News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Febbraio 2021, 17:21:39
Clark il fatto che tu stia apprezzando questa serie non mi meraviglia, non per la qualità delle storie di Tynion che pur sono delle buone storie, ma perché batman è forse il più affascinante personaggio dei fumetti :batman:

Non ci allarghiamo ora  :asd:
Quello per me è, e sempre sarà, Superman.  :rolleyes:



Penny-uno

Citazione di: Serendil il 13 Gennaio 2021, 09:49:00
Dai che a breve Clark abbandona il mantello rosso e passa a quello nero :c3:

Citazione di: ClarkArrow46 il 09 Febbraio 2021, 16:59:26
Mai avrei pensato di dirlo ma come on-going attuali ultimamente preferisco leggere il Batman di Tynion piuttosto che Superman di Venditti & company!  :ph34r:

Piano piano si sta avverando...  :asd:

Cosmonauta

Piano piano capirai che da Batman ci pigliano gli schiaffoni tutti, Superman compreso :zoom: :batman:

Hugostrange70

Letti i numeri 92 e 93, molto più interessanti dello spillato precedente, ottima la sfida dal sapore "antico" tra batman e l'enigmista, e divertente anche l'interazione tra catwoman e Harley Quinn, un numero con molto humor  :sisi:. Ancora più interessante il secondo numero, dove ne succedono di ogni, e conosciamo ancora meglio il piano originario del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma questo è niente, alla fine scopriamo che il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma ho capito bene  :hmm:

ClarkArrow46

@Hugo in un certo senso si perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Febbraio 2021, 17:14:33
@Hugo in un certo senso si perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bravo Tynion, nel numero precedente lo avevo un po' bacchettato, perché alcune soluzioni le avevo definite "telefonate". Invece ora mi ha sorpreso, bravo.

Azrael


Batman di Tynion IV
Batman N.18


Autori: James Tynion IV, Guillem March, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #94, Batman Secret Files (2020) #3
DC PANINI COMICS

• La conclusione di Progetti oscuri!
• Le terribili macchinazioni del Designer hanno lasciato la vita di Batman a pezzi, e senza Alfred ora dovrà affrontare questa fase da solo!
• Inoltre, le motivazioni dietro le azioni dei potenti mercenari sguinzagliati da Deathstroke!
• Quattro storie firmate da alcuni degli autori più interessanti dei comics!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Letti i numeri 92-93. Tynion è veramente un fan dei bat-mezzi di trasporto, questa volta il bat-treno :asd:

Però la storia mi piace molto, la sfida a distanza con l'enigmista che ha trasformato Gotham in un cruciverba mi è piaciuta tantissimo :clap:

Si mette male per Bruce,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vedremo se qualcuna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :sisi:


ClarkArrow46

Batman (2016) #94

Si è lasciato leggere, senza infamia e senza lode tranne che per la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è piaciuta tutta la dinamica.  :sisi:

Però.. avrei voluto qualcosa di più. Non so, forse mi ero abituato troppo bene.  :asd:
Capitolo per certi versi troppo tranquillo, fatto di tanti discorsi ma alla fine va bene così perchè è preparatorio per ciò che ormai è alle porte: la Joker War.

Voto: 7-



Hugostrange70

Letto anche io l'ultimo numero, in generale un albo godibile, vediamo un po' del passato di Bruce quando ancora era agli inizi e il suo incontro con il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche se certe affermazioni di quest'ultimo mi sembrano un tantino esagerate :lolle:. In generale in questo numero si nota davvero tanto l'assenza di Alfred  :cry: lucius si trova davvero in difficoltà nel suo nuovo ruolo, molto bella la telefonata tra batman e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. C'è poi il numero batman secret files in cui si cerca di far conoscere meglio alcuni dei nemici presenti in questa saga, la storia con Cheshire davvero non l'ho digerita, una vera stronzata (scusate il francesismo) con un batman che fa davvero la figura del fesso. Sufficiente la storia con merlyn e molto più interessante l 'ultima con deathstroke. Concordo con il voto sopra espresso da Clark.

Azrael

Ho finito La Joker War.
Si avverte finalmente la giusta tensione, però Bats non ne esce bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Letto anche io l'ultimo numero (#94 e Batman secret files). Fatto abbastanza di riempitivi, di concreto succede poco. Attendiamo la Joker War.
Nella postfazione parlano di uno "speciale Joker war"... sarà su un volume a parte?

Azrael

Citazione di: Penny-uno il 06 Marzo 2021, 08:30:01
Letto anche io l'ultimo numero (#94 e Batman secret files). Fatto abbastanza di riempitivi, di concreto succede poco. Attendiamo la Joker War.
Nella postfazione parlano di uno "speciale Joker war"... sarà su un volume a parte?

Probabilmente sono albi della bat famiglia, non è fondamentale, io ho letto solo Joker War.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Azrael il 06 Marzo 2021, 08:38:46
Citazione di: Penny-uno il 06 Marzo 2021, 08:30:01
Letto anche io l'ultimo numero (#94 e Batman secret files). Fatto abbastanza di riempitivi, di concreto succede poco. Attendiamo la Joker War.
Nella postfazione parlano di uno "speciale Joker war"... sarà su un volume a parte?

Probabilmente sono albi della bat famiglia, non è fondamentale, io ho letto solo Joker War.
Allora lo salto. Grazie :up:

Azrael


Batman di Tynion IV
Batman N.20


Autori: James Tynion IV, Guillem March, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #95-96
DC PANINI COMICS

• La Joker War entra nel vivo!
• L'Uomo Pipistrello affronta la sua nemesi per un'ultima volta!
• Finora Joker non ha mai davvero voluto vincere... ma ora le sue motivazioni sono cambiate, e questo lo rende più letale che mai!
• Un Batman sull'orlo del baratro dovrà battere in ritirata per cercare l'aiuto di... Harley Quinn?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori