News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Day Special 2018 - di King, AA.VV.

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN DAY SPECIAL 2018

di   Tom King, Lee Weeks, Michael Lark
Contiene: Some of these days da Batman Annual 2
16,8×25,6, S, col., 48 pp

L'albo BATMAN DAY SPECIAL 2018 coincide con i preparativi del matrimonio con Catwoman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Io rosico, deve ancora arrivarmi in fumetteria. Infatti fino a quando non mi arriva non ci passo :batman:

Principe

storia molto ma molto bella, la migliore tra tutte quelle uscite finora nel batman day

peccato per il biglietto di "matrimomio" fallato e per il segnalibro minuscolo  :sick:

Cosmonauta

#3
Letto finalmente in italiano questa storia, bellissima, un tributo davvero unico tra il rapporto di Bruce e Selina, l'essenza che li unisce, ossia il dolore e la solitudine, due persone smarrite che unite di completano e si migliorano.

Bellissima anche la scena in cui la figlia è la nuova Batwoman e non la Cacciatrice, ma soprattutto simpatico il continuo duetto in cui Bruce dice che il loro primo incontro è stato in barca in una storia di Batman #1 del 1940, mentre Selina dice in strada in Anno Uno di Miller.

C'è anche una chicca che Bruce racconta a Selina, in merito al multiverso dove c'è un Bruce che non invecchia mai, non si sposa, nons i ammala e gli succede mai niente, dove è sempre e solo Batman ;)

I disegni di Weeks sono la ciliegina sulla torta, riescono perfettamente a catturare la giusta atmosfera, una storia che anche senza dialoghi, verrebbe comunque capita alla perfezione grazie ad uno storytelling perfetto.

Un Annual veramente perfetto che ogni amante della coppia non dovrebbe mai lasciarsi sfuggire, da noi forse passato un po' in sordina, meritava di finire dentro lo spillato regolare così da poter essere gustato da più persone possibili.

katzenberg

Ho recuperato questo bellissimo albo.
Mi pare che abbia detto tutto Cosmonauta nel post sopra.
Una storia meravigliosa con delle pagine finali spezzacuore.
Quando King racconta di Bruce e Selina raggiunge l'apice.
Recuperatelo se potete, ne vale davvero la pena!

Voto:9