News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Death by Design - di C.Kidd, D.Taylor

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: DrHouse92 il 13 Ottobre 2021, 19:41:29
Sfogliato più volte oggi in Fumetteria ma purtroppo non mi ha convinto e per il momento l'ho lasciato lì.
Letta anni fa una buona storia ma non aspettatevi chissà cosa (almeno a mio avviso)

The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 12 Ottobre 2021, 11:02:51
Si prende o non si prende?
Questo è il dilemma.
Dal punto di vista grafico mi intriga molto.
La storia è interessante, ma non mantiene le ottime premesse iniziali risultando un po' troppo contorta nello svolgimento e affrettata nella parte finale.
Molto belli comunque i disegni di Taylor realizzati a matita di primo acchito, in particolar modo le rappresentazioni della città e delle apparecchiature tecnologiche.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Citazione di: The Cure il 13 Ottobre 2021, 23:41:07
Citazione di: DrHouse92 il 12 Ottobre 2021, 11:02:51
Si prende o non si prende?
Questo è il dilemma.
Dal punto di vista grafico mi intriga molto.
La storia è interessante, ma non mantiene le ottime premesse iniziali risultando un po' troppo contorta nello svolgimento e affrettata nella parte finale.
Molto belli comunque i disegni di Taylor realizzati a matita di primo acchito, in particolar modo le rappresentazioni della città e delle apparecchiature tecnologiche.
Ciao Cure :wub:
Alla fine per il momento l'ho lasciato in Fumetteria, vedremo!



The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 14 Ottobre 2021, 00:07:48
Citazione di: The Cure il 13 Ottobre 2021, 23:41:07
Citazione di: DrHouse92 il 12 Ottobre 2021, 11:02:51
Si prende o non si prende?
Questo è il dilemma.
Dal punto di vista grafico mi intriga molto.
La storia è interessante, ma non mantiene le ottime premesse iniziali risultando un po' troppo contorta nello svolgimento e affrettata nella parte finale.
Molto belli comunque i disegni di Taylor realizzati a matita di primo acchito, in particolar modo le rappresentazioni della città e delle apparecchiature tecnologiche.
Ciao Cure :wub:
Alla fine per il momento l'ho lasciato in Fumetteria, vedremo!
Ciao, Doc!
Prendilo se lo trovi a buon prezzo.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2021, 11:46:52
Batman: Death by Design

Storia molto particolare, dai temi all'arte a matita atipica per un comics di questo tipo, ma pecca molto in storytelling. Sembra quasi di vedere Farlane a inizio carriera, con pagine di nulla e altre che sembrano un libro di testo.

Un buon pezzo di nicchia, ma la storia risulta inutilmente macchinosa.

Sul prezzo c'è una delle cose che odio di più in assoluto: l'albo con molte meno pagine, che costa come un volume da un arco classico. Con questa foliazione dovrebbero costare 12 massimo 14.

Lampo

Trovata in una fumetteria a Lucca e presa, mi aveva sempre attirato il titolo, mentre i disegni, almeno a primo impatto, meno.
Sui disegni mi sono ricreduto, è un bellissimo stile troppo poco utilizzato.
La storia è piacevole e gradevole, ma niente di indimenticabile. Alcuni spunti narrativi interessanti vengono lasciati in sospeso, e alcune azioni importanti non hanno nessuna conseguenza "reale"...
Comunque consigliata; direi 6,5/7.