Io sono ancora indeciso... ma la tentazione è fortissima
mi sono piaciute un sacco le storie di Colan (e i numeri erano poco più avanti... quindi il periodo più o meno è lo stesso!)
Certo quando si sovrapporranno se la serie dovesse continuare e io la seguissi avrei dei doppioni
INDECISIONEEEEEEEEEE
oddio... tra questi e quelli di Colan ci sono circa 40 numeri di Batman... tanto vicini non direi. Per renderti conto, Batman post-Terra di Nessuno (numerazione 570 o giù di lì) era davvero pessimo anche come disegni, ma dal 600 hanno iniziato a pubblicare Hush, Città oscura e altra roba bella!
Ma comunque credo che siano bei numeri lo stesso. Io vado sempre dicendo che i migliori periodi editoriali di Batman sono:
- il periodo di Bob Kane (1939-primi anni Quaranta), sebbene nella sua ingenuità
- il periodo di "Strane apparizioni" e successivo, col quale si recuperano le atmosfere originali... periodo che si protrae fino agli anni Ottanta con Gene Colan
- il periodo immediatamente dopo Crisis (Norm Breyfogle, Jim Aparo, Jim Starlin, Alan Grant... ottimi disegnatori e bravi scrittori). Non dimentichiamo che è in questo periodo che vengono scritte storie bellissime come "Anno Uno", "Una morte in Famiglia", "Killing loke", "La Setta", ecc...
- il periodo post-Hush, che se vogliamo essere generosi mi sento di spingere un po' indietro già da "Bruce Wayne: Assassino e fuggitivo", caratterizzato da ottime gestioni
gli anni Novanta e i primi anni Duemila per me sono sempre stati una porcata. Batman Saga, Terra di Nessuno, Contagio, L'ultima risata del Joker... robaccia o roba sopravvalutatissima
quindi con questa collana Classic sono certo che si vada sul sicuro: roba buona insomma. Il problema è: perché cominciare a ristampare solo dal 300? Non si poteva ricominciare dall'introduzione del "tondo giallo"? E di Detective Comics classici, arriveranno?
Inoltre non credo ci saranno sovrapposizioni tra questa collana e le storie di Colan, altrimenti non venderebbero i futuri voll. 2 e 3 di Colan che sicuramente usciranno (visto che la run così è incompleta)