News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 12:39:14
Dopo anni, ho voluto ricominciare anche questa serie, qualcosa ancora lo ricordavo, ma certi dettagli no.

Qui Snyder è al suo meglio, come in altri casi durante il reboot, e lo dimostra alla grande con il debutto di Batman nei N52, arco stupendo sotto tutti i punti di vista, grazie anche ai disegni di Capullo.
Per quanto mi riguarda, questo primo arco si pone al di sopra di quello di debutto del Rebirth, con una vera minaccia a minacciare Gotham.
Inoltre, il #7 sancisce il debutto di Harper.


E' un pò che voglio rileggermi questo arc. Secondo me uno tra i più belli se non il migliore di tutto il NEW52 :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

No Use For A Name

"Il migliore di tutto il New52" è esagerato.
In tutto il reboot, ci sono moltissimi altri archi qualitativamente alla pari di questo.
Diciamo che è il secondo miglior arco narrativo di Batman, dietro solo a "Morte della Famiglia". font]
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Dick Grayson

Citazione di: No Use For A Name il 28 Maggio 2018, 14:55:56
"Il migliore di tutto il New52" è esagerato.
In tutto il reboot, ci sono moltissimi altri archi qualitativamente alla pari di questo.
Diciamo che è il secondo miglior arco narrativo di Batman, dietro solo a "Morte della Famiglia". font]

Infatti ho appunto specificato... "SECONDO ME" ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Ashel

Per me i primi tre arc di Snyder sono davvero molto belli. Di successivo non ricordo qualcosa di Batman che mi abbia più di tanto colpita, nemmeno di King (che invero ho trovato noioso). Forse giusto un paio di mini (Razza Suprema, Creature of the night).
Il resto di Snyder si può probabilmente dimenticare, sta tra il mediocre e il passabile.

Azrael



BATMAN VOL. 1 – Seconda Ristampa
La Corte dei Gufi


di Scott Snyder, Greg Capullo
Contiene: Batman #1-7
16,8x25,6, B+al, 176 pp, col.|
€ 15,95

Ecco l'inizio di una nuova era per il Cavaliere Oscuro. Nel primo episodio della serie scritta da Scott Snyder (AMERICAN VAMPIRE, BATMAN: I CANCELLI DI GOTHAM) e disegnata dalla superstar Greg Capullo (Spawn).
Una serie di brutali omicidi porta a un'antica cospirazione, e Batman impara che a Gotham City è ancora più letale di quel che pensava di sapere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HellBat

Adoro questo arco narrativo del Batman dei New52 insieme a Morte della Famiglia, gli altri non mi hanno entusiasmato più di tanto ..... Mi pare di capire che ad anno nuovo ristamperanno la Corte dei Gufi completa in cartonato deluxe, o sbaglio ?

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HellBat

Vedremo. La mia idea comunque sarebbe di saltare i cartonati 4, 5 e 6 per affiancare il 7 (Gioco Finale) alla saga dei Gufi e Morte della Famiglia. Il cartonato deluxe lo prenderei solo per collezione  :sisi:

Granamir


WolveRick

Scusate la domanda ignorante e forse fin troppo scontata, ma non avendo mai letto la serie regolare non saprei proprio a chi chiedere:
Nella testata Batman New52 in quali numeri troverei La Corte dei Gufi e i suoi seguiti?

Arkin Torsen

Dal numero uno in poi fino allo spillato numero 15 più o meno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HellBat

Citazione di: WolveRick il 21 Gennaio 2019, 14:21:24
Scusate la domanda ignorante e forse fin troppo scontata, ma non avendo mai letto la serie regolare non saprei proprio a chi chiedere:
Nella testata Batman New52 in quali numeri troverei La Corte dei Gufi e i suoi seguiti?
La Corte dei Gufi è contenuta nei primi dodici spillati di Batman New52

Azrael



DC GOLD
BATMAN: LA CORTE DEI GUFI
EDIZIONE INTEGRALE


di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Rafael Albuquerque, Jason Fabok, Jonathan Glapion
Contiene: Batman 1-12, Batman Annual 1
16,5×25,2, B+al, col., 368 pp
€ 30,50

DC GOLD è una nuova collana da libreria che presenta, in corposi volumi integrali, le saghe più importanti e recenti dei maggiori personaggi dell'universo DC. Non potevamo non iniziare con Batman e la lunga avventura orchestrata da Scott Snyder e Greg Capullo, che ha messo il Cavaliere Oscuro di fronte a una minaccia proveniente dal passato di Gotham City: la Corte dei Gufi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Fosse stato un bel cartonato allo stesso prezzo, l'avrei preso mandando in pensione gli spillati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Marzo 2019, 13:43:14
Fosse stato un bel cartonato allo stesso prezzo, l'avrei preso mandando in pensione gli spillati.

Poi ha un formato un po' piu' ridotto :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori