News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

La cosa bella e ingegnosa è che praticamente il Joker ad ogni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Ho una domanda.
Sto leggendo la storia "Lo Schedario Nero" e ad un certo punto Bruce afferma di avere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Citazione di: katzenberg il 07 Ottobre 2020, 10:48:15
O forse semplicemente la versione finale.
Ecco, io Morrison lo amo alla follia perché quando leggo i suoi personaggi mi sembra davvero di leggerne le versioni finali, definitive.
(Infatti la sua è la Final Crisis).
Sono molto in sintonia con il suo modo di scrivere, ma anche il cosa scrive io lo adoro.
Mi sembra sempre di avere di fronte a me i personaggi provenienti dall'empireo platonico: la versione più pura e raffinata, e che comprende ogni granello di storia.  :wub:


Citazione di: katzenberg il 07 Ottobre 2020, 12:15:52
Ho una domanda.
Sto leggendo la storia "Lo Schedario Nero" e ad un certo punto Bruce afferma di avere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosmonauta

Quelli in pratica ripercorrono in un certo senso delle versioni di diversi periodi editoriali di Batman.
Il resto è come dice Bruce, non viene mai raccontato a meno che non ci siano delle storie vecchie che noi non abbiamo letto, ma non credo.

katzenberg

Ok, grazie.
Anche se non so che peso avranno queste figure nell'economia della storia credo che effettivamente sarebbe stato interessante approfondire maggiormente la questione.
Chissà che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Riguardo al discorso dei personaggi in versione "definitiva" io sto apprezzando molto anche come sta uscendo fuori il Bruce Wayne in borghese che nelle storie che ho letto finora mi risultavava spesso un po' piatto o almeno veniva esplorato solo su delle singole caratteristiche.
Invece qua tutti gli aspetti sono subito presenti e ben combinati e danno una visione a 360 gradi dell'uomo, che finalmente mi risulta estroso come un uomo di quello spessore fisico e mentale deve essere...

Bruce Wayne

Sì, Morrison ha fatto un lavoro superbo sulla figura di Bruce, dandogli finalmente spessore e risalto.

Anche il titolo del primo capitolo "Per una Batmobile migliore" ha tutte delle implicazioni meta proprio su questo tema: il fatto che per costruire un Batman migliore si passa anche per la costruzione di un Bruce migliore.

Una volta arrivato a RIP, se vuoi approfondire:
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-di-morrison-annotazioni-da-52-a-rip/

katzenberg

Perfetto, grazie per il link!
Appena arrivo a RIP me lo leggo  :up:

Noiro

Citazione di: Bruce Wayne il 07 Ottobre 2020, 13:36:14
Sì, Morrison ha fatto un lavoro superbo sulla figura di Bruce, dandogli finalmente spessore e risalto.

Anche il titolo del primo capitolo "Per una Batmobile migliore" ha tutte delle implicazioni meta proprio su questo tema: il fatto che per costruire un Batman migliore si passa anche per la costruzione di un Bruce migliore.

Una volta arrivato a RIP, se vuoi approfondire:
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-di-morrison-annotazioni-da-52-a-rip/

bell'articolo

Noiro-orioN

katzenberg

Letti #663-666

Ho la netta sensazione che qui stiamo per prendere il volo :lol:
Abbiamo un mistero su chi siano queste figure che infestano Gotham, qui abbiamo quello che a me pareva a tutti gli effetti Bane...ma non lo era.
E poi i tre Batman, Lo Schedario Nero (ma davvero Bats si stupiva di alieni, viaggi nel tempo e vampiri?) fino ad arrivare al trip futuristico 100% Morrisoniano del #666.
Inoltre vedo una Talia decisa a non mollare che credo non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità.
Insomma, la sensazione è di essere pronti a partire e finora ci siamo alla grande.

Voto: 8,5

katzenberg

Letti #667-669

Ho apprezzato il ripescaggio di questo vecchio gruppo di coloriti eroi che avevo già incontrato in una storia della Schedario Nero.
Il mistero che si svolge sull'isola mi è piaciuto così come i disegni di JH Williams III, anche se ad essere sincero non mi ha coinvolto come i precedenti episodi.
Sono curioso di vedere se torneranno questi personaggi o se la faccenda è chiusa qui.
Il Guanto Nero rimane comunque sempre sullo sfondo...

Voto: 8-

katzenberg

#1375
Ho letto il preludio a RIP #672-675

Quattro numeri che mi hanno tenuto col fiato sospeso tra cui spiccano quelli centrali potenti e visionari.
Credo che molte delle cose che si sono viste soprattutto nelle allucinazioni di Bruce sono da approfondire e le ritroveremo.
Comunque mi è piaciuto tutto, mi ha trasmesso inquietudine e angoscia, una lettura davvero molto intensa.
I disegni di Daniel all'altezza della situazione.

Voto: 9-

Due domande: ma tutta la storia della camera di isolamento nasce qui o è stata ripescata dalla continuity?
Nell'episodio con Joe Chill
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È l'unico punto che non mi è ben chiaro...




Bruce Wayne

Il numero con le allucinazioni è uno dei miei preferiti.  :wub: :wub:

"Quand'è che sono morto?"


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Citazione di: Rain il 09 Ottobre 2020, 18:03:46
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-lo-schedario-nero-le-storie-che-hanno-ispirato-batman-r-i-p/

Tutte storie folli, ma carine  :sisi:

Sì, grazie lo avevo già visto!  :)

Solo che è difficilissimo da reperire e sono riuscito a leggerne solo alcune con mezzi di fortuna.
Questa della camera di isolamento mi manca, ora cerco di vedere se riesco a recuperarla.

Riguardi Joe Chill quello che mi premeva capire è se si fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma a questo punto direi di no...

Comunque vero, numeri magnifici con quello delle allucinazioni che è la vetta..  :wub:

Rain

Bene, allora la prossima tappa è RIP.
Tutto impallidisce di fronte a RIP  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/