News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Foggy il 06 Aprile 2015, 20:04:49
Ciao ragazzi , è da un sacco di tempo che voglio leggere questa run ma a causa della mancanza di fondi ho sempre rimandato . Sicuramente la prenderò al comicon e quindi vi chiedo quale edizione consigliate ? L'edizione formata dai due brossurati a quanto viene venduta ?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà  :up: :up:

Se trovi il cartonato prendilo al volo, ottimissima edizione, i brossurati verranno a costare praticamente quanto il cartonato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Foggy

Ragazzi ho trovato l'edizione in 2 brossurati a 15€ . E' un buon prezzo ? L'edizione vale?

Azrael

Citazione di: Foggy il 17 Agosto 2015, 21:52:33
Ragazzi ho trovato l'edizione in 2 brossurati a 15€ . E' un buon prezzo ? L'edizione vale?

Buonissimo, vale, eccome se vale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN: LO SPECCHIO NERO 1 di 2

di Scott Snyder, Jock, Francesco Francavilla
Contiene: Detective Comics 871-875
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Torna disponibile, dopo il rapido esaurimento dell'edizione integrale, la saga Specchio Nero con le prime, epiche, storie di Batman scritte da Scott Snyder!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN: LO SPECCHIO NERO 2 di 2

di Scott Snyder, Jock, Francesco Francavilla
Contiene: Detective Comics 876-881
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Si conclude la sensazionale storia orchestrate da Scott Snyder con i superlativi disegni di Jock e dell'italianissimo Francavilla, qui al suo meglio! Il commissario Gordon e sua figlia Barbara sono ormai sull'orlo del disastro, intrappolati in una ragnatela di menzogne e trappole mortali, con al centro il più inaspettato dei criminali.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Ho recuperato il tp americano grazie ad un utente del forum e l'ho finito giusto oggi.
Storia molto bella e ben costruita, anche se Batman si fa mettere nel sacco un po' troppo facilmente per troppe volte. Strano, tra l'altro, che ogni volta trovi dei cattivi che invece di seccarlo subito applichino il "sistema James Bond", così il buono ha tutto il tempo di liberarsi :lol:
Molto interessante l'approfondimento su Jim Gordon Jr., che io praticamente avevo visto solo in Anno uno. Suppongo ci siano altre storie su di lui in giro.
Un bell'affresco, insomma, che rappresenta l'ultima grande saga pre-Flashpoint e anche la penultima apparizione di Dick come Batman, se non erro, prima di Gates of Gotham.

Illmatic

Ho recuperato questa run.
Un bel noir, con un'ottima caratterizzazione non solo di Batman, ma anche dei comprimari (grande Barbara Gordon), una Gotham oscura come giusto che sia, e nemici folli.

Hermit

Ho letto i due tp planeta
Davvero una bella storia, e continuo a dire che quando Snyder è in coppia con Jock si esalta. Non so perchè ma quando è affiancato da lui, Snyder scrive stupendamente. Detto questo, il noir e la trama sono ben costruiti c'è tensione e soprattutto gli arc sono molto piccoli, quindi non c'è spazio per divagare o allungare il brodo inutilmente. Questi villain pazzi mi piacciono, e sono sempre contento quando non sono tutti emuli del joker. Dick però non è batman, non ce l'ho mai visto bene in quel ruolo, anche se fa la sua porca figura sicuramente

TheBatman

Ho da poco finito di leggere questa storia, e per quanto mi riguarda, è una tra le migliori mai scritte sul personaggio. Mi piace molto Dick nei panni di Batman e adoro Jim e la sua storia personale. Anche i personaggi secondari sono scritti molto bene, per non parlare di Gotham City. Snyder è un maestro nel renderla un personaggio a sé. I disegni sono ottimi, specialmente quelli di Jock. Secondo voi perché questa storia non ha la visibilità che meriterebbe ?

Lampo

Citazione di: TheBatman il 27 Marzo 2017, 12:29:55
Ho da poco finito di leggere questa storia, e per quanto mi riguarda, è una tra le migliori mai scritte sul personaggio. Mi piace molto Dick nei panni di Batman e adoro Jim e la sua storia personale. Anche i personaggi secondari sono scritti molto bene, per non parlare di Gotham City. Snyder è un maestro nel renderla un personaggio a sé. I disegni sono ottimi, specialmente quelli di Jock. Secondo voi perché questa storia non ha la visibilità che meriterebbe ?

Forse perché poco dopo sono arrivati i New52 e il tutto si è un po' perso?

TheBatman

Personalmente ho apprezzato molto la sua gestione nel New 52 (anche se non ho ancora letto Superpesante) , soprattutto il modo in cui scrive Joker

Revan

Citazione di: TheBatman il 27 Marzo 2017, 15:13:32
Personalmente ho apprezzato molto la sua gestione nel New 52 (anche se non ho ancora letto Superpesante) , soprattutto il modo in cui scrive Joker
Ecco perchè apprezzi l'intera gestione allora  :asd:
Comunque secondo me snyder il meglio l'ha dato qua su detective comics e nel primo arc dei new 52, anche se devo ammettere che fino a superpesante è comunque rimasto una buona lettura, complici i magnifici disegni di capullo

Signor Nessuno -> Revan

Dick Grayson

Riletto giorni fa. Probabilmente la migliore run mai pubblicata su DETCOM. Superlativa :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Granamir

Lo specchio nero, vale la pena recuperarlo?

Arkin Torsen

Sì, una buona storia, ma non un capolavoro come tanti dicono, imho.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)