News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:51:10
C'è una base di cupo, di violento, c'è Gotham che è la città che da sempre ha dato il via al concetto di Batman. Tutto questo c'è.

Vero...diciamo che il dubbio più grande mi veniva dal fatto che in questa storia Gotham è davvero perfida :lol:
Comunque a questo punto son sicuro che ti piacerà molto anche la seconda parte.

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 22 Gennaio 2012, 20:05:14
Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:51:10
C'è una base di cupo, di violento, c'è Gotham che è la città che da sempre ha dato il via al concetto di Batman. Tutto questo c'è.

Vero...diciamo che il dubbio più grande mi veniva dal fatto che in questa storia Gotham è davvero perfida :lol:
Comunque a questo punto son sicuro che ti piacerà molto anche la seconda parte.
ammetto che il dubbio fosse legittimo conoscendomi :lolle: :lolle: :lolle:

Ned Ellis

Citazione di: Azrael il 22 Gennaio 2012, 20:04:46
Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:12:29
Sono a tre quarti di volume e devo dire che mi piace molto. Ottimo Dick, davvero ottimo. Si è riuscito a creare il suo Batman e devo dire che mi piace moltissimo.


I disegni di Jock non mi piacciono per niente. Sporchi, confusionari e poco accattivanti. I personaggi poco riconoscibili, gli sfondi molto confusi e le pose e le movenze legnose e a volte poco chiare. Tuttavia non stonano con la storia imbastita da Snyder e quindi oggettivante direi che ci potevano stare, tuttavia a occhio li ho trovati irritanti e mi hanno rallentato di molto la lettura.


Non ho avuto molto dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuta la storia  ^_^

Su Jock vedo che non è piaciuto neanche a te come a me  :asd:
A me Jock è piaciuto tantissimo. Davvero mi sorprende che non sia piaciuto quasi a nessuno. Tra l'altro si adattava benissimo alla storia (parlo di Black Mirror) e somigliava in maniera sorprendente a Jae Lee :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matches Malone

A me di Jock in particolare non piacciono i volti.

V

...però ho notato una grande differenza tra il jock copertinista e quello della storia in cui in alcune pagine mi è sembrato un pò tirato via,mentre in altre da mozzare il fiato tipo quella in cui dick si lancia dal palazzo di babs :batman:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lois Lane

ho terminato il volume nell'odierna pausa pranzo! bellissimo. i disegni di Francavilla posso confermare mi sono piaciuta nettamente di più e stavolta mi hanno permesso di godermi maggiormente la storia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Selina Kyle

Assolutamente sì, omaggiando Anno Uno di Miller ha "ricreato" il personaggio per questa storia. ;)
Per Roby: hai visto giusto.  :up:


Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Jock è un grande. Prenderei un qualisasi fumetto solo perchè è disegnato da lui. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Selina Kyle

Io quando ho visto Dick volare dai tetti disegnato da lui mi sono commossa.  :lolle:
A me piace tanto, però capisco anche chi preferisce altri tratti.. come è già stato sottolineato comunque è perfetto per queste atmosfere. E si integra perfettamente con Francavilla, nonostante siano due stili differenti.. Snyder li ha fatti convivere alternando l'uno e l'altro con perizia, perché tutto poi alla fine torna.  :up:


Una mela al giorno...

Mr Freeze

Citazione di: Selina Kyle il 24 Gennaio 2012, 10:58:30
Io quando ho visto Dick volare dai tetti disegnato da lui mi sono commossa.  :lolle:
A me piace tanto, però capisco anche chi preferisce altri tratti.. come è già stato sottolineato comunque è perfetto per queste atmosfere. E si integra perfettamente con Francavilla, nonostante siano due stili differenti.. Snyder li ha fatti convivere alternando l'uno e l'altro con perizia, perché tutto poi alla fine torna.  :up:

Concordo che si integra alla perfezione... i 2 stili convivono meravigliosamente bene!  :ahsisi:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

ThePNZ

Bello bello bello. Sono più attratto da questo Batman, da questo tipo di storie, che da quello di Morrison. Ottimi disegni e ottima atmosfera. A tratti inquietante.

Harleen Quinzel

Citazione di: Arcangelo il 24 Gennaio 2012, 21:02:32
Bello bello bello. Sono più attratto da questo Batman, da questo tipo di storie, che da quello di Morrison. Ottimi disegni e ottima atmosfera. A tratti inquietante.
Te l'avevo detto  :lol: son contenta

Buddy Baker

#119
Riletto anche in italiano e confermo le mie impressioni, ovvero che è certamente la miglior serie batmaniana del 2011 e non solo

Anche l'edizione, a parte un paio di traduzioni sgangherate, un paio di refusi e un riquadro in spagnolo è decisamente buona


Ex Capitan Marvel, ex edo