News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr Freeze

Citazione di: Buddy Baker il 25 Gennaio 2012, 10:33:10
Riletto anche in italiano e confermo le mie impressioni, ovvero che è certamente la miglior serie batmaniana del 2011 e non solo

Post Uniti: 25 Gennaio 2012, 11:02:25

Citazione di: Buddy Baker il 25 Gennaio 2012, 10:33:10
Riletto anche in italiano e confermo le mie impressioni, ovvero che è certamente la miglior serie batmaniana del 2011 e non solo

Anche l'edizione, a parte un paio di traduzioni sgangherate, un paio di refusi e un riquadro in spagnolo è decisamente buona

Ah allora hai trovato anche tu il riquadro in spagnolo? :) pensavo di essere l'unica... meno male che d'ora in poi non avremo più questo problema!!!  :tsk:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Buddy Baker

Citazione di: Simon_86 il 25 Gennaio 2012, 11:11:29
Citazione di: Buddy Baker il 25 Gennaio 2012, 10:33:10
Riletto anche in italiano e confermo le mie impressioni, ovvero che è certamente la miglior serie batmaniana del 2011 e non solo

Anche l'edizione, a parte un paio di traduzioni sgangherate, un paio di refusi e un riquadro in spagnolo è decisamente buona

Ah allora hai trovato anche tu il riquadro in spagnolo? :) pensavo di essere l'unica... meno male che d'ora in poi non avremo più questo problema!!!  :tsk:

Per fortuna è uno dei riquadri riassuntivi sul personaggio, quindi non mi ha creato grandi fastidi  :sisi:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Green Lantern

Citazione di: Harleen Quinzel il 24 Gennaio 2012, 21:06:18
Citazione di: Arcangelo il 24 Gennaio 2012, 21:02:32
Bello bello bello. Sono più attratto da questo Batman, da questo tipo di storie, che da quello di Morrison. Ottimi disegni e ottima atmosfera. A tratti inquietante.
Te l'avevo detto  :lol: son contenta

non posso che concordare con gli SpuNZEL  :sisi: ho il cartonato USA ed è veramente una goduria. storie bellissime, per niente banali, un ritmo serratissimo dall'inizio alla fine e senza troppe pippe mentali. Qui viene esplorato il Batman (anche se è Dick) detective, la sua città, prevalgono le atmosfere urbane e gli angoli più bui di Gotham  :sisi: bello bello bello. Grande Snyder  :up:

Lord9600XT

Se passo questo (e il prossimo volume di Snyder) causa mancanza di pecunia, posso tranquillamente leggere la sua serie post-reboot oppure è legata a questa sua gestione pre-reboot?
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Azrael

Citazione di: Lord9600XT il 26 Gennaio 2012, 21:21:43
Se passo questo (e il prossimo volume di Snyder) causa mancanza di pecunia, posso tranquillamente leggere la sua serie post-reboot oppure è legata a questa sua gestione pre-reboot?

No, non è legata! Puoi leggere tranquillamente il Reboot senza questa, anche se salterai comunque una grandissima gestione reboot o non reboot (IMHO)  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lord9600XT

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2012, 21:22:59
Citazione di: Lord9600XT il 26 Gennaio 2012, 21:21:43
Se passo questo (e il prossimo volume di Snyder) causa mancanza di pecunia, posso tranquillamente leggere la sua serie post-reboot oppure è legata a questa sua gestione pre-reboot?

No, non è legata! Puoi leggere tranquillamente il Reboot senza questa, anche se salterai comunque una grandissima gestione reboot o non reboot (IMHO)  :up:
Ottimo, allora vedrò di recuperarla in futuro. Di certo, non me la lascerò scappare!
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

ThePNZ

Citazione di: Wolverine il 25 Gennaio 2012, 11:51:31
Citazione di: Harleen Quinzel il 24 Gennaio 2012, 21:06:18
Citazione di: Arcangelo il 24 Gennaio 2012, 21:02:32
Bello bello bello. Sono più attratto da questo Batman, da questo tipo di storie, che da quello di Morrison. Ottimi disegni e ottima atmosfera. A tratti inquietante.
Te l'avevo detto  :lol: son contenta

non posso che concordare con gli SpuNZEL  :sisi: ho il cartonato USA ed è veramente una goduria. storie bellissime, per niente banali, un ritmo serratissimo dall'inizio alla fine e senza troppe pippe mentali. Qui viene esplorato il Batman (anche se è Dick) detective, la sua città, prevalgono le atmosfere urbane e gli angoli più bui di Gotham  :sisi: bello bello bello. Grande Snyder  :up:

:sisi: :sisi:

cybertroniano

 :sick: avevo messo un veto sui volumi planta ora che la lion ha finalmente avuto il suo avvento, ma mi son fatto tentare da snyder e il suo detective comics. letto il primo numero del volumetto e la trama sembra gia molto bella. continuo fiducioso  :up:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Doktor Sleepless

Finora ho letto la prima mini in tre numeri ed è roba discreta. Ho preferito la prima parte, il finale mi ha lasciato un po' perplesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I disegni invece assolutamente straordinari.  :ahsisi:

cybertroniano

la prima mini mi è piaciuta abbastanza. la seconda parte invece mi ha un pò annoiato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

V

Citazione di: cybertroniano il 29 Gennaio 2012, 14:19:42
la prima mini mi è piaciuta abbastanza. la seconda parte invece mi ha un pò annoiato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

bah.ma che ragionamento è?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Ned Ellis

Il secondo storyarc (riletto interamente stamattina) è fantastico, e soprattutto ci lascia in attesa del prossimo volume dove spero continui le sottotrame aperte... :shifty:

le atmosfere dark/psichedeliche sono il piatto forte.

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

cybertroniano

a me ha detto nulla il secondo storyarc. son contento vi sia piaciuto ma a me proprio no
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 29 Gennaio 2012, 15:00:33
a me ha detto nulla il secondo storyarc. son contento vi sia piaciuto ma a me proprio no

Mi spiace la cosa  :( per me era necessario, mi chiedevo come mai qualcuno non ne avesse parlato prima  :ahsisi:
Magari rileggendolo più avanti ti piace di più (E' capitato qualche volta a me)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

probabile, cmq sia aspetto il secondo volume a marzo che leggendo la trama sulla preview mi sembra più incentrato sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


cmq sia la prima storyarc l'ho trovata molto godibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cmq snyder mi piace molto  come scrittore.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro