News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:06:47
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 18:02:32
Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:01:11
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 17:59:57
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:

Beh, per me cambia eccome, probabilmente va presupporre un'alta percentuale, che non ha ragione di esistere

Alta o bassa è sempre una cosa che può accadere, non ha detto che accadrà ma che può accadere  :P

Per me resta un'uscita un po' stupida, un po' come se in un editoriale di un volume Lion  mi mettessi a scrivere che probabimente Bendis sarà il successore di Snyder sulla testata Batman. Non ho detto che accadrà di sicuro ma potrebbe... Mah, saranno sottigliezze, ma per me se scrivi un editoriale e vuoi parlare di teorie tutte tue devi specificare che sono tue idee, altrimenti chi ti legge può pensare che il reboot sia solo una cazzata di passaggio, con la Dc già pronta a tornare sui suoi passi
anch'io, leggendo l'editoriale, avevo dato la cosa per acquista. ora leggo che non è così ma magari sarà così...che razza di editoriale è?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matches Malone

Quoto buddy, se il tizio ha scritto davvero così ha fatto una bella cappellata, visto che la casa editrice per cui lavora si sta apprestando a lanciare in pompa magna il reboot :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:06:47
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 18:02:32
Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:01:11
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 17:59:57
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:

Beh, per me cambia eccome, probabilmente va presupporre un'alta percentuale, che non ha ragione di esistere

Alta o bassa è sempre una cosa che può accadere, non ha detto che accadrà ma che può accadere  :P

Per me resta un'uscita un po' stupida, un po' come se in un editoriale di un volume Lion  mi mettessi a scrivere che probabimente Bendis sarà il successore di Snyder sulla testata Batman. Non ho detto che accadrà di sicuro ma potrebbe... Mah, saranno sottigliezze, ma per me se scrivi un editoriale e vuoi parlare di teorie tutte tue devi specificare che sono tue idee, altrimenti chi ti legge può pensare che il reboot sia solo una cazzata di passaggio, con la Dc già pronta a tornare sui suoi passi

Per carità, poteva farlo meglio questo si, ma è assurdo che un articolo del genere porti a questo tipo di "pippe mentali"  :lolle: (Anche se ci sono quelle persone)

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 18:07:31
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 18:06:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 18:05:44
Ma state parlando di Tony Daniel?

Si  :ahsisi:
Dategli solo un pennino e toglietegli la penna di mano per carità  :lolle:

E' soggettiva la cosa, se alla gente piace un motivo ci deve essere

Fermiamoci qua e torniamo a parlare di questo meraviglio story arc in particolare l'ultimo  :wub:

Citazione di: Matches Malone il 21 Marzo 2012, 18:08:54
Quoto buddy, se il tizio ha scritto davvero così ha fatto una bella cappellata, visto che la casa editrice per cui lavora si sta apprestando a lanciare in pompa magna il reboot :ahsisi:

Come detto a Buddy poteva farlo meglio questo si  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Si, Tony Daniel, e secondo me batte Snyder. Non di molto, ma lo preferisco. Almeno per quello visto finora. Poi vedremo nel prosieguo se Snyder matura. Il fatto è che anche Daniel ha margini di maturazione  :lol:
Cmq forse è stato questa troppa aspettativa in questa run che mi ha lasciato un pò freddino. Dai commenti mi aspettavo davvero un'altra Broken City o un altro Hush... Invece è una buona storia che a mio avviso non verrà mai ricordata come pietra miliare del pipistrello. Così come neanche la run di Daniel, sia chiaro eh.


P.S: il numero 900 di DetCom è MOLTO probabile che sarà numerato col 900, di solito fanno così coi numeri tondi, vedasi WW 300 ad esempio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Questa gestione comunque mi è piaciuta molto in crescendo: i primi numeri mi lasciarono un po' freddino mentre gli ultimi mi presero molto di più..

Devo ancora rileggere tutto insieme, ma credo che nel mio giudizio abbia influito la cadenza mensile. Avevo tempo di leggere, assimilare, fare ipotesi... e arrivare al numero successivo in cui le cose venivano ribaltate, confermate.. ma quasi sempre in modo inaspettato o interessante. Ricordo anche che gli ultimi tre numeri uscirono a distanza di poche settimane l'uno dall'altro proprio perchè il reboot incombeva.. e quindi all'aumento di ritmo nel finale corrispondeva un aumento di ritmo nella lettura.

Una piccola cosa, ma che nel complesso mi ha fatto apprezzare di più il tutto.

Guardiano della Notte

Sul crescendo sono d'accordo. Io reputo totalmente insufficiente la prima run con il banditore, poi così così il resto del primo TP.
Carina ma non troppo Città Affamata mentre l'ultima parte è stata molto buona, anche se gli è mancato quel quid per prendermi per bene. Sarà colpa del fatto che c'è Dick.
Però ho preferito Vita dopo la Morte  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

John Dorian

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Marzo 2012, 18:10:57
P.S: il numero 900 di DetCom è MOLTO probabile che sarà numerato col 900, di solito fanno così coi numeri tondi, vedasi WW 300 ad esempio.

Di cosa parli?Cos'è sto numero 900?
"Time is a flat circle"

Arkin Torsen

#322
Letto anche il secondo volume, appena concluso ho detto:"mamma mia che bello!"
Parto dai disegni: Francavilla mi è piaciuto un po' meno rispetto al primo volume, in cui, a mio parere, era eccelso. Qui l'ho trovato più nella media, meno geniale: mancano le vignette "a incastro" in cui, ad esempio, un volto contiene un'altra scena. Detto questo, sempre di bei disegni si sta parlando! Jock mi è piaciuto molto di più in questa seconda parte rispetto alla prima. Forse la sceneggiatura di Snyder gli ha permesso di esprimersi al meglio: mi è parso più curato e incisivo, oppure mi sono semplicemente abituato al suo tratto...
Passando alla storia: davvero un gran climax! Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, la qualità migliora. Mentre il primo volume, come detto tempo fa, non mi aveva impressionato, lasciandomi un po' di amaro in bocca, invece questo mi ha convinto, divertito e affascinato.
Dick è più attivo, combatte per la vita di una persona cara, è coinvolto direttamente con ciò che accade: in "Città affamata" non può scordare il passato ma nemmeno ignorare il presente, negli altri tre capitoli deve evitare l'ennesima disgrazia e affrontare un nemico storico e onnipresente come Joker. Proprio la comparsa di quest'ultimo rende il tutto ancor più interessante e contribuisce a rafforzare la tesi secondo la quale Gotham è viva e si fa sentire.
Il rapporto tra Dick e Gordon e tra Batman e Gordon stesso è divertente e curioso, sarebbe bello che venisse sviluppato.
La follia del Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi hanno gelato il sangue, metre al "signor J" ero abituato, invece il secondo mi ha impressionato. Credo che l'autore abbia avuto una buona idea, ripescando questo personaggio e connotandolo così intensamente.
Concludo con un apprezzamento sincero e dovuto ai due redazionali!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Jonathan Crane

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 10:02:09
più che altro non ho visto il nesso tra i due personaggi. se poi si doveva parlare di un personaggio dei fumetti italiano che ha dato adito a tendenze omosessuali questi era più Tex che Zagor.

Uuuuuh, mi spiegate? :ahsisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Mordecai Wayne

Citazione di: The Scarecrow il 21 Marzo 2012, 22:03:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 10:02:09
più che altro non ho visto il nesso tra i due personaggi. se poi si doveva parlare di un personaggio dei fumetti italiano che ha dato adito a tendenze omosessuali questi era più Tex che Zagor.

Uuuuuh, mi spiegate? :ahsisi:
Si parlava dell'editoriale presente nel volume (non ricordo chi l'ha scritto, non Elena comunque  :P) in cui si faceva l'accostamento tra i personaggi di Batman e Zagor sia per le origini degli stessi che per i compagni di avventure (Robin e Cico).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Peter Parker

Divorati entrambi i volumi! Dico senza problemi che questa è stata una delle letture batmaniane che mi sono piaciute di più in assoluto!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Peter Parker il 23 Marzo 2012, 14:36:56
Divorati entrambi i volumi! Dico senza problemi che questa è stata una delle letture batmaniane che mi sono piaciute di più in assoluto!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bel commento peter!!!
Hai colto il punto chiave di questa run (Te l'ho segnato in grassetto)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Citazione di: RedRobin il 21 Marzo 2012, 20:32:23
Di cosa parli?Cos'è sto numero 900?

Detective Comics ha avuto una numerazione regolare fino al numero 881. Dal mese successivo è iniziato il reboot e quindi il nuovo numero aveva il numero 1.
Altre volte la DC aveva riazzerato qualche testata (tipo Wonder Woman o Superman o Flash o Lanterna Verde) ma per "numeri tondi" ha ripristinato il numero "originale". Si stava supponendo nell'articolo citato che, forse, il numero 19 prossimo potrebbe essere numerato col numero 900 essendo la 900° uscita.
Non so se mi sono spiegato bene...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

#328
Riletti i due volumi!

Li ricordavo migliori sinceramente, la prima lettura in originale mi aveva preso molto di più. Soprattutto il primo TP, abbastanza scialbo.
Il secondo è più bello, grazie allo splendido arc finale. Ottima la caratterizzazione del Joker.

In sostanza un buon fumetto, ma se prima questa gestione per me era da 8.5 ora siamo sul 7.5.


ps: ottimi i redazionali della Gatta :up:

V

è molto sopravvalutata questa run.
con il senno di poi,riflettendoci su, è senza infamia e senza lode paragonandola ad altre grandi gestioni.
pensate ad hush,lungo halloween,vittoria oscura,la gestione di morrison o tanto altro(per non citare miller).
in quest'ottica per me ne esce con le ossa rotte

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è