News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

L'avevo cercato, e finalmente l'ho acquistato fregandomene dei commenti sulla qualità del volume. Sempre i soliti esagerati dei forum, pensavo...

Con tutto il bene possibile, e la voglia che avevo (e che ho) di sostenere questa collana classica devo dire che la qualità delle immagini è IGNOBILE.
E' anzi incredibile che un supervisore della Lion abbia approvato una cosa del genere. Le cose sono due. O dal prossimo volume si migliora 'sta schifezza o si taglia. Io credo che la mia EPSON da 40€ possa fare un lavoro migliore di quello di questa tipografia.  :dowson:

Che peccato...Batman è proprio sfigato con gli editori italiani. Se devo fare un paragone è meglio il bianco e nero della Planeta...

--

Domani me lo leggo...speriamo che la qualità delle storie ripaghi il pessimo lavoro dell'editore (che non ha alibi, non ha scusanti, che non ha giustificazioni che reggano il mediocre lavoro di stampa fatto col culo :down:)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

ma non è un problema di stampa; è un problema di sorgente: le tavole dell'albo sono scannerizzate!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Rain

Ho avuto modo di leggerlo (a scrocco  :asd: ) e devo dire che la stampa vergognosa è il male minore....
nel senso che le storie sono una più brutta dell'altra, una serie di storie-spazzatura inimmaginabile...e dire che le storie disegnate da colan non facevano tanto ribrezzo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ragazzi..alla larga da questo volume...  :asd:
Cara lion, ma con tutti i recuperi che si possono fare...perchè sprecare risorse su storie da dimenticare?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Selina Kyle

Non è "spazzatura", sono albi che fanno parte della storia del personaggio.  :lol:

Lo stesso Morrison ha dimostrato di attingere continuamente a questo periodo editoriale, basti pensare al modo in cui viene analizzata la dinamica Batman/Bruce Wayne. Poi che siano trame caratterizzate da una certa ingenuità è vero, e magari non prendono ai massimi livelli, ma Batman è ANCHE questo, c'è tutta la maestosità del personaggio su queste pagine. Più si leggono queste storie, più ti rendi conto di quanto gli autori di oggi siano legati a quel passato.. lo stesso Tony Daniel (allargando il discorso) ha pescato a piene mani dai cattivi del periodo di Neal Adams per esempio, quindi queste storie sono un modo divertente di comprendere che quello che leggiamo non è tutto "qui e adesso" ma fa parte di una tradizione gloriosa e ben radicata.  :up:


Una mela al giorno...

Rain

Un momento, tu stai facendo un discorso generale sulle storie passate di bats...io solo su QUESTE storie, magari dal prossimo volume ci saranno belle storie, non lo so.. qui NO...  ;)
Ho amato il batman di adams, sopratutto se in coppia con o'neil... o quello di enghlearth e rogers e in generle tollero le ingenuità ecc... ecc.. il punto è che sono queste storie ad essere proprio brutte... come oggi ci sono belle e brutte storie, anche allora non era diverso no?
Per quanto riguarda gli autori che si rifanno al passato, non ci trovo nulla di male, anzi, ma ripeto: fai un discorso generale che non era assolutamente nelle mie intenzioni fare  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Selina Kyle

Sei partito in quarta, pensavo fosse un discorso più generico. :lol:

Certamente i discorsi bello/brutto valgono con materiale di ogni periodo, e che gli albi non ti siano piaciuti ci sta certamente, però per esempio quello ambientato nel futuro è molto bello, a mio parere, nel senso che esplora la missione di Batman con una certa intensità. Queste trame, per dire, sono densissime di azione ed eventi, quindi l'introspezione, almeno in apparenza, è minore (o quantomeno diversa da quella a cui siamo abituati) però possiamo, per esempio, osservare Bruce alle prese con un Robin cresciuto - prima che Dick diventasse Nightwing - e vedere i suoi dubbi sulla validità della missione che compie, comprenderne la stanchezza, nonostante il desiderio di tornare in gioco.. oppure osservare quanto sia saldo il legame che lo unisce a Gordon.
Vediamo parti delle storie dedicate esclusivamente a Bruce Wayne, cosa che allo stato attuale succede molto meno, oppure, succede adesso in maniera più marcata proprio per il lavoro che è stato fatto sull'identità civile di Bats.

Ecco, per me sono tutti punti di merito (oltre al fatto di poterci gustare Batsy in situazioni in cui adesso non lo vediamo più) e il collegamento fra ieri e oggi - il Pipistrello viaggiava molto di più un tempo, proprio come succede ora con Inc. - rende tutto molto gustoso, secondo me.   :D


Una mela al giorno...

Rain

CitazioneCertamente i discorsi bello/brutto valgono con materiale di ogni periodo, e che gli albi non ti siano piaciuti ci sta certamente, però per esempio quello ambientato nel futuro è molto bello, a mio parere, nel senso che esplora la missione di Batman con una certa intensità.
ma non si riesce assolutamente a rendere bene l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che poi Bruce avesse maggior attenzione è innegabile...la storia con l'amico dottore è forse l'unica un pò interessante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

overminder78

sono storie un po' datate, alcune invecchiate bene, altre invecchiate male, ma da qui a dire che sono "spazzatura" ce ne vuole! Le stesse storie di Neal Adams, agli occhi di un lettore di oggi, risultano ingenue e semplicistiche sotto tanti aspetti. Personalmente apprezzo tantissimo questo materiale vintage, non tanto per la qualità delle storie in sé, quanto per il valore storico e di crescita del personaggio-Batman che esse rappresentano... anzi, in una mail (ad oggi senza risposta) ho chiesto a Lion se era possibile, in futuro, presentare storie ancora più vecchie, a partire diciamo dal New Look (Det 327, Bat 164), piuttosto che iniziare da metà (magari sul punto Selina Kyle saprà dirmi, ma presumo che il motivo sia dato dalla difficoltà di recuperare il materiale originale su cui lavorare.
Poi, magari, ad un lettore che ha iniziato a leggere Batman da 10 anni sembreranno brutte perché avrà il palato raffinato...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Cassidy

Citazionesono storie un po' datate, alcune invecchiate bene, altre invecchiate male, ma da qui a dire che sono "spazzatura" ce ne vuole! Le stesse storie di Neal Adams, agli occhi di un lettore di oggi, risultano ingenue e semplicistiche sotto tanti aspetti. Personalmente apprezzo tantissimo questo materiale vintage, non tanto per la qualità delle storie in sé, quanto per il valore storico e di crescita del personaggio-Batman che esse rappresentano... anzi, in una mail (ad oggi senza risposta) ho chiesto a Lion se era possibile, in futuro, presentare storie ancora più vecchie, a partire diciamo dal New Look (Det 327, Bat 164), piuttosto che iniziare da metà (magari sul punto Selina Kyle saprà dirmi, ma presumo che il motivo sia dato dalla difficoltà di recuperare il materiale originale su cui lavorare.
Poi, magari, ad un lettore che ha iniziato a leggere Batman da 10 anni sembreranno brutte perché avrà il palato raffinato...
io che sono nuovo nel mondo del pipistrello, :batman: mi sono piaciute veramente tantissimo queste storie,non so come definirle,forse genuine,ma c è da tener conto che sono fumetti di un certo periodo e magari leggendole nel 2012 possono sembrare così così..ma io che da nuovo lettore le leggo solo adesso e non conosco bene il personaggio,con questi volumi posso conoscere il passato di quest ultimo..quindi per me a mio parere è una collezione molto utile per avvicinarmi al personaggio,e conoscerlo meglio.. :batman:

rplant

son storie tutto sommato valide, inquadrate nel giusto contesto del periodo, alcune di più (tipo quella degli assassini inconsapevoli) altre di meno. La qualità di stampa è quella che è, ma in questo caso vale la regola "prendere o lasciare", al momento non c'è alternativa

Cassidy

CitazioneLa qualità di stampa è quella che è
scusa rplant,ma perchè vi lamentate tutti della qualità della stampa?c è qualcuno che mi spiega bene?io mio albo a mio parere è perfetto ..  :hmm:

Vorador

Citazione di: Striker il 05 Luglio 2012, 13:02:36
CitazioneLa qualità di stampa è quella che è
scusa rplant,ma perchè vi lamentate tutti della qualità della stampa?c è qualcuno che mi spiega bene?io mio albo a mio parere è perfetto ..  :hmm:

Forse si riferisce ai colori scansionati (di non scansionato c'è solo l'ultima storia).
Come ho già detto, per una perversione tutta mia, quì i colori scansionati mi hanno esaltato  :D

Cassidy

CitazioneCitazione di: Striker - Oggi alle 13:02:07
Citazione
La qualità di stampa è quella che è
scusa rplant,ma perchè vi lamentate tutti della qualità della stampa?c è qualcuno che mi spiega bene?io mio albo a mio parere è perfetto .. 

Forse si riferisce ai colori scansionati (di non scansionato c'è solo l'ultima storia).
Come ho già detto, per una perversione tutta mia, quì i colori scansionati mi hanno esaltato 
sarò perverso pure io ma quei colori mi danno proprio un senso vintage  :asd:

Vorador

Citazione di: Striker il 05 Luglio 2012, 13:40:04
CitazioneCitazione di: Striker - Oggi alle 13:02:07
Citazione
La qualità di stampa è quella che è
scusa rplant,ma perchè vi lamentate tutti della qualità della stampa?c è qualcuno che mi spiega bene?io mio albo a mio parere è perfetto .. 

Forse si riferisce ai colori scansionati (di non scansionato c'è solo l'ultima storia).
Come ho già detto, per una perversione tutta mia, quì i colori scansionati mi hanno esaltato 
sarò perverso pure io ma quei colori mi danno proprio un senso vintage  :asd:

E' proprio per quel motivo che mi fanno godere! Infatti l'ultima storia, proprio perchè non è stata scansionata, ha dei colori troppo "fosforescenti", che mi fanno uscire controvoglia dal periodo storico in cui sono state scritte.

Ned Ellis

A me le storie non sono piaciute granchè purtroppo.
Comunque spero si contitinui...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new