News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Norm Breyfogle

Aperto da Azrael, 01 Marzo 2011, 19:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

quasi finito il 4 volume! da ricordare sicuramente la prima storia di Tim nei panni di Robin e il crossover tra le testate Batman e Det Com intitolato "l'idiota"..quest'ultima mescola atmosfere puramente silver age con una trama surreale all'inverosimile con dei tratti horror/splatter! il risultato è una storia che prende proprio perchè stramba :asd:
per finire il volume mi manca l'arc intitolato il distruttore, da cui mi aspetto grandi cose visto che è icentrata sulla storia di gotham :sisi:

Matt Murdock

mi aspettavo un po' di più dall'ultima saga, anche se è stato bello vedere la storia di Solomon Wayne e dell'architetto Cyrus Pinkney :ahsisi:

Matt Murdock

sono a metà del 5 volume e sono estasiato: storie come the last arkham e quella sul ragno nero sono piccole perle, questa collana si è dimostrata validissima :clap:

Lillo

Citazione di: Bruce Parker il 29 Luglio 2014, 09:13:21
sono a metà del 5 volume e sono estasiato: storie come the last arkham e quella sul ragno nero sono piccole perle, questa collana si è dimostrata validissima :clap:

già un ottima iniziativa,leggere le storie disegnate da Breyfogle significa percorrere quasi per in intero una delle fasi editoriali principali del pipistrello :ahsisi:

Ned Ellis

Citazione di: Lillo il 29 Luglio 2014, 13:04:39
Citazione di: Bruce Parker il 29 Luglio 2014, 09:13:21
sono a metà del 5 volume e sono estasiato: storie come the last arkham e quella sul ragno nero sono piccole perle, questa collana si è dimostrata validissima :clap:

già un ottima iniziativa,leggere le storie disegnate da Breyfogle significa percorrere quasi per in intero una delle fasi editoriali principali del pipistrello :ahsisi:
:quoto:
Anche se a me sarebbe piaciuta una ristampa integrale del post Crisi.
Parlo del detective comics di Barr o delle storie di Jim Starlin e Max Allan Collin purtroppo saltate perché non di Breyfogle.
Incrocio le dita perché la Batman Classic abbia successo e arrivi fin qui :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matt Murdock

concluso il 5 e devo dire che le ultime due storie sono un po' sottotono rispetto al resto del volume..
dopo questa lunga cavalcata non posso che consigliare la lettura di queste storie che hanno fatto la storia del pipistrello! in particolare breyfogle è sicuramente uno dei miei disegnatori preferiti di batman  :wub:
Voto finale alla collana e all'edizione 8 bello pieno

Gianky87

Dopo aver letto i vostri commenti,mi sa proprio che per natale mi faccio questo regalo  :up:

Matt Murdock

Citazione di: Gianky87 il 03 Ottobre 2014, 22:18:34
Dopo aver letto i vostri commenti,mi sa proprio che per natale mi faccio questo regalo  :up:

fai benone  :D

elledi

Ciao, qualcuno nelle 24 pagine di discussione (non riesco a leggerle tutte) ha già segnalato che Detective Comics #582 non era inedito (come riportato nel post d'apertura) ma era già stato pubblicato da Play Press sul n. 16/17 (numero doppio) della Lega della Giustizia, luglio 1991? Tra i numeri 14 e 20 venne pubblicata la saga "Millennium" e diversi episodi ad essa collegati.
Quindi il primo volume in realtà contiene tutto materiale già pubblicato.

Azrael

Citazione di: elledi il 02 Maggio 2015, 20:19:04
Ciao, qualcuno nelle 24 pagine di discussione (non riesco a leggerle tutte) ha già segnalato che Detective Comics #582 non era inedito (come riportato nel post d'apertura) ma era già stato pubblicato da Play Press sul n. 16/17 (numero doppio) della Lega della Giustizia, luglio 1991? Tra i numeri 14 e 20 venne pubblicata la saga "Millennium" e diversi episodi ad essa collegati.
Quindi il primo volume in realtà contiene tutto materiale già pubblicato.

Grazie della rettifica  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jenny

#355
Che voi sappiate, i volumi dal terzo al quinto sono mai stati redistribuiti?
Ho certezza solo dei primi due.

Suvvìa, qualcuno mi tolga questo dente dolente...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


   
Batman di Norm Breyfogle n.1
   
Edizione originale: Detective Comics #579, 582-594, 596 USA
Testi: Joe Dufy, John Wagner, Alan Grant, Mike W. Barr
Disegni: Norm Breyfogle
Formato: Libro cartonato, 352 pp., a colori.
Prezzo: 30 €
   
Nella sua interminabile crociata contro il crimine, Batman si trova ora ad affrontare nuovi minacciosi avversari: il Ventriloquo e il suo inseparabile Scarface, L´uomo corrosivo, Kadaver, l´Acchiappatopi, Cornelius Stirk... spietati criminali ansiosi di ingrossare le fila della variopinta galleria di nemici dell´Uomo Pipistrello. Ma il protettore di Gotham dovrà mettercela tutta anche per sventare due minacce su scala globale: il traffico di droga e il terrorismo...

Con questo volume, Planeta De Agostini inaugura un´antologia di cinque volumi dedicata alle storie del Cavaliere Oscuro disegnate da Norm Breyfogle e pubblicate originariamente sulle varie serie regolari di Batman. Una collezione impedibile che già da questo primo numero ci offre alcune delle collaborazioni di Breyfogle con gli sceneggiatori britannici John Wagner e Alan Grant, risalenti alla mitica Detective Comics, una collana che alla fine degli anni Ottanta diventò un vero classico del fumetto grazie proprio a questi autori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Batman di Norm Breyfogle n.2
   
Edizione originale:  Detective Comics #597, 601-614 USA
Testi: Joe Dufy, John Wagner, Alan Grant
Disegni: Norm Breyfogle , Eduardo Barreto
Formato: Libro cartonato, 352 pp., a colori.
Prezzo: 30 €
Uscita: 10 Giugno

Bande criminali che dettano legge per le strade; mafie che conducono i loro sporchi affari con metodi
a dir poco violenti; esseri sovrannaturali... Nel tentativo di mantenere l'ordine e far rispettare la legge,
Batman dovrà affrontare un'infinità di nuove minacce, oltre a misurarsi con i "soliti sospetti" dei bassi
fondi di Gotham City: gente come Clayface, il Pinguino, Catwoman e Catman. E a tutto questo si aggiunge
l'inaspettata irruzione sulla scena di un nuovo giustiziere mascherato di nome Anarky, deciso a lottare sia
contro il crimine che contro l'ordine politico costituito, destabilizzandolo per sempre...

In questo secondo numero (di cinque) della nostra nuova antologia incentrata sulla figura di Norm Breyfogle, vi proporremo alcuni dei suoi più celebri lavori realizzati insieme ad Alan Grant: archi di storie che portano sotto la luce dei riflettori alcuni dei classici nemici dell'Uomo Pipistrello dandone un'interpretazione a dir poco impeccabile ma anche personaggi nuovi e accattivanti interamente frutto della loro immaginazione e collaborazione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Batman di Norm Breyfogle n.3
   
Edizione originale:  Detective Comics #615-621, 627, Batman #448-449, 455-459 USA
Testi: Alan Grant, Marv Wolfman, Mike W. Barr
Disegni: Norm Breyfogle , Jim Aparo, Mark Bright
Formato: Libro cartonato, 352 pp., a colori.
Prezzo: 30 €
Uscita: 8 Luglio

La crociata contro il crimine intrapresa da Batman incontra nuovi ostacoli, a partire dall´ennesimo piano di Oswald Cobblepot, il temibile e ambizioso Pinguino, che promette di rivoluzionare il terrorismo internazionale. Un problema in più per il Cavaliere Oscuro, che deve anche risolvere una serie di delitti di stampo rituale compiuti a Gotham City e aiutare Tim Drake, giovanissimo aspirante al ruolo di Robin i cui genitori sono stati rapiti. Troppi grattacapi, per un Bruce Wayne che è anche preoccupato dal possibile ritorno del Joker...


Questa terza uscita dell´antologia in cinque volumi incentrata sull´opera di Norm Breyfogle è particolarmente significativa; non sono perché attesta il passaggio dalla serie Detective Comics a Batman – sempre accompagnato dallo sceneggiatore Alan Grant – ma anche per l´arrivo di Tim Drake, ultima incarnazione del Ragazzo Meraviglia, la cui uniforme fu ridisegnata per l´occasione nientemeno che da Neal Adams.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori