News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scott Summers

Si si, cartonato is the way.. È solo la spesa doppia che mi urta, ma x questa storia è onesto, ci sta :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Number Six

Io ormai ho gli spillati e terrò quelli. Certo, questa è una storia che il cartonato lo merita, ma la Wayne Tech non mi ha ancora mandato l'assegno questo mese.. Tra l'altro, per chi volesse il cartonato, credo valga la pena sottolineare l'ottima traduzione in italiano dei testi di Snyder, una delle più riuscite tra le edizioni Lion che abbia letto.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Nigma

Citazione di: Number Six il 06 Febbraio 2014, 15:44:34
BATMAN 1-7

Non leggo Batman da tanto tempo, non credo di potermi reputare un esperto, anche se da quando ho deciso di avventurarmi "seriamente" nelle storie del pipistrello, circa un anno e mezzo fa, ho avuto la possibilità di conoscere quasi tutta la bibliografia essenziale del Bruce Wayne raccontato dopo Crisi sulle terre infinite. Fino a una settimana fa, prima di leggere la Corte dei gufi, ho sempre ritenuto Morrison la mia "bat-stella polare", ma dopo questi primi capitoli, credo di aver trovato un'altra testa sulla quale poggiare l'alloro di Gotham. Non c'è una singola cosa, un singolo aspetto in questa run di Snyder che mi abbia deluso o che mi abbia fatto nemmeno per un attimo venir voglia di leggere altro o di fare altro, perché tutte le caratteristiche che ho sempre ritenuto fondamentali nei racconti di Batman, la città, la follia, la tecnologia, il Bruce Wayne diurno, qui sono approfonditi ed esaltati come raramente mi è capitato di vedere nella storia del più grande detective al mondo. Come se già questo non bastasse, io ho iniziato a collezionare fumetti con Spawn, sono cresciuto a pane e Capullo, e poter vedere tutto questo ben di dio narrativo disegnato da uno dei miei artisti preferiti è stato esaltante.
Non ho ancora completato la lettura di tutti i primi arc del nuovo universo, ma non ho alcun dubbio che Batman sia la miglior testata del reboot, a maggior ragione pensando allo straordinario e da poco concluso lavoro di Morrison. Chapeau.

VOTO: 9

:clap:

Azrael



BATMAN VOL.1: LA CORTE DEI GUFI

di Scott Snyder, Greg Capullo, Jonathan Glapion
Contiene: Batman 1-7
16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Una serie di brutali omicidi sconvolge Gotham City e lo stesso Cavaliere Oscuro, visto che il principale sospettato è il suo alleato più vicino: Dick Grayson. Scoprite con noi la trama ordita dalla misteriosa Corte dei Gufi, nella raccolta cartonata dei primi sette episodi di BATMAN, la serie che ha portato il Crociato Incappucciato nel nuovo universo DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Anaver

Non vedo l'ora  :w00t:
Dopo il rinvio sono troppo curioso di leggere questa prima parte  :batman:
Forza gufi  :P
I HAVE RETURNED.

Manny Calavera

Ho prenotato la mia copia, che emozione  :cry:

Anaver

Citazione di: Manny Calavera il 05 Marzo 2014, 17:15:13
Ho prenotato la mia copia, che emozione  :cry:
Speriamo che il mio fumettaro di fiducia si ricordi e me l'abbia tenuta da parte dato che è in copia limitata.  :asd:
I HAVE RETURNED.

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


J. Jonah Jameson

Ho preso il Limited di Batman e sfogliandolo arrivo all'incirca al sesto numero e mi ritrovo due pagine rovesciate  :hmm: ho inizialmente pensato che fosse stato un errore nella stampa , prendo subito il rispettivo spillato per vedere se erano capovolte anche lì , e...sono capovolte anche li. Ma perchè ???  :hmm: :hmm:
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Moon Knight

Citazione di: J. Jonah Jameson il 06 Marzo 2014, 20:30:49
Ho preso il Limited di Batman e sfogliandolo arrivo all'incirca al sesto numero e mi ritrovo due pagine rovesciate  :hmm: ho inizialmente pensato che fosse stato un errore nella stampa , prendo subito il rispettivo spillato per vedere se erano capovolte anche lì , e...sono capovolte anche li. Ma perchè ???  :hmm: :hmm:

Nessun errore, sono proprio state rovesciate per rendere meglio la sensazione di straniamento nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

J. Jonah Jameson

Citazione di: qwerty17 il 06 Marzo 2014, 20:36:35
Citazione di: J. Jonah Jameson il 06 Marzo 2014, 20:30:49
Ho preso il Limited di Batman e sfogliandolo arrivo all'incirca al sesto numero e mi ritrovo due pagine rovesciate  :hmm: ho inizialmente pensato che fosse stato un errore nella stampa , prendo subito il rispettivo spillato per vedere se erano capovolte anche lì , e...sono capovolte anche li. Ma perchè ???  :hmm: :hmm:

Nessun errore, sono proprio state rovesciate per rendere meglio la sensazione di straniamento nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aaaah grazie , buono a sapersi , non riuscivo a capire il perchè di questa scelta.  :up:
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Lex

Scelta artistica di Snyder e Capullo  :up:
Penso che, di primo impatto, abbia avuto lo stesso effetto su tutti  :sisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Asmina

Già! Secondo me è una genialata assurda!!  :w00t:

DarioJoke89



la tecnica e la scelta mi ricordo che mi avevano dato una sensazione di smarrimento.

veramente un grande spettacolo!!
secondo mè , il momento più bello dell'arco narrativo

Azrael

Anteprima: Batman Vol.1: La Corte dei Gufi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori