News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Ragazzi, riporto in auge questo vecchio topic per farvi sapere la mia sui primi cinque numeri de La Corte dei Gufi. Ebbene si, mi sono arrivati oggi, poche ore fa, e, come promesso, vi renderò compartecipi della mia lettura ultimata 10 minuti fa ^_^

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Purtroppo il #6 e il #7 non sono reperibili nella mia fumetteria, quindi dovrò acquistare in seguito su E-Bay. Vi terrò aggiornati, non preoccupatevi :up: Stay tuned!

Arkin Torsen

Complimenti dottor-chi! Mi hai fatto trovare nuove chiavi di lettura :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

dottor-chi

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Giugno 2013, 19:54:19
Complimenti dottor-chi! Mi hai fatto trovare nuove chiavi di lettura :up:
Grazie, è sempre bello sapere che i commenti si fanno soprattutto per gli altri ^_^ E, come ho già detto, questi sono solo i primi cinque numeri, quindi continuerò l'opera quando avrò letto tutta la Corte dei Gufi. Restate con noi :up:

Epileptic Monkey

Ho finito di leggere da poco l'intera saga.
Molto bella davvero, splendida.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Madness is the emergency exit..."

Hal Jordan

Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 10:40:56

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


È una cosa voluta, ricordiamoci che è un reboot  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Epileptic Monkey

Citazione di: Hal Jordan il 29 Giugno 2013, 12:17:28
Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 10:40:56

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


È una cosa voluta, ricordiamoci che è un reboot  :up:

Infatti me l'ero immaginato che fosse voluta, però forse l'ho trovato un viso un po' troppo aggraziato, un po' poco mascolino, almeno per i miei gusti.  :mmm:

"Madness is the emergency exit..."

Arkin Torsen

Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 12:40:49
Citazione di: Hal Jordan il 29 Giugno 2013, 12:17:28
Citazione di: Epileptic Monkey il 29 Giugno 2013, 10:40:56

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


È una cosa voluta, ricordiamoci che è un reboot  :up:

Infatti me l'ero immaginato che fosse voluta, però forse l'ho trovato un viso un po' troppo aggraziato, un po' poco mascolino, almeno per i miei gusti.  :mmm:

Sono d'accordo, anche a me non piace il volto di Bruce...
È una delle mie poche critiche a Capullo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Joe Kerr

ok, alla fine non ho resistito e ho preso in blocco tutti i 15 numeri di Batman (compreso l'Annual), poi se uscirà (come spero) il cartonato farò sempre in tempo a vendere tutto, però fino ad allora mi godrò il mio personaggio preferito sullo spillato. Veniamo alla storia, per scrivere qui mi sono sparato i primi 7 numeri... FANTASTICI, ecco l'unica parola che mi sento di dire dopo la lettura,storia appassionante che non fatico a considerare una delle migliori saghe mai scritte sull'Uomopipistrello.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque grazie New52 per questo nuovo Batman che a conti fatti per ora è il mio preferito.

H-El

Citazione di: Jaws il 19 Luglio 2013, 07:43:18
ok, alla fine non ho resistito e ho preso in blocco tutti i 15 numeri di Batman (compreso l'Annual), poi se uscirà (come spero) il cartonato farò sempre in tempo a vendere tutto, però fino ad allora mi godrò il mio personaggio preferito sullo spillato. Veniamo alla storia, per scrivere qui mi sono sparato i primi 7 numeri... FANTASTICI, ecco l'unica parola che mi sento di dire dopo la lettura,storia appassionante che non fatico a considerare una delle migliori saghe mai scritte sull'Uomopipistrello.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque grazie New52 per questo nuovo Batman che a conti fatti per ora è il mio preferito.

Neanche io ho capito bene che tipo di distanza hanno detective comics e batman, c'è anche un episodio della notte dei gufi che si susseguono tra le due serie ma per gli altri episodi come funziona?
Mi è piaciuta la saga della corte dei gufi!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Number Six

BATMAN 1-7

Non leggo Batman da tanto tempo, non credo di potermi reputare un esperto, anche se da quando ho deciso di avventurarmi "seriamente" nelle storie del pipistrello, circa un anno e mezzo fa, ho avuto la possibilità di conoscere quasi tutta la bibliografia essenziale del Bruce Wayne raccontato dopo Crisi sulle terre infinite. Fino a una settimana fa, prima di leggere la Corte dei gufi, ho sempre ritenuto Morrison la mia "bat-stella polare", ma dopo questi primi capitoli, credo di aver trovato un'altra testa sulla quale poggiare l'alloro di Gotham. Non c'è una singola cosa, un singolo aspetto in questa run di Snyder che mi abbia deluso o che mi abbia fatto nemmeno per un attimo venir voglia di leggere altro o di fare altro, perché tutte le caratteristiche che ho sempre ritenuto fondamentali nei racconti di Batman, la città, la follia, la tecnologia, il Bruce Wayne diurno, qui sono approfonditi ed esaltati come raramente mi è capitato di vedere nella storia del più grande detective al mondo. Come se già questo non bastasse, io ho iniziato a collezionare fumetti con Spawn, sono cresciuto a pane e Capullo, e poter vedere tutto questo ben di dio narrativo disegnato da uno dei miei artisti preferiti è stato esaltante.
Non ho ancora completato la lettura di tutti i primi arc del nuovo universo, ma non ho alcun dubbio che Batman sia la miglior testata del reboot, a maggior ragione pensando allo straordinario e da poco concluso lavoro di Morrison. Chapeau.

VOTO: 9
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Joe Kerr


Lex

Citazione di: Number Six il 06 Febbraio 2014, 15:44:34
BATMAN 1-7

Non leggo Batman da tanto tempo, non credo di potermi reputare un esperto, anche se da quando ho deciso di avventurarmi "seriamente" nelle storie del pipistrello, circa un anno e mezzo fa, ho avuto la possibilità di conoscere quasi tutta la bibliografia essenziale del Bruce Wayne raccontato dopo Crisi sulle terre infinite. Fino a una settimana fa, prima di leggere la Corte dei gufi, ho sempre ritenuto Morrison la mia "bat-stella polare", ma dopo questi primi capitoli, credo di aver trovato un'altra testa sulla quale poggiare l'alloro di Gotham. Non c'è una singola cosa, un singolo aspetto in questa run di Snyder che mi abbia deluso o che mi abbia fatto nemmeno per un attimo venir voglia di leggere altro o di fare altro, perché tutte le caratteristiche che ho sempre ritenuto fondamentali nei racconti di Batman, la città, la follia, la tecnologia, il Bruce Wayne diurno, qui sono approfonditi ed esaltati come raramente mi è capitato di vedere nella storia del più grande detective al mondo. Come se già questo non bastasse, io ho iniziato a collezionare fumetti con Spawn, sono cresciuto a pane e Capullo, e poter vedere tutto questo ben di dio narrativo disegnato da uno dei miei artisti preferiti è stato esaltante.
Non ho ancora completato la lettura di tutti i primi arc del nuovo universo, ma non ho alcun dubbio che Batman sia la miglior testata del reboot, a maggior ragione pensando allo straordinario e da poco concluso lavoro di Morrison. Chapeau.

VOTO: 9


Proprio per questo motivo ho ordinato il cartonato Limited; per rileggere questo arc nel volume che merita. :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Scott Summers

mi avete convinto maledetti... farò anch'io sta spesa.. -_-
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Lex

Citazione di: Ned Stark il 06 Febbraio 2014, 18:26:25
mi avete convinto maledetti... farò anch'io sta spesa.. -_-
:clap:
Strano, pensavo che Vagrant ti avesse contagiato già da tempo con la mania per i  cartonati  :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe