News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: Bane il 24 Ottobre 2012, 21:25:27
5 volumi sono ancora tanti. Spero che l'iniziativa prosegua con successo...

A me piacciono molto di piu raccolte come queste che le antologiche per disegnatore. Almeno queste sono integrali...
si molto più belle queste che per autore..anche se tipo l omnibus di miller per Devil è uno dei miei preferiti :sisi: :sisi: :sisi:
mi contraddico da solo  :up: :up: :up:

Ned Ellis

Io non ho preso il volume di Colan perche saltava troppe storie. Un po come fece la Planeta con Breyfogle: ti mette la prima parte di una storia, mentre la conclusione te la salta perche e' disegnata da qualcun'altro.
Io quando compro un volume mi aspetto prima di tutto di leggere una storia per lo meno...."completa".

A me questi volumetti classici piacciono parecchio perche nel loro insieme sono il batman integrale di quel periodo, :batman:

Comunque se riprendessero le storie di Colan ignorando quel volume per me sarebbe ancora meglio! Dritti dritti fino a Crisis.. :batman: :batman:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: Bane il 25 Ottobre 2012, 07:23:19
Io non ho preso il volume di Colan perche saltava troppe storie. Un po come fece la Planeta con Breyfogle: ti mette la prima parte di una storia, mentre la conclusione te la salta perche e' disegnata da qualcun'altro.
Io quando compro un volume mi aspetto prima di tutto di leggere una storia per lo meno...."completa".

A me questi volumetti classici piacciono parecchio perche nel loro insieme sono il batman integrale di quel periodo, :batman:

Comunque se riprendessero le storie di Colan ignorando quel volume per me sarebbe ancora meglio! Dritti dritti fino a Crisis.. :batman: :batman:

allora, per Breyfogle ti sbagli. Le storie erano complete, anche se il disegnatore cambiava. Per Colan invece hai ragione tu, ma confido nella Lion che pubblicherà i buchi sui classici
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

UltimateMM

Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2012, 23:11:38

Da notare il travestimento di Batman quando si mette alla ricerca di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
^_^
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Leggendo questa storia mi è venuto un flash. Da qualche parte ho letto che nel batman pre crisis
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il travestimento di batman fa riferimento a questi avvenimenti per caso? :hmm:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Slask

Citazione di: overminder78 il 22 Ottobre 2012, 20:55:21
la logica qui credo che c'entri poco. Il vol di Colan è il corrispondente dell'ediz. americana (dove ancora non è uscito il 2°), mentre la ristampa dei classici è una cosa interamente italica. Ergo: Lion potrebbe benissimo saltare la gestione Colan (che recupererà negli hard cover) e proseguire. La mia domanda voleva dire:
- Lion sospenderà giunta alla run di Colan, in attesa degli hard cover?
- Lion salterà la run di Colan per proseguire oltre? e fino a dove, visto che dopo Colan c'è Crisis

ahh, non sapevo che in america ancora non era uscito il secondo volume di Colan..

Post Uniti: 02 Novembre 2012, 03:55:24

Citazione di: Bane il 25 Ottobre 2012, 07:23:19
Io non ho preso il volume di Colan perche saltava troppe storie. Un po come fece la Planeta con Breyfogle: ti mette la prima parte di una storia, mentre la conclusione te la salta perche e' disegnata da qualcun'altro.
Io quando compro un volume mi aspetto prima di tutto di leggere una storia per lo meno...."completa".

A me questi volumetti classici piacciono parecchio perche nel loro insieme sono il batman integrale di quel periodo, :batman:

anche io preferisco raccolte complete...  quelle per autore si prestano troppo a pubblicazioni lacunose come quelle di cui parli.

Citazione di: Bane il 25 Ottobre 2012, 07:23:19
Comunque se riprendessero le storie di Colan ignorando quel volume per me sarebbe ancora meglio! Dritti dritti fino a Crisis.. :batman: :batman:

:quoto:

Sandrino

Un salutare tuffo nel passato condito da una giusta dose di mistero e senza le splash pages che segneranno anche l'acmè della storia ma sono, a mio umile avviso, lesive dal punto di vista strettamente narrativo. Siamo di fronte, infatti, ad un batman più scanzonato e privo di ossessioni lontano anni luce dall'eroe fanatico di frank miller e da quello disilluso e prettamente dark che abbraccia un periodo che parte dagli anni 90 e arriva al terzo millennio. I criminali e il cast di supporto nella loro giustapposizione all'interno delle varie trame, poi, sortiscono l'effetto di allegerimento delle atmosfere e trasformano la lettura in un divertissement davvero piacevole. Un grazie alla casa editrice per il recupero delle storie. Saluti 

Azrael

#201


BATMAN CLASSIC N.4

di Dennis O'Neil, Cary Burkett, Frank Chiaramonte, Dick Giordano, Don Newton, Dan Adkins
(Contiene Detective Comics 488-491, Batman 317-320)
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Continua la riproposizione delle avventure classiche di Batman che tanto hanno dato per la costruzione del mito moderno del Crociato Incappucciato! Mentre una sentenza di morte sembra stia per abbattersi su Batman, il cavaliere oscuro si troverà in mezzo al fuoco incrociato tra Ra's al Ghul, sua figlia Talia al Ghul e Sensei!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

ma più o meno quanto numeri pensate che andrà avanti(per nostra fortuna)quest uscita? :asd:

Azrael

Citazione di: Loki il 22 Novembre 2012, 00:14:54
ma più o meno quanto numeri pensate che andrà avanti(per nostra fortuna)quest uscita? :asd:

Non ne ho idea.
Spero che arrivino fino al periodo "Crisi sulle Terre Infinite", quindi 85/86  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Citazione di: Azrael il 22 Novembre 2012, 00:31:16
Citazione di: Loki il 22 Novembre 2012, 00:14:54
ma più o meno quanto numeri pensate che andrà avanti(per nostra fortuna)quest uscita? :asd:

Non ne ho idea.
Spero che arrivino fino al periodo "Crisi sulle Terre Infinite", quindi 85/86  :sisi:
fino al numero 86??? :ph34r:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.


Ned Ellis

Sarebbe bello se riuscissero ad arrivare a Crisis.
Tra l'altro questa e' la prima volta che vengono pubblicati questi episodi in maniera ordinata e integrale (qualcosa pubblico la Cenisio ma saltellando qua e la, e su uno spillato bruttissimo da vedere)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: Bane il 23 Novembre 2012, 23:45:29
Sarebbe bello se riuscissero ad arrivare a Crisis.
Tra l'altro questa e' la prima volta che vengono pubblicati questi episodi in maniera ordinata e integrale (qualcosa pubblico la Cenisio ma saltellando qua e la, e su uno spillato bruttissimo da vedere)

non so se effettivamente stiano facendo una ristampa integrale. Certo è che potevano partire da un po' prima... ci sono decine di storie tra la gestione Adams e quella Englehart/Marshall Rogers e tra Strane apparizioni e l'inizio delle ristampe Lion. Oltretutto spero che vadano oltre Crisis: ci sono parecchie storie di fine anni 80 che Glenat non pubblicò mai
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Le storie del periodo glenat erano bellissime (in parte ristampate coi primi 2 volumi di Breyfogle, in parte no)
Sto parlando delle storie di Max Allan Collins e Jim Starlin, che nessuno ha ristampato da 20 anni :wub:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new