News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Contagio

Aperto da Azrael, 18 Settembre 2012, 16:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Contagio Vol.1
Eventi DC


Autori: Dennis O'Neil, Mike Wieringo, Kelley Jones, Chuck Dixon, AA.VV.
17x26, C., 256 pp., col.|28€
Contiene: Batman: Shadow of the Bat (1992) #48/49, Detective Comics (1938) #695/696, Robin (1993) #27, Catwoman (1993) #31/32, Azrael (1995) #15, Batman (1940) #529, Batman Chronicles (1995) #4
DC PANINI COMICS

• Un virus letale è stato rilasciato sugli ignari abitanti di Gotham City causando dolori atroci e morte entro 48 ore!
• Il Cavaliere Oscuro dovrà combattere un nemico invisibile per contenere il caos e trovare una cura!
• Un crossover imponente che coinvolgerà Robin, Nightwing, Azrael, Huntress, Catwoman, Poison Ivy e molti altri!
• Scritto e disegnato da alcuni dei più grandi talenti dietro il successo di Batman negli anni Novanta!




Batman: Contagio Vol.2
Eventi DC


Autori: Dennis O'Neil, Mike Wieringo, Kelley Jones, Chuck Dixon, AA.VV.
17x26, C., 240 pp., col.|27€
Contiene: Azrael (1995) #16, Robin (1993) #28/30, Batman (1940) #530/532, Batman: Shadow of the Bat (1992) #50/52
DC PANINI COMICS

•  Secondo e ultimo capitolo di Contagio, il crossover che ha segnato uno dei passaggi più intensi nella storia dell'Uomo Pipistrello!
• Il virus morsa dilaga per le strade di Gotham City provocando centinaia di morti.
• Batman, Nightwing, Azrael e Catwoman sono impegnati in una corsa contro il tempo per trovare una cura.
• Robin lotta tra la vita e la morte contro un nemico apparentemente imbattibile!


--------



Batman: Contagio
 
Testi: Alan Grant, Chuck Dixon, Dennis O'Neil, Doug Moench, Christopher Priest.
Disegni: Vince Giarrano, Tommy Lee Edwards, Graham Nolan, Mike Wieringo, Jim Balent, Barry Kitson, Kelley Jones, Matt Haley, Frank Fosco.
Edizione Originale: Batman: Shadow of the Bat #48-49, Detective Comics #695-696, Robin (v2) #27-28, Catwoman (v2) #31-32, Azrael #15-16, Batman #529, The Batman Chronicles #4 USA
Edizione Italiana: Batman N.38-42 Ed.Play Press, Batman La Leggenda N.36-37 Ed.Planeta DeAgostini

I Cittadini di Gotham sono stati colpiti da una tremenda malattia. Batman, Nightwing, Azrael, Robin e Catwoman si uniscono per trovare un antidoto in una disperata corsa contro il tempo.
Batman troverà il Vaccino?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

la prima volta che lessi Contagio non mi piacque per niente e, pur avendo comprato fino all'ultimo albo, lasciai la lettura incompleta. Recentemente l'ho ripreso (in ediz. Play Press) e l'ho trovato più digeribile
Cmq non è sicuramente un capolavoro
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Le storie che lo precedono fanno da prologo, o il crossover e' tutto qui?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Bane il 18 Settembre 2012, 18:35:46
Le storie che lo precedono fanno da prologo, o il crossover e' tutto qui?

No no, parte tutto da qua, questo basta e avanza  :up:

PS: Hai un mio MP  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Phempt

Io l'ho sempre trovata divertente, considerando anche le ramificazioni in eredità  :sisi:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael

Citazione di: Phempt il 19 Settembre 2012, 16:16:30
Io l'ho sempre trovata divertente, considerando anche le ramificazioni in eredità  :sisi:

Nemmeno a me è mai dispiaciuta come saga.
Dovrei arrivarci fra non molto nella mia rilettura  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#6
Appena finito di (Ri)leggere questa saga.

A me ha divertito  :lol:
Poi c'è la giusta combinazione che la rende più affascinante (Soprattutto per chi ama i comprimari)  :shifty:
Stranissime alleanze:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vedere Robin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa epidemia è anche servita a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E poi Azrael che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nessun uomo può ma lui si, lui è Azrael :ghost:

Grandissimo cast di autori  :sisi: ai disegni ho apprezzato maggiormente Giarrano, Kitson e Nolan  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Bel commento Az!  :sisi:

Contagio era piaciuto molto anche a me, ne ho apprezzato molto il "senso di urgenza" che permeava tutta la storia, una corsa contro il tempo per salvare Gotham dalla catastrofe..molto coinvolgente!
mi hai fatto venir voglia di rileggerlo... ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 18 Ottobre 2012, 22:39:37
Bel commento Az!  :sisi:

Contagio era piaciuto molto anche a me, ne ho apprezzato molto il "senso di urgenza" che permeava tutta la storia, una corsa contro il tempo per salvare Gotham dalla catastrofe..molto coinvolgente!
mi hai fatto venir voglia di rileggerlo... ;)

Esatto, il "senso d'urgenza" e qua non c'è nessun piano che tenga perchè va oltre la portata di tutti.
Persino Catwoman si è ammorbiditache è una ladra e a quei tempi pensava a rubare e basta.
E da questa saga in poi il ruolo di "Oracolo" è iniziato ad essere sempre più partecipe  :ahsisi:
Stavo cercando in rete una vignetta su Azrael che mi è sempre piaciuta ma non la trovo  :lol: comunque mi riferisco a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Phempt

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2012, 22:04:27

Vedere Robin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Davvero! Soltanto un'altra volta mi hanno fregato così: in Knightsend, nella fase conclusiva dell'addestramento di Lady Sheva,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2012, 22:04:27Questa epidemia è anche servita a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se non ricordo male, in quella scena Nolan ha inserito un luccichìo agli occhi molto mangoso. Favoloso!
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

overminder78

cmq leggere "Contagio" da solo non regge  :tsk: subito dopo va letto "Eredità"
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 20 Ottobre 2012, 18:22:32
cmq leggere "Contagio" da solo non regge  :tsk: subito dopo va letto "Eredità"

Ci sto arrivando  :lolle:
E' una rilettura di tutta la continuity  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Letto oggi! Non male ma niente di speciale a dire la verità...
Lettura godibile anche se non paragonabile alLa precedente knightfall!
La cosa che mi infastidisce di più di questo genere di storie è la facilita e velocità con cui si risolvono le cose nel finale, a volte in modo davvero troppo affrettato e semplicistico!

A presto cmq la lettura di eredita!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Rekoj

A me è piaciuta, e mi trovo più o meno d'accordo coi commenti che mi hanno preceduto: una storia adrenalinica, nessun capitolo è superfluo, grandi scrittori e disegnatori. L'immaginario del contagio ormai è già visto, ma è sempre coinvolgente. L'unica pecca è che finisce frettolosamente: la velocità da pregio diventa difetto, rimane l'amaro in bocca perchè potenzialmente poteva essere una storia più lunga, più approfondita.


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Phempt

Comunque quando mai attuale  :ph34r:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.