News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Dannato - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2019, 13:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 20:43:18
Dopo il pur sempre carino "Città spezzata" e "Joker", ho capito che il Batman di Azzarello non mi piace.

Pure a me quelle due storie sono piaciute poco, ma sono comunque meglio di Dannato :lol:

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 21 Novembre 2019, 20:53:11
Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 20:43:18
Dopo il pur sempre carino "Città spezzata" e "Joker", ho capito che il Batman di Azzarello non mi piace.

Pure a me quelle due storie sono piaciute poco, ma sono comunque meglio di Dannato :lol:

Che di base non sono mica brutte, ma Azzarello vede Batman come un Marv di Sin City con il mantello.
Noiro-orioN

GuiltySte

Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 21:34:07
Citazione di: Cosmonauta il 21 Novembre 2019, 20:53:11
Citazione di: Orion il 21 Novembre 2019, 20:43:18
Dopo il pur sempre carino "Città spezzata" e "Joker", ho capito che il Batman di Azzarello non mi piace.

Pure a me quelle due storie sono piaciute poco, ma sono comunque meglio di Dannato :lol:

Che di base non sono mica brutte, ma Azzarello vede Batman come un Marv di Sin City con il mantello.
L'impressione che ho avuto leggendo le sue storie di Batman è che cerca di scrivere il Batman di Frank Miller. Solo che lui non è Frank Miller  :asd:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Rain

Concordo, di certo non il lavoro migliore di Azzarello. Bermejo invece è sempre da venerare...

Comunque all'interno vedere un "Berbejo"... capisco che l'artista si sia un pò arrabbiato.

Con il twist finale gli stiracchio un 6.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

A me è piaciuto. Più duro e più forte del normale, con un po' di zozzerie (Harley che si spoglia e dice di volergli far vivere "una piccola morte" (ossia "orgasmo" in francese), Bruce nudo, le chiappe di Zatanna...) e Constantine che è sempre un po' una merda di uomo.
La storia di per sé è un filo confusa, e alcuni personaggi sembra che esistano a caso.
Il finale non l'ho molto capito, onestamente: sembra che Batman prenda il posto di [quello lì].

Disegni molto belli, lettering brutto.
Tutto sommato una bella opera, anche se 27,95€ sono tipo il doppio di quanto vale.

Talon

Citazione di: Lampo il 23 Novembre 2019, 10:39:35
(Harley che si spoglia e dice di volergli far vivere "una piccola morte" (ossia "orgasmo" in francese)

Vero, lo dicono anche in Grantchester, stagione 1 episodio 2 :ahsisi:

overminder78

saltata l'edizione a volumi spiccioli... atteso e sfogliato apprezzando gli stupendi disegni... letto... storia inconcludente specie per gli standard di Azzarello... rivenduto ieri perdendoci solo 5€
tutto sommato i 5€ di perdita li posso accettare per aver avuto il volume tra le mani e averlo potuto leggere - e apprezzare le varie Harley, Zatanna etc
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Nami

Storia ambigua che personalmente ho apprezzato, anche se la non ritengo tra le migliori di Azzarello. Sarà che mi piacciono molto le storie ad interpretazione del lettore.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



PS. Harley cattiva >>>>>>> attuale Harley

Alaster86

Ma ci sarà una seconda parte o finisce così?

Talon

Ho guardato su Wikipedia e sembrerebbe finita così.

Number Six

Ho preso il cartonato ma vorrei aver letto prima i vostri commenti. Storia saltabilissima, non mi ha detto nulla e non mi ha lasciato nulla. Disegni belli, ma tranquilli che nessuna tavola vi rimarrà impressa. Mal fatto anche il volume Lion in ogni caso, con un pessimo lettering e qualche errore di stampa.

Nel complesso arrivo a dare un 5.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Cosmonauta

Citazione di: Number Six il 25 Dicembre 2019, 19:13:42
Ho preso il cartonato ma vorrei aver letto prima i vostri commenti. Storia saltabilissima, non mi ha detto nulla e non mi ha lasciato nulla. Disegni belli, ma tranquilli che nessuna tavola vi rimarrà impressa. Mal fatto anche il volume Lion in ogni caso, con un pessimo lettering e qualche errore di stampa.

Nel complesso arrivo a dare un 5.

Col senno di poi non l'avrei presa nemmeno io come storia, nonostante ho preso i tre albi, ho comunque spesso sempre 24€ che non sono pochi, anzi... per tale storia poi...

Lex

Io alla fine leggendo i commenti l ho lasciato perdere senza nessun rimpianto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ikhab90

Ciao a tutti, io ho comprato il volume e mi è piaciuto molto, dai disegni alla storia, ma sono molto interessato a capire meglio cosa a voi non è piaciuto, perché per me è sempre motivo di arricchimento comprendere i gusti di chi la pensa opposto a me.

Storia: molti di voi hanno trovato la storia confusionaria o troppo criptica o mancante di alcune vignette, ribadendo che queste storia ad interpretazione forse non sono di vostro gusto. Quale potrebbe esser secondo voi il giusto confine fra storia chiara e ad interpretazione? Avreste degli esempi da farmi (anche non legati a Batman, Azzarello o DC)?

Batman: secondo alcuni di voi è stato un po' snaturato o non reso al meglio, come mai?

Disegni: per alcuni sono troppo "corposi". Cosa avreste preferito, per questa storia, come stile di disegno? Autori in mente?

Lettering: domanda al contrario, secondo voi cosa li ha spinti a convincersi di usare questo tipo di lettering confuso? 

Grazie a chiunque mi risponderà, fosse anche solo uno di voi :)

Numero95

Non ha senso questa storia

Il joker è vivo? È tutto un brutto sogno di bruce?  È tutto nella sua mente perché ha paura di essere lui il colpevole? Non è batman, sembra un drogato che cammina