Letto finalmente in italiano questa storia, bellissima, un tributo davvero unico tra il rapporto di Bruce e Selina, l'essenza che li unisce, ossia il dolore e la solitudine, due persone smarrite che unite di completano e si migliorano.
Bellissima anche la scena in cui la figlia è la nuova Batwoman e non la Cacciatrice, ma soprattutto simpatico il continuo duetto in cui Bruce dice che il loro primo incontro è stato in barca in una storia di Batman #1 del 1940, mentre Selina dice in strada in Anno Uno di Miller.
C'è anche una chicca che Bruce racconta a Selina, in merito al multiverso dove c'è un Bruce che non invecchia mai, non si sposa, nons i ammala e gli succede mai niente, dove è sempre e solo Batman

I disegni di Weeks sono la ciliegina sulla torta, riescono perfettamente a catturare la giusta atmosfera, una storia che anche senza dialoghi, verrebbe comunque capita alla perfezione grazie ad uno storytelling perfetto.
Un Annual veramente perfetto che ogni amante della coppia non dovrebbe mai lasciarsi sfuggire, da noi forse passato un po' in sordina, meritava di finire dentro lo spillato regolare così da poter essere gustato da più persone possibili.