News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

mannaggia, sono rimasto ai primi 10-11 numeri, vedo che sono già arrivati al post-Anno Uno  :(

db

al momento ho acquistato solo il numero 28 e sfogliandolo mi sono accorto che non è presente uno straccio di copertina originale, è così per tutti i volumi o è solo un caso? (che poi ci sono pure 5 pagine di servizio arretrati, lo spazio per inserirle c'era >:()


comunque è una iniziativa lodevole, io ho iniziato dal 28 (27 in arrivo) perchè mi interessavano (per le mie tasche) solo le storie post-crisis, però è un tipo di ristampa che non ha corrispettivo neanche in USA che per quanto riguarda il Batman anni '80 tendono a fare ristampe tematiche (per autore/disegnatore o saga) e quindi oltre a non avere una visione completa e cronologica di Batman e Detective Comics alcuni filler per forza di cose si perdono per strada...

samashi

Citazione di: LucaR il 11 Ottobre 2017, 15:49:10
Questa è probabilmente la miglior collana mai pubblicata da RW Lion  :wub:
(insieme alla prematuramente defunta Flash Classic  :cry:)

quotissimo, lunga vita a Batman Classic (ma quanto mi manca quello di Flash!!!!)

Azrael

#514


BATMAN CLASSIC N.33

di Starlin, Grant, Aparo, Breyfogle
Contiene: Batman 417-420, Detective comics 583-584
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

Un nuovo, pericoloso avversario è giunto a Gotham City. KGBeast, alias l'agente del KGB Andrei Yevtushenko, porta con sé un terribile rischio per la città e per la vita stessa del Cavaliere Oscuro. In parallelo, la città di Gotham vivrà un altro dramma: una nuova droga chiamata "febbre" sta proliferando tra i più giovani, producendo effetti disastrosi sulla sicurezza pubblica. Batman è chiamato ad intervenire!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

yearone87

#515
Salve ragazzi, sono nuove del gruppo. Non so se qualcuno ha notato, ma sul BATMAN CLASSIC 29 il n° 572 di Detective Comics (composto da 5 storie) che celebrava il 50° anniversario della collana, sono state ristampate solo 4 storie, risultando quindi incompleto  :o mah......

Largand

Citazione di: yearone87 il 12 Febbraio 2018, 23:27:43
Salve ragazzi, sono nuove del gruppo. Non so se qualcuno ha notato, ma sul BATMAN CLASSIC 29 il n° 572 di Detective Comics (composto da 5 storie) che celebrava il 50° anniversario della collana, sono state ristampate solo 4 storie, risultando quindi incompleto  :o mah......
Il "Batman Classic" n. 29 pubblicava SOLO UNA storia tratta da "Detective Comics" n.572, ed esattamente "The Doomsday Book".
Le altre 4 storie provengono da:

-Batman n.406 (Alba Chiara)

-Batman n.407 (Un amico nei guai)

-Detective Comics n.571 (Paura in vendita)

-Detective Comics n.573 (Giù il cappello per il Cappellaio Matto)

E' vero che in "Detective Comics" #572 vennero pubblicate 5 storie, ma su "Batman Classic" n.29 la RW ha fatto la scelta di pubblicare solo la storia con Batman, seguendo il filo logico degli autori di Detective Comics (Mike Barr-Alan Davis), ed hanno preferito ignorare le 4 storie che facevano da preludio a quella di Batman, ed in cui i VERI PROTAGONISTI furono il detective Sam Bradley e Sherlock Holmes, e scritti-disegnati da autori diversi.

Spero di aver chiarito il dubbio.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

db

Citazione di: Largand il 13 Febbraio 2018, 14:12:24
Citazione di: yearone87 il 12 Febbraio 2018, 23:27:43
Salve ragazzi, sono nuove del gruppo. Non so se qualcuno ha notato, ma sul BATMAN CLASSIC 29 il n° 572 di Detective Comics (composto da 5 storie) che celebrava il 50° anniversario della collana, sono state ristampate solo 4 storie, risultando quindi incompleto  :o mah......
Il "Batman Classic" n. 29 pubblicava SOLO UNA storia tratta da "Detective Comics" n.572, ed esattamente "The Doomsday Book".
Le altre 4 storie provengono da:

-Batman n.406 (Alba Chiara)

-Batman n.407 (Un amico nei guai)

-Detective Comics n.571 (Paura in vendita)

-Detective Comics n.573 (Giù il cappello per il Cappellaio Matto)

E' vero che in "Detective Comics" #572 vennero pubblicate 5 storie, ma su "Batman Classic" n.29 la RW ha fatto la scelta di pubblicare solo la storia con Batman, seguendo il filo logico degli autori di Detective Comics (Mike Barr-Alan Davis), ed hanno preferito ignorare le 4 storie che facevano da preludio a quella di Batman, ed in cui i VERI PROTAGONISTI furono il detective Sam Bradley e Sherlock Holmes, e scritti-disegnati da autori diversi.

Spero di aver chiarito il dubbio.

no, purtroppo ha ragione yearone87 (benvenuto!), non ho ancora letto il volume ma ho controllato e di Detective Comics 572 han pubblicate i primi 4 capitoli (sì, anche quelli con Sam Bradley e Sherlock Holmes) ma non quello conclusivo con Batman, probabilmente non ci stavano con l'impaginazione del volume, però minchia... <_<



yearone87

grazie largand e db.
Purtroppo è proprio cosi' ragazzi  >:(
Non riesco proprio a capire, ho avuto subito il sospetto dopo aver letto la 4a storia e mi so chiesto : ma che senso ha questo numero?  :blink:  :unsure:
L'ultima storia si chiama "God Save the Kingdom!"
Hanno fatto proprio una bella c....ta!!!
Penso che mi fermerò al n° 32, perchè si arriverà ai famosi capitoli "le 10 notti della bestia", "una morte in famiglie" e le storie di Breyfogle (di questi mi tengo stretti i 5 volumi". Che ne pensate?

Largand

Citazione di: db il 13 Febbraio 2018, 18:35:47
Citazione di: Largand il 13 Febbraio 2018, 14:12:24
Citazione di: yearone87 il 12 Febbraio 2018, 23:27:43
Salve ragazzi, sono nuove del gruppo. Non so se qualcuno ha notato, ma sul BATMAN CLASSIC 29 il n° 572 di Detective Comics (composto da 5 storie) che celebrava il 50° anniversario della collana, sono state ristampate solo 4 storie, risultando quindi incompleto  :o mah......
Il "Batman Classic" n. 29 pubblicava SOLO UNA storia tratta da "Detective Comics" n.572, ed esattamente "The Doomsday Book".
Le altre 4 storie provengono da:

-Batman n.406 (Alba Chiara)

-Batman n.407 (Un amico nei guai)

-Detective Comics n.571 (Paura in vendita)

-Detective Comics n.573 (Giù il cappello per il Cappellaio Matto)

E' vero che in "Detective Comics" #572 vennero pubblicate 5 storie, ma su "Batman Classic" n.29 la RW ha fatto la scelta di pubblicare solo la storia con Batman, seguendo il filo logico degli autori di Detective Comics (Mike Barr-Alan Davis), ed hanno preferito ignorare le 4 storie che facevano da preludio a quella di Batman, ed in cui i VERI PROTAGONISTI furono il detective Sam Bradley e Sherlock Holmes, e scritti-disegnati da autori diversi.

Spero di aver chiarito il dubbio.

no, purtroppo ha ragione yearone87 (benvenuto!), non ho ancora letto il volume ma ho controllato e di Detective Comics 572 han pubblicate i primi 4 capitoli (sì, anche quelli con Sam Bradley e Sherlock Holmes) ma non quello conclusivo con Batman, probabilmente non ci stavano con l'impaginazione del volume, però minchia... <_<



Allora hanno sbagliato la scheda su comicsbox...


http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DCCLASSIC_R&albo=DCCLASSIC_R_056
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

db

Citazione di: Largand il 14 Febbraio 2018, 00:13:58
Citazione di: db il 13 Febbraio 2018, 18:35:47
Citazione di: Largand il 13 Febbraio 2018, 14:12:24
Citazione di: yearone87 il 12 Febbraio 2018, 23:27:43
Salve ragazzi, sono nuove del gruppo. Non so se qualcuno ha notato, ma sul BATMAN CLASSIC 29 il n° 572 di Detective Comics (composto da 5 storie) che celebrava il 50° anniversario della collana, sono state ristampate solo 4 storie, risultando quindi incompleto  :o mah......
Il "Batman Classic" n. 29 pubblicava SOLO UNA storia tratta da "Detective Comics" n.572, ed esattamente "The Doomsday Book".
Le altre 4 storie provengono da:

-Batman n.406 (Alba Chiara)

-Batman n.407 (Un amico nei guai)

-Detective Comics n.571 (Paura in vendita)

-Detective Comics n.573 (Giù il cappello per il Cappellaio Matto)

E' vero che in "Detective Comics" #572 vennero pubblicate 5 storie, ma su "Batman Classic" n.29 la RW ha fatto la scelta di pubblicare solo la storia con Batman, seguendo il filo logico degli autori di Detective Comics (Mike Barr-Alan Davis), ed hanno preferito ignorare le 4 storie che facevano da preludio a quella di Batman, ed in cui i VERI PROTAGONISTI furono il detective Sam Bradley e Sherlock Holmes, e scritti-disegnati da autori diversi.

Spero di aver chiarito il dubbio.

no, purtroppo ha ragione yearone87 (benvenuto!), non ho ancora letto il volume ma ho controllato e di Detective Comics 572 han pubblicate i primi 4 capitoli (sì, anche quelli con Sam Bradley e Sherlock Holmes) ma non quello conclusivo con Batman, probabilmente non ci stavano con l'impaginazione del volume, però minchia... <_<



Allora hanno sbagliato la scheda su comicsbox...


http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DCCLASSIC_R&albo=DCCLASSIC_R_056

sì, il sito è sbagliato.
Da quel che ho capito Batman classic per motivi tipografici ha sempre lo stesso numero di pagine e lo spazio per 6 storie, basta vedere che quando le storie sono leggermente più corte piuttosto che fare volumi più corti riempiono le pagine in più con inutili pubblicità di servizio arretrati.
Detective Comics 572 in BC 29 data la sua lunghezza occupava lo spazio di 2 storie ma non bastava, visto che si parla di una 50ina di pagine, avrebbe occupato lo spazio di 2 storie e mezzo, da qui la decisione...
Certo che a stò punto avrei preferito la soluzione da te ipotizzata e avere almeno l'inizio e la fine della storia, non una storia monca del finale...

Citazione di: yearone87 il 13 Febbraio 2018, 21:44:52
grazie largand e db.
Purtroppo è proprio cosi' ragazzi  >:(
Non riesco proprio a capire, ho avuto subito il sospetto dopo aver letto la 4a storia e mi so chiesto : ma che senso ha questo numero?  :blink:  :unsure:
L'ultima storia si chiama "God Save the Kingdom!"
Hanno fatto proprio una bella c....ta!!!
Penso che mi fermerò al n° 32, perchè si arriverà ai famosi capitoli "le 10 notti della bestia", "una morte in famiglie" e le storie di Breyfogle (di questi mi tengo stretti i 5 volumi". Che ne pensate?

sì, se hai già i volumi di Norm Breyfogle nei prossimi volumi di Batman Classic ti ritroveresti più della metà delle storie doppione.
Al massimo, se la collana ti piace e non ti interessa avere una collezione omogenea, potresti tenere d'occhio le storie pubblicate e vedere se prendere qualche volume ogni tanto in cui le storie che già possiedi non ci sono o sono meno.

db

io però dopo Batman Classic 29 sono un po' preoccupato su in che modo pubblicheranno storie lunghe o crossover.
già han saltato tutti gli annual possibili, e fortunatamente nell'immediato storie extralong non ci dovrebbero essere a parte Detective Comics 600 dove sicuramente salteranno tutte le pinup e i contributi scritti come han fatto con Batman 400.
Ma tipo Un luogo solitario per morire come lo pubblicheranno? Ho paura che siano talmente fiscali in questa riproposta che salteranno i capitoli dei teen titans...

cioè l'iniziativa è lodevole, però alcune scelte sono di una rigidità editoriale che rasenta la stupidità (tipo con il famigerato detective comics 572 potevano pubblicarlo per intero e lo spazio rimanente occuparlo con qualche storia breve saltata dagli annual o con le pin up e copertine saltate dai volumi precedenti).

Azrael

#523


BATMAN CLASSIC N.34

di Starlin, Grant, Aparo, Breyfogle
Contiene: Batman 421, Detective comics 585-589
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

La raccolta cronologica delle avventure del Cavaliere Oscuro tratte da BATMAN e DETECTIVE COMICS continua con due avventure complete che hanno fatto la storia delle due collane negli anni Ottanta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il Vol.33

Detective comics 583-584


Una storia nella norma, ma gradevole allo stesso tempo.
Gatman :asd:

Batman 417-420

Le dieci notti della Bestia, una delle poco storie dove Batman si trova davvero in difficoltà, fallendo anche nel salvare i bersagli.
Storia anche un pò più cruda del solito, considerando anche a dove arriva la Bestia pur di sfuggire a Batman.
Credo che questa storia abbia uno dei finali più discussi in assoluto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori