News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Arcangelo il 05 Giugno 2012, 22:44:11
Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2012, 16:44:38
Leggi, e ama. :D
Un giorno enuncerò per filo e per segno il mio folle amore per Scott Snyder, preparatevi.  :lolle: :lolle:

E quel giorno Snyder enuncerà il suo desiderio, di fuggire, alla Marvel  :lolle:

L'utente Arcangelo spamma impropriamente nei topic  :lolle: :lolle: :lolle:

In realtà concordo con Bruce quando dice che il Morrisone sa definire i personaggi in due parole, se vuole, per Snyder è lo stesso.. anche se gli stili di scrittura sono diversissimi. La prosa di Snyder in inglese è bella proprio perché è ricca - ma ciò si nota anche nelle bellissime traduzioni italiane - e te ne accorgi subito quando leggi i suoi racconti in prosa, per dire. Daniel secondo me è migliorato tanto, su questo versante.. ma tanto. Comunque, anche riallacciandomi al discorso di Roby, la maniera in cui in questi mesi Snyder ha raccontato la bat-famiglia è sublime, c'è un senso di coralità assoluto, quantomeno per chi la ama. E secondo me il reboot, anche attraverso il tema dei Gufi, ha evidenziato questa coesione (che c'era già prima) e ciò non può che rendermi felice.

Dick e Babs sono due personaggi con cui a volte puoi interfacciarti difficilmente, perchè sono ragazzi giovani, ma sono integerrimi come pochi altri. Densi di sfumature, hanno compiuto anche missioni sotto copertura "sporche".. eppure guardare loro spesso mette in evidenza i tuoi difetti. E non è facile. Ma questo è il bello dei ragazzi della DC, e della bat-family. Alzano l'asticella, spingendoti a essere migliore.


Una mela al giorno...

Lois Lane

CitazioneComunque, anche riallacciandomi al discorso di Roby, la maniera in cui in questi mesi Snyder ha raccontato la bat-famiglia è sublime, c'è un senso di coralità assoluto, quantomeno per chi la ama. E secondo me il reboot, anche attraverso il tema dei Gufi, ha evidenziato questa coesione (che c'era già prima) e ciò non può che rendermi felice.
Infatti una csa che ho percepito, seppur in modo diverso, è stata una sorta di comunanza con Dini e la sua capacità di rendere il Bat-mondo un tutt'uno! Altro autore capace di spiegarti i personaggi e di metterli in relazione col mondo in cui vivono senza lasciarli soffocare nella trama per quanto bella.

overminder78

Citazione di: Reverse Flash il 05 Giugno 2012, 22:33:28
E io che ho il secondo volume e non il primo....che tristezza  :cry: :cry: :cry:

è senza alcun dubbio migliore "Città affamata". Fortunatamente che alla fine dei conti "Detective Comics TP 1 Planeta" l'ho pagato € 30; contrariamente ad alcuni folli che ci hanno speso centinaia di euro
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Alan Wake

Presi i due volumi! Appena li leggo vi faccio sapere che ne penso  :dyo:

Selina Kyle

Citazione di: Alan Wake il 07 Giugno 2012, 17:41:13
Presi i due volumi! Appena li leggo vi faccio sapere che ne penso  :dyo:

Alan se non ti piace dimmelo con calma che poi ho dei mancamenti.  :lolle: :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...

Alan Wake

#440
Citazione di: Selina Kyle il 08 Giugno 2012, 14:27:29
Alan se non ti piace dimmelo con calma che poi ho dei mancamenti.  :lolle: :lolle: :lolle:

:lolle: :lolle: non ti preoccupare sono sicuro che mi piacerà!! Già i disegni sono stupendi  :wub: :wub:

P.s. Mi mancava l'odore della carta planeta  :lolle:

Murnau

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:15:49
è molto sopravvalutata questa run.
con il senno di poi,riflettendoci su, è senza infamia e senza lode paragonandola ad altre grandi gestioni.
E' proprio brutta, altro che senza infamia.

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:25:56
mi aspettavo molto molto di più,almeno da come ne ho sentito parlare leggendo sul forum e in giro.
Qualche voce fuori dal coro, c'era.  :sisi:

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:34:25
ho letto quella di morrison fino a rip,ultimi offici compreso
e per me il paragone non c'è :D
Ma neanche con l'ultimo Dini, il migliore, né tanto meno con Batman INC. E manco con Daniel, che decisamente sa come scrivere plot e dialoghi, a differenza di Snyder.

Comunque sono felice di non essere l'unico a non apprezzare questo fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

CitazioneE manco con Daniel, che decisamente sa come scrivere plot e dialoghi, a differenza di Snyder.
Potevi paragonare con chiunque .... ma d'ora in poi prenderò i tuoi gusti e le tue recensioni molto più con le pinze
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Alan Wake

L'ho iniziato oggi, sono a metà del primo volume. Dico soltanto:  :wub: :wub:
Quando finisco tutto poi faccio un bel commento  :ahsisi:

V

lo snyder che sto vedendo su batman è di un altro livello.
speriamo non si perda per la strada

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Ikki di Phoenix

 :o Sono scioccato, non pensavo che non ti fosse piaciuto il Batman di Snyder, Vampiraccio!

Ma quindi fammi capire: non è per Dick Grayson, giusto? Cioè tu contesti lo stile di scrittura e il modo di imbastire le trame di Snyder?

Su Dini concordo, per me è sempre stato il migliore (anche se Morry fino a RIP... ammazza che roba, lo devo ammettere  :wub:)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 10 Giugno 2012, 12:13:51
Ma quindi fammi capire: non è per Dick Grayson, giusto? Cioè tu contesti lo stile di scrittura e il modo di imbastire le trame di Snyder?

Nelle pagine precedenti trovi commento estesi. Il problema di Dick non è il personaggio in sé, ma l'essere non caratterizzato (sembra un manichino); ma soprattutto è il resto a non funzionare (trame banali e riciclate, colpi di scena tirati per i capelli, dialoghi piatti, trovate ridicole a iosa). Penso sia stata una delle peggiori letture degli ultimi tempi, per quanto mi riguarda. E mi irrita vedere Tony Daniel smerdato come l'ultimo dei pirla, quando in realtà è decisamente più bravo di Snyder, sotto tutti i punti di vista; però non è "di moda", non è "pompato" da nessuna parte, quindi non se lo caga nessuno. E non parlo solo di questo forum, ma anche e soprattutto dei siti americani.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Ma ti riferisci solo a questa run pre-reboot oppure anche alle storie attuali di Snyder? :mmm:

Io su Daniel ho scritto solo post di apprezzamento, quello che non tollero è Finch  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 10 Giugno 2012, 15:19:09
Ma ti riferisci solo a questa run pre-reboot oppure anche alle storie attuali di Snyder? :mmm:
Detective Comics, cioè le storie in oggetto del topic. Quelle successive devo ancora leggerle.

Citazione di: Hal Jordan il 10 Giugno 2012, 15:19:09
Io su Daniel ho scritto solo post di apprezzamento, quello che non tollero è Finch  :lol:
Non parlavo di te. :D

E Finch è terrificante, scrive talmente male che sembra quasi lo faccia di proposito ("Vah che bella merda che ho scritto, son sicuro che me la pubblicano lo stesso. Merda d'artista").
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Citazione("Vah che bella merda che ho scritto, son sicuro che me la pubblicano lo stesso. Merda d'artista")

ahahahaa  :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."