News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Greg Rucka

Aperto da Ned Ellis, 07 Febbraio 2011, 15:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro

Scusate per la domanda ma avete avuto problemi a reperire il primo volume?
Perché il mio fumettaro non riesce neanche a fare l'ordine...mi ha detto che non è in lista!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

Vorrei sapere da lui cosa intende con "non è in lista".
Io l'ho avuto subito.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Io Evoluzione l'ho trovato in fumetteria senza ordinarlo, è il secondo che non esce, ma quello è la Lion che ci mette troppo.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Azrael il 19 Novembre 2016, 18:33:04
Vorrei sapere da lui cosa intende con "non è in lista".
Io l'ho avuto subito.
Credo che voglia dire che sul sito del suo fornitore non compare in lista.
Ha fatto la ricerca davanti a me, sia inserendo il titolo e sia il nome della collana (Batman Library)
0 risultati
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Ned Ellis

Ma prendilo su Amazon! Hai il 15% con spedizione gratis se hai Prime
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

#65


BATMAN DI GREG RUCKA VOL.2: Ristrutturazione

di Greg Rucka
Contiene: Detctive Comics 747-752
16,8×25,6, B+al, 168 pp.
€ 15.50

Gli eventi di TERRA DI NESSUNO hanno lasciato cicatrici profonde in tutta Gotham, e basterebbe una scintilla per far scoppiare il caos. Riusciranno Batman, Renee Montoya e tutto il GCPD a impedirlo? Continua la riproposizione delle storie del cavaliere Oscuro scritte da Grag Rucka (GOTHAM CENTRAL, WONDER WOMAN)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

idrag

Ma di questi volumi di Rucka (ed estendo anche la domanda per quelli di Brubaker), c'è qualche storia già presentata all'interno della collana Batman La Leggenda?

Cosmonauta

Io avevo chiesto tempo fa se avrebbero riproposto tutto il ciclo di Rucka, ma mi dissero che al momento non erano stati annunciati altri numeri.
Comunque lo prenderò, ho già preso Evoluzione lo scorso anno.

Lampo

Citazione di: idrag il 15 Febbraio 2017, 14:23:51
Ma di questi volumi di Rucka (ed estendo anche la domanda per quelli di Brubaker), c'è qualche storia già presentata all'interno della collana Batman La Leggenda?

Finora praticamente no.
Dei 6 tp Play Press "Detective comics" di questo arco, "La leggenda" comprende:
"Batman: La leggenda" 16 (di 100) (751-752), 17 (755), 18 (761-762)
+ "Batman: La leggenda" 77 (di 100) (parte di 759-762, backstories su Catwoman)
+ "Batman: La leggenda" 29 (di 100) (parte di 783)
Come vedi, solamente 751 e 752 sono già stati stampati.

Riguardo il volume precedente, che comprende 742-746, il numero 743 era uscito nello spillato Play press "Batman" 20 (di 20).

Ned Ellis

Ordinato il 2° volume. Finalmente!
Ormai con questi ritardi non ci capisco più nulla con cosa è uscito o non uscito :hmm:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Bramo

Citazione di: Azrael il 15 Febbraio 2017, 14:03:45
BATMAN DI GREG RUCKA VOL.2: Ristrutturazione

di Greg Rucka
Contiene: Detctive Comics 747-752
16,8×25,6, B+al, 168 pp.
€ 15.50

Comprato e letto :)
Già il primo mi era piaciuto, pur con qualche riserva sulla parte più esoterica delle storie, e questo secondo volume per me è anche migliore, forse perché quella componente è ridotta.
Solo una delle storie presenti riprende infatti gli eventi che hanno visto protagonisti i seguaci di Ra's Al Ghul, ma l'avventura in questione si concentra sul rapporto tra Batman e Talia e questo la rende decisamente interessante :)
Per il resto c'è molto del noir metropolitano tipico di Greg Rucka nelle due parti di Rinnovamento Urbano, nella quale Batman e Gordon devono scoprire il colpevole di alcuni attentati, sullo sfondo della lotta intestina in Gotham City tra veri gothamiti e traditori (riferito ai fatti di Terra di Nessuno): da amante di quel genere ho apprezzato molto :)
Rucka comunque dimostra di cavarsela anche con gli altri aspetti della narrativa del Cavaliere Oscuro: oltre che con Ra's e Talia, come visto gestiti bene, lo scrittore dimostra un uso interessante e approfondito di Poison Ivy, protagonista di una storia in due parti nella quale si è asserragliata nel parco cittadino insieme a diversi bambini, cercando di portare avanti la sua missione naturalista. Tema scottante ma gestito bene, con un Batman risoluto ma umano e giusto.
Atipica la storia che apre il volume, invece, che riprende la sottotrama dell'infatuazione di Harvey Dent per l'agente Renee Montoya: tra la grande attenzione verso questo personaggio e il ruolo defilato di Batman, sembra una storia presa pari pari da Gotham Central :)

Simpatica e sensata, infine, l'idea di affidare una guardia del corpo a Bruce Wayne: in effetti un uomo così importante ma mondano in una città così pericolosa non è pensabile che giri senza scorta, in un'ipotesi di realismo. Affiancargli una giovane fanciulla è un tocco di classe, gestire la sua doppia identità con questa tizia appresso sarà sicuramente divertente da leggere (sperando che la Lion prosegua con futuri volumi dedicati alla gestione Rucka :))

I disegni di Martinbrough, Hester e Rosado (e le chine di Mitchell) si pongono sulla scia di quelli del primo volume, come estetica: tratti spigolosi, sfondi e personaggi essenziali e in parte stilizzati, in alcune vignette una sorta di rigidità scultorea, specie per i pettorali di Batman.
È uno stile che, insieme ai colori della Wildstorm FX, offre la perfetta atmosfera hard-boiled emanata dall'impronta delle sceneggiature di Rucka: la tendenza cromatica è infatti quella di usare una tinta unita, spesso di una luce arancione saturo o blu notte (che diventa verde scuro nell'avventura con Ivy) perfetta per calare il lettore nelle storie presentate.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Arkin Torsen

Bellissimo commento! Metto i volumi in lista  :sisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ned Ellis

Acquistato il secondo volume.

In sostanza continua il discorso di Gotham dopo la Terra di Nessuno.
Prima storia carina. Protagonista Renee Montoya, ed i suoi problemi interiori che vengono ancora una volta anticipati, e che saranno sviluppati in seguito sulla serie Gotham Central.
"Rinnovamento Urbano" invece mi ha deluso. Spunto interessante già avviato col volume scorso: Gotham dopo la Terra di nessuno è ancora bella incasinata e tutta da ricostruire. Qui vediamo la popolazione di Gotham in una sorta di lotta tra i Veri Gothamiti e i Disertori che invece hanno abbandonato la città dopo il terremoto. Ne poteva nascere qualcosa di interessante, invece a mio avviso la follia generale che si vede in questa storia mi sembra eccessiva. Sarà mai possibile che una popolazione intera esca di testa solo perché una parte della popolazione ha abbandonato la città distrutta? Mi immagino il paragone con nostre amate cittadine umbre, e mi viene da sorridere per la leggerezza dell'argomento.
Stai a vedere che un abitante di Norcia scende in piazza con cartelli e fischietti per protestare contro quelli che sono in albergo a S.Benedetto del Tronto  :lolle:

L'ultimo arc lo devo ancora leggere.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lampo

Guarda, "la gente" è talmente fuori che non mi stupisco quasi più di niente. Basti vedere come qualcuno la pensa sugli immigrati, dopo 200 anni di emigrati italiani  <_<

Qualcuno sa quanti volumi ci saranno in questa serie e cosa comprenderanno?

Ned Ellis

Citazione di: Lampo il 04 Marzo 2017, 14:56:17
Guarda, "la gente" è talmente fuori che non mi stupisco quasi più di niente. Basti vedere come qualcuno la pensa sugli immigrati, dopo 200 anni di emigrati italiani  <_<

Qualcuno sa quanti volumi ci saranno in questa serie e cosa comprenderanno?
Mi riferivo ai terremotati rimasti con quelli che hanno abbandonato. In ogni caso non la penso come te sul discorso immigrati (nonostante parte della mia famiglia sia "non-italiana"), ma non voglio divagare perché sui forum basta lanciare un cerino per far esplodere bombe atomiche e sentirsi dare del nazista-omofobo-populista-assassino-fascista e altre robe del genere...Una volta mi hanno dato del fascista solo perché dicevo quanto fosse ridicola la barba di Alan Moore :lolle:  :asd:

750
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Rispondendo alla tua domanda su quanti volumi saranno: non so se l'editore ha risposto, ma a occhio e croce almeno altri 1-2.
Poi dipende come si comporteranno coi vari cross-over che seguono
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new