News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Finito il volume originale con tutta la run.

Bellissimo. Una storia dura, violenta, un incubo urbano con un Dick Grayson caratterizzato benissimo e un villain che entra prepotentemente ai vertici della galleria di nemici più famosa dei comics. Snyder mette immediatamente a proprio agio il lettore presentandogli la situazione utilizzando i pensieri di Dick, e cominciando subito a mostrare la Gotham più nera.
è veramente una run grandiosa, ha sempre ricevuto review positivissime e commenti entusiastici...e se li merita tutti. Per certi versi è anche una storia Vertigo, per questo dicevo che dovrebbe senz'altro incontrare apprezzamenti a 360 gradi. Alcune scene sono davvero macabre e inquietanti.
è curioso vedere il comportamento di Dick, un personaggio per definizione ben più "solare" di Bruce, immerso in quest'oscurità...direi che riesce a gestirla benissimo.
Verso la fine, quando tutti i nodi vengono al pettine, Snyder rifila due pugni nello stomaco mica da ridere, omaggiando tra l'altro come diceva la gatta sia il lavoro di Miller che quello di Moore. C'è inoltre un Joker straordinario, lo stesso personaggio onnisciente di Morrison. E i Gordon sono protagonisti altrettanto caratterizzati grandiosamente.
I disegni di Jock sono bellissimi e rendono appieno l'oscurità di questa storia, ma a mio parere il vero campione in quest'ambito è stato Francavilla.
Compratelo, lo considero uno dei fumetti più belli usciti nel 2011.

Buddy Baker

 :clap: :clap: :clap:

SOno contento che ti sia piaciuto Maccio, è davvero un capolavoro


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 13 Gennaio 2012, 16:04:27
Finito il volume originale con tutta la run.

Bellissimo. Una storia dura, violenta, un incubo urbano con un Dick Grayson caratterizzato benissimo e un villain che entra prepotentemente ai vertici della galleria di nemici più famosa dei comics. Snyder mette immediatamente a proprio agio il lettore presentandogli la situazione utilizzando i pensieri di Dick, e cominciando subito a mostrare la Gotham più nera.
è veramente una run grandiosa, ha sempre ricevuto review positivissime e commenti entusiastici...e se li merita tutti. Per certi versi è anche una storia Vertigo, per questo dicevo che dovrebbe senz'altro incontrare apprezzamenti a 360 gradi. Alcune scene sono davvero macabre e inquietanti.
è curioso vedere il comportamento di Dick, un personaggio per definizione ben più "solare" di Bruce, immerso in quest'oscurità...direi che riesce a gestirla benissimo.
Verso la fine, quando tutti i nodi vengono al pettine, Snyder rifila due pugni nello stomaco mica da ridere, omaggiando tra l'altro come diceva la gatta sia il lavoro di Miller che quello di Moore. C'è inoltre un Joker straordinario, lo stesso personaggio onnisciente di Morrison. E i Gordon sono protagonisti altrettanto caratterizzati grandiosamente.
I disegni di Jock sono bellissimi e rendono appieno l'oscurità di questa storia, ma a mio parere il vero campione in quest'ambito è stato Francavilla.
Compratelo, lo considero uno dei fumetti più belli usciti nel 2011.

Non mi aspettavo di meno da te  :D

Stasera me lo leggo con molta calma  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clint Eastwood

Citazione di: Matches Malone il 13 Gennaio 2012, 16:04:27
Finito il volume originale con tutta la run.

Bellissimo. Una storia dura, violenta, un incubo urbano con un Dick Grayson caratterizzato benissimo e un villain che entra prepotentemente ai vertici della galleria di nemici più famosa dei comics. Snyder mette immediatamente a proprio agio il lettore presentandogli la situazione utilizzando i pensieri di Dick, e cominciando subito a mostrare la Gotham più nera.
è veramente una run grandiosa, ha sempre ricevuto review positivissime e commenti entusiastici...e se li merita tutti. Per certi versi è anche una storia Vertigo, per questo dicevo che dovrebbe senz'altro incontrare apprezzamenti a 360 gradi. Alcune scene sono davvero macabre e inquietanti.
è curioso vedere il comportamento di Dick, un personaggio per definizione ben più "solare" di Bruce, immerso in quest'oscurità...direi che riesce a gestirla benissimo.
Verso la fine, quando tutti i nodi vengono al pettine, Snyder rifila due pugni nello stomaco mica da ridere, omaggiando tra l'altro come diceva la gatta sia il lavoro di Miller che quello di Moore. C'è inoltre un Joker straordinario, lo stesso personaggio onnisciente di Morrison. E i Gordon sono protagonisti altrettanto caratterizzati grandiosamente.
I disegni di Jock sono bellissimi e rendono appieno l'oscurità di questa storia, ma a mio parere il vero campione in quest'ambito è stato Francavilla.
Compratelo, lo considero uno dei fumetti più belli usciti nel 2011.

:bava:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Ozymandias

E dalle recensioni pare che il suo Batman(nuovi 52) sia addirittura superiore!

Matches Malone

Citazione di: jimmy87 il 13 Gennaio 2012, 19:56:36
E dalle recensioni pare che il suo Batman(nuovi 52) sia addirittura superiore!

Nei primi numeri è diverso come atmosfera generale, meno oscuro e opprimente, anche se dal quinto numero che esce questo mese anche lì i toni dovrebbero diventare particolarmente dark per via di ciò che sta accadendo...comunque non parlerei di superiore o inferiore, il livello bene o male è sempre quello (cioè altissimo).

Azrael

Finito tutto d'un fiato  :batman:

Parto con "Lo Specchio Nero", una storia che mi è piaciuta si ma non da impazzire... alcune sequenze mi sono piaciute parecchio come per es. quando gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi a me Jock non piace tantissimo...

Mentre mi è piaciuta moltissimo "Scheletri nell'armadio", una storia molto inquietante che versi mette pure i brividi soprattutto quando nelle sequenze c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
grandissima caratterizzazione da parte di Snyder!!!!  :w00t:
Che grande personaggio che ne ha fatto!!!
E Francavilla è perfetto per queste tipo di storie  :w00t: :w00t: :w00t:

Aspetto con molto piacere il 2° e ultimo TP stavolta targato RW Lion!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Roman Sionis

#52
Fantastico volume,mi son piaciute entrambe le storie:la prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la seconda perchè è terribilmente inquietante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:up:


Una mela al giorno...

Roman Sionis

Citazione di: Selina Kyle il 14 Gennaio 2012, 10:00:23
Nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:up:
mi stavate facendo preoccupare :lol:

Selina Kyle

La DC ha appena pubblicato un volume unico con tutta la saga, quindi chi ha acquistato il cartonato lo sta leggendo/lo ha letto tutto insieme, il motivo è quello. ;)
Per il resto contentissima che la storia per ora ti sia piaciuta.  :up:


Una mela al giorno...

eddiekrueger

Molto bello. Mi è piaciuta tantissimo la storia di Gordon, in particolar modo.
E' sempre stato il personaggio che più ho amato, grazie alla bellissima caratterizzazione che Miller fece in Anno Uno.
Poi ripescare in quel un personaggio dal "dimenticatoio" è stata una giustissima e azzeccata mossa di Snyder che non posso fare a meno di condividere a pieno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Volume apprezzatissimo. Aspetto il prosieguo con impazienza.

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

eddiekrueger

buoni, il volume scorre che è una bellezza

Mr.Fox

#59
letto tutto d'un fiato...queste storie sono a metà strada una storia di Batman e una della linea Vertigo.
mi chiedo se la seconda metà della run di Snyder sia ancora più oscura.
"