News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Se uno legge in inglese può prendersi il brossurato essential spendendo quasi la metà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Diavolo Oscuro

ancora con sti brossurati per le saghe top?
:clap: :clap: :clap: :clap:

geniali come sempre

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Marzo 2019, 13:51:53
Se uno legge in inglese può prendersi il brossurato essential spendendo quasi la metà.

Tra l'altro essential se non mi sbaglio non ha un formato ridotto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Marzo 2019, 13:43:14
Fosse stato un bel cartonato allo stesso prezzo, l'avrei preso mandando in pensione gli spillati.
Son d’accordo, però l’ho sempre voluta leggere quindi per sticazzi e va bene così!
Per te che già l’hai letta e speso è un ragionamento che ci sta.

Comunque l’ho saputo vedendo il tg comics sul tubo, proprio in sordina è uscito.



Hush

Ma il volume quindi è brossurato? E le dimensioni come sono? Come un dc essential?

Azrael

Citazione di: Hush il 11 Marzo 2019, 22:18:06
Ma il volume quindi è brossurato? E le dimensioni come sono? Come un dc essential?

Si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Granamir

Chissà se questo filone narrativo verrà ripreso...

attitude

Avevo i primi 24 spillati di Batman New 52 da ormai un annetto e finalmente ho deciso di gustarmeli.
Buon primo arc narrativo nell'universo New 52 per Batman, la storia della Corte dei Gufi è intrigante il giusto e qui c'è uno Scott Snyder che sicuramente preferisco tantissimo rispetto ai suoi lavori successivi che ho letto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95

Citazione di: Azrael il 06 Marzo 2019, 13:39:37


DC GOLD
BATMAN: LA CORTE DEI GUFI
EDIZIONE INTEGRALE


di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Rafael Albuquerque, Jason Fabok, Jonathan Glapion
Contiene: Batman 1-12, Batman Annual 1
16,5×25,2, B+al, col., 368 pp
€ 30,50

DC GOLD è una nuova collana da libreria che presenta, in corposi volumi integrali, le saghe più importanti e recenti dei maggiori personaggi dell'universo DC. Non potevamo non iniziare con Batman e la lunga avventura orchestrata da Scott Snyder e Greg Capullo, che ha messo il Cavaliere Oscuro di fronte a una minaccia proveniente dal passato di Gotham City: la Corte dei Gufi!
sapete se ha la cover gallery?

Talon

Citazione di: Numero95 il 07 Ottobre 2019, 14:42:27
sapete se ha la cover gallery?

Sì, più o meno... all'inizio di ogni capitolo c'è la cover corrispettiva, e sul retro della pagina la versione a matite.
A fine volume c'è la cover gallery delle variant ma ce ne sono due ogni facciata, una nell'angolo in alto e una nell'angolo opposto in basso.

Chocozell

Sono finalmente riuscito a leggere completamente questa run, dopo aver mollato gli spillati tempo addietro, ad un passo dalla fine, per problemi vari. Munito di Kindle Unlimited e Tablet, ce l'ho fatta. E...

:dno:


La run mi è piaciuta tutta fino al finale che mi ha completamente smontato.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Firma.png


Phempt

Sto rileggendo la saga(piaciuta sempre tanto dall'inizio alla fine), stavolta é sorta una domanda: l'uomo misterioso del primo numero, il preparatore trovato ucciso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Pensavo di no, ma dato che in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
verrebbe da dire di sì. Se così fosse, come ha fatto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Heimdall

Nei giorni scorsi ho letto anche io questa run di Snyder e Capullo nei due volumi cartonati.
Avevo letto il primo Spillato Lion del rilancio e devo dire di essere rimasto molto stuzzicato. Ed il continuo della run non mi ha affatto deluso !
Un Batman molto più futuristico ed inserito nella realtà odierna più di quanto avessi mai letto. Le nuove strumentazioni studiate e messe in campo da Bruce sono quanto di più innovativo io abbia visto.
Il mistero è costruito in modo molto intelligente anche se non mi è sembrato troppo verosimile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il personaggio dell'artiglio è proprio un avversario tosto ed ho trovato buono il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'unica cosa che mi ha poco convinto è il fatto che un'associazione talmente capillare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto molto sia il ruolo di Alfred che il racconto finale con il passato del padre, colui che per primo entrò in contatti con i Gufi.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kaos

Citazione di: Heimdall il 31 Ottobre 2020, 21:34:16
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque una lettura che mi ha preso parecchio. Ammetto che ho apprezzato proprio il fatto che Snyder in un modo e nell'altro con questo prima saga del reboot New52 sia riuscito a inserire questa associazione nelle viscere della città. Nonostante Batman sia praticamente a conoscenza di tutto quello che ha vita in Gotham.

Sul finale capisco i pareri parecchio discordanti, soprattutto per i fan più legati all'uomo pipistrello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me è piaciuto. Poi i disegni di Capullo li ho letteralmente adorati  :wub:
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

pumui75

#1229
Ora in edicola c'è la versione economica con leggende dc .
Credo che sia quasi completa !

Dimenticavo che hanno fatto  pure un volume con la città dei gufi !

Pochi extra ma è una bella edizione !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA