News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Death by Design - di C.Kidd, D.Taylor

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyer

Anche la citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lega la storia alla continuity secondo me, infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Lyer il 01 Febbraio 2013, 17:53:12
Anche la citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lega la storia alla continuity secondo me, infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si è vero  :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


phoenix_81

Mi autoquoto:

Citazione di: phoenix_81 il 31 Gennaio 2013, 13:17:52
Storia interessante, ma c'è qualcosa che deve essermi sfuggito:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


The Dealer

A me è piaciuta molto. Non è un capolavoro ma mi è piaciuto un sacco vedere Batman contro una minaccia che non siano i soliti pazzi in costume. Io preferisco di gran lunga storie come questa con nemici credibili che potrebbero esistere (ed esistono) anche nelle nostre città.
I disegni poi sono ottimi.

Highball Jordan

Appena finito di leggere devo dire che la trama è semplice senza grandi spunti e che come già detto da altri ha qualche lacuna narrativa che lascia abbastanza perplesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
I disegni credo si possano dividere in due categorie:
-rappresentazioni di Gotham, apparecchiature tecnologiche e ritratti statici sono pazzeschi
-le scene dinamiche meno riuscite con anatomie povere di dettaglio
Da fan del retrofuturismo sono rimasto rapito dal design e dalle tecnologie, mi sembrava di riguardare film stile Sky Captain and the world of tomorrow, e ammetto che sono questi gli elementi che mi hanno fatto apprezzare il volume.
Per questo cartonato, ben fatto, ho trovato il prezzo un po elevato rispetto alla qualità della trama anche se sono comunque soddisfatto dell'acquisto perchè è sembre bello vedere un batman diverso  :)

The Cure

Questo volume mi piacerebbe provarlo ma ho paura che sia uno di quei classici fumetti da "occasione sprecata". Volevo approfittare degli sconti Lion per recuperare questo e Man-Bat, ma boh, non mi convincono appieno.  :nono:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

A me è piaciuto. È una lettura abbastanza particolare ma se ti piace il tocco retrò prendilo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Aprile 2015, 15:59:13
A me è piaciuto. È una lettura abbastanza particolare ma se ti piace il tocco retrò prendilo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Il tocco retrò non mi dispiace, ci penserò su.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

linus87

Ho avuto modo di recuperare questo cartonato solo di recente, ma quando si inizia la ricerca di "tutto il meglio" di un personaggio DC come Batman spunta sempre fuori qualcosa di interessante ..
Molte opere diventano famose perché presentano disegni stratosferisci con colori fantastici.. 
D. Taylor secondo me trasmette semplicità con le sue matite ma i molti dettagli e la combinazione  di colori freddi e caldi come il blu e l'arancione rendono comunque uniche le sue tavole.. trovo inoltre stupende le atmosfere retrò. :wub:
La storia di Kidd mi è piaciuta molto anche se non è un capolavoro, ma sono stato attirato dal fatto che si parlava di un momento storico dove si stava costruendo la  Gotham che conosciamo, inoltre le storie con Batman alle prime armi, fallibile, ci fanno capire sempre qualcosa in più sulla sua crescita.
I temi trattati li ho trovati importanti ma anche attuali.

Sicuramente  sono tra i sostenitori di quest' opera, per me è particolare e dunque da recuperare. :batman:
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

overminder78

di bella è bella, anche perché è chiaramente un batman golden age
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Noiro

Letta
Punti positivi:
-Batman che fa Batman
-tutto il cast dei personaggi dall'interesse amoroso al giornalista sono personaggi che mi sono garbati.
- bella l'atmosfera, lo stile del disegno e il periodo retrofuturistico scelto.

Punti negativi:
-storia inutilmente contorta, si poteva sbrogliare certi intoppi con un minimo di cura
-Exacto e la sua tecnologia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In definitiva molto godibile a patto di accettare certe forzature.
Voto: 7 1/2
Noiro-orioN

Mordecai Wayne


Batman: Death by Design
DC Library


Autori: Chip Kidd, Dave Taylor
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Batman: Death by Design
DC PANINI COMICS

L'incredibile opera del fumettista e designer Chip Kidd e dell'artista Dave Taylor ritorna in una nuova edizione!
• Gotham City è alle prese con il più grande boom edilizio di sempre...
• ...ma chi è il responsabile di alcuni strani sabotaggi?
• Kidd e Taylor ci regalano una reinterpretazione della città di Batman unica nel suo genere!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Si prende o non si prende?
Questo è il dilemma.
Dal punto di vista grafico mi intriga molto.



Cosmonauta

Io ce l'ho già in ordine, nnostante il prezzo non sia basso. 16€ per 112pp sono tanti secondo me, ma ormai...

DrHouse92

Sfogliato più volte oggi in Fumetteria ma purtroppo non mi ha convinto e per il momento l'ho lasciato lì.