volume. Nel nostro topic comunque abbiamo aggiunto i dialoghi mancanti  :up:

Post Uniti: 05 Maggio 2012, 10:20:21

Citazione di: castorino7 il 05 Maggio 2012, 00:52:51
Il mio numero di Batman aveva le parole sulla sinistra poco chiare e sfumate, è capitato anche a voi?
penso dipenda dal fatto che nei baloon grigi dove pensa batman ci si anche un pipistrello che magari fa contrasto.

castorino7

Citazionepenso dipenda dal fatto che nei baloon grigi dove pensa batman ci si anche un pipistrello che magari fa contrasto.

No è presente anche in altre vignette



O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Hal Jordan

Citazione di: Astarot il 04 Maggio 2012, 23:23:22
scusate mi sono accorto di questo thread solo ora percui riposto una domanda fatta altrove -_-...
letto oggi batman 1... il primo fumetto DC che abbia mai letto in vita mia. bello! mi è piaciuto un sacco... disegni bellissimi.
unica nota negativa a mio modestissimo parere da neofita è Nigthwing. non mi piace moltissimo... avrei preferito che mettesseo una storia in piu di uno dei due titoli precedenti.
potrebbe succedere che in futuro nella testata di batman cambino il soggetto della terza storia come spesso fanno in marvel sopratutto in wolverine,dove spesso e volentieri mettono e tolgono storie di Daken o laura weapon 23? alternando così i protagonisti delle storie marginali?

Dammi retta, Nigthwing merita ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane


Daredevil

Primo numero da manuale, bello bello bello. Il discorso di Bruce su Gotham è fantastico.

Adoro Capullo.

Matches Malone

Citazione di: Clint Barton il 06 Maggio 2012, 11:46:36
Primo numero da manuale, bello bello bello. Il discorso di Bruce su Gotham è fantastico.

Adoro Capullo.

:dsi:

Buddy Baker

Per me Capullo con l'andare dei numeri migliora pure, è incredibile.

Comunque tra 3/4 mesi mi aspetto la processione dei penitenti che dopo i numeri 1 ritengono Det Com molto meglio di questa serie  :asd:

P.s. naturalmente escludo Massimo da questo gruppo, visti i suoi gusti sicuramente per lui è meglio Daniel


Ex Capitan Marvel, ex edo

Guardiano della Notte

Finalmente si ragiona! Ottimo incipit, un Batman perfetto e una trama che inizia nel migliore dei modi.
Questo spillato è tre tacche sopra gli altri che ho letto  :batman:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!