News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:15:49
è molto sopravvalutata questa run.
con il senno di poi,riflettendoci su, è senza infamia e senza lode paragonandola ad altre grandi gestioni.
pensate ad hush,lungo halloween,vittoria oscura,la gestione di morrison o tanto altro(per non citare miller).
in quest'ottica per me ne esce con le ossa rotte

A me come storia ad esempio è piaciuta più di Hush e comunque risultare inferiore alle storie di Loeb o di Miller non lo vedo un dramma, quelli sono capolavori per cui è normale.

Secondo me è una delle migliori letture del pipistrello degli ultimi anni (meglio di Daniel, Tomasi, Hine e per i miei gusti anche di Inc. e dell'ultimo Dini) per cui è molto di più che senza infamia e senza lode.

Certo, se me lo paragoni ad Anno Uno è poca roba, ma quasi tutto lo è a confronto


Ex Capitan Marvel, ex edo

Daredevil

Bè, ma non credo che nessuno abbia mai messo questa run agli stessi livelli delle storie di Morrison, Miller, Loeb ecc. Ovvio che "perde", quelli sono i migliori fumetti su Batman!

Ciononostante, per me, è comunque un ottimo fumetto. Non raggiungerà livelli di eccellenza, ok, ma resta sempre una valida lettura.

V

sono gusti.
mi aspettavo molto molto di più,almeno da come ne ho sentito parlare leggendo sul forum e in giro.
ti lascia poco questa run se ci rifletti un pelo su.sfrutta situazioni già proposte e non in modo egregio (parlo sempre per me)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Daredevil

Citazione di: Buddy Baker il 28 Marzo 2012, 19:21:26
Secondo me è una delle migliori letture del pipistrello degli ultimi anni (meglio di Daniel, Tomasi, Hine e dell'ultimo Dini)
:quoto:

Selina Kyle

Io sono fra i lettori che va pazza per questa run (e per Snyder in generale) e non credo sia sopravvalutata, nel senso che, al di là del fatto che la si possa non gradire o ridimensionare - e ci sta - ha un sacco di meriti. Se si crea tanto interesse attorno a una gestione di solito c'è un motivo. Poi che la si gradisca 7 o 8 alla fine cambia poco, nel senso che entrano in gioco tanti fattori.  :up:


Una mela al giorno...

V

sicuramente è gradevole,questo è certo  :D
è proprio quel 'la migliore lettura batmaniana degli ultimi anni' che stona completamente(sempre secondo i miei gusti)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Selina Kyle

Ci sta che stoni, sicuramente.. io condivido il giudizio di edo, e ho apprezzato tanto tutte le regular uscite praticamente.  ;)


Una mela al giorno...

Buddy Baker

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:30:37
sicuramente è gradevole,questo è certo  :D
è proprio quel 'la migliore lettura batmaniana degli ultimi anni' che stona completamente(sempre secondo i miei gusti)

Per capire i tuoi gusti, rispetto alla mia frase una delle migliori letture batmaniane degli ultimi anni quali sono le gestioni degli ultimi anni che ti sono piaciute di più di questa? Considera che Morrison non l'ho incluso nella lista perchè lo ritengo superiore


Ex Capitan Marvel, ex edo

V

ho letto quella di morrison fino a rip,ultimi offici compreso
e per me il paragone non c'è :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Selina Kyle

A me rileggendola in italiano mancava il fiato.. completamente. Ma la presenza di Oracolo e Dick (e Jim Gordon) per dire, è essenziale nel mio giudizio.   ;)


Una mela al giorno...

Buddy Baker

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:34:25
ho letto quella di morrison fino a rip,ultimi offici compreso
e per me il paragone non c'è :D

Ma io ho detto un'altra cosa  :lolle: :lolle:

Per me è una delle migliori gestioni batmaniane recenti ad esclusione di quella di Morrison, se hai letto solo quella come fai a fare paragoni col resto? O forse hai letto anche altro e in quel caso vorrei capire cosa ti è piaciuto di più per comprendere i tuoi gusti  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Selina Kyle

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:34:25
ho letto quella di morrison fino a rip,ultimi offici compreso
e per me il paragone non c'è :D

Beh, la gestione Morrison è "madre" di questa storia, nel senso che Snyder si muove nel contesto creato da Grant, e così hanno fatto tutti.. la sua gestione resta incredibile e "superiore" (densità di idee in primis) per tanti motivi. Ma io sento più affine a me - lo dico sempre - scrittori come Snyder, nella caratterizzazione dei personaggi (mi ricorda tanto Rucka.. tanto, è per quello che lo adoro) anche se è chiaro che tutto quello che abbiamo letto fino al reboot è "conseguenza" del terremoto scozzese. Te lo dice una che se pensa a Batman RIP si emoziona ancora.  ;)


Una mela al giorno...

V

forse un pò hai ragione.ti elenco le mie letture :
-anno uno
-ritorno del cavaliere oscuro
-cos'è successo al cavaliere oscuro
-morrison fino a rip compreso
-hush
-lungo halloween
-vittoria oscura
-l'uomo che ride
-un anno dopo
-una morte in famiglia(devo finirla)
-guerra al crimine
oltre alle varie crisi in cui compare
detective comics mi è si piaciuto ma sensibilmente meno rispetto a quanto elencato

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Buddy Baker

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 19:42:20
forse un pò hai ragione.ti elenco le mie letture :
-anno uno
-ritorno del cavaliere oscuro
-cos'è successo al cavaliere oscuro
-morrison fino a rip compreso
-hush
-lungo halloween
-vittoria oscura
-l'uomo che ride
-un anno dopo
-una morte in famiglia(devo finirla)
-guerra al crimine
oltre alle varie crisi in cui compare
detective comics mi è si piaciuto ma sensibilmente meno rispetto a quanto elencato

Allora stiamo dicendo la stessa cosa o quasi :up:

Quelle che hai citato tu sono tutte miniserie o storie a sè, l'unica gestione recente tra quelle citate è quella di Morrison, visto che un Anno dopo e una morte in famiglia sono o storie più vecchie o una storia di 4 numeri, e anche se per i miei gusti mi sono piaciute di meno ne riconosco il valore, ma sono estranee al mio ragionamento  :up:

Sulle altre nulla da dire, sono alcune tra le migliori storie sul pipistrello  :up:

Per capirci, nel mio ragionamento iniziale facevo riferimento alle storie sulle testate regolari da una decina di anni ad oggi  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

V

chiedo venia allora.
il fatto è che gestioni come queste le vedo assimilabili a saghe tipo lungo halloween

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è