News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il Vol.17

Un altra bella lettura molto scorrevole e piacevole.
Si risolvono praticamente tutte le sottotrame, tranne una, quella che riguarda ad Alfred, la figura del volume precedente era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me non è piaciuta molto l'idea che Jason a sorpresa per sua scelta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ismaele  :lolle:
Mi fa anche piacere come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alla prossima  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN CLASSIC N.18

di Doug Moench, Gene Colan, Don Newton, Bob Smith, Alfredo Alcala
Contiene: Batman 368-371, Detective Comics 535-537
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Nuovo numero della riproposta cronologica del Batman del passato. Stavolta il Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con Deadshot. Ma non sarà solo, perché al suo fianco adesso c'è... il nuovo ROBIN!!! Le prime storie con Jason Todd nei panni del Ragazzo Meraviglia tornano sugli scaffali delle fumetterie!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

"tornano" sugli scaffali? io sapevo che erano inedite
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Non ne ho idea, ad ogni modo non le ho e quindi sono contento di questa edizione  :wub:  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pesso90

Avrei bisogno d'aiuto. Sono un fan di batman, mi sono avvicinato al mondo dei comics grazie al cavaliere oscuro. Ora mi piacerebbe andare a scavare nel passato batmaniano ma la domanda che vi faccio é: é necessario partire da batman classic 1 oppure nel mezzo ci sono ottimi starting point? Quali sono i cicli fondamentali da andare a recuperare?
Grazie

Azrael

Citazione di: pesso90 il 16 Aprile 2015, 00:36:12
Avrei bisogno d'aiuto. Sono un fan di batman, mi sono avvicinato al mondo dei comics grazie al cavaliere oscuro. Ora mi piacerebbe andare a scavare nel passato batmaniano ma la domanda che vi faccio é: é necessario partire da batman classic 1 oppure nel mezzo ci sono ottimi starting point? Quali sono i cicli fondamentali da andare a recuperare?
Grazie

Uhmmm, ho dato una rapida occhiata ai miei commenti, potresti prenderli dal #14 o al limite da quest'ultimo in uscita (Vol.18) che dovrebbe avere solo una sottotrama in corso ma riguarda Alfred, però preferisco pronunciarmi appena l'avrò letto in questi giorni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pesso90

Citazione di: Azrael il 16 Aprile 2015, 19:16:04
Citazione di: pesso90 il 16 Aprile 2015, 00:36:12
Avrei bisogno d'aiuto. Sono un fan di batman, mi sono avvicinato al mondo dei comics grazie al cavaliere oscuro. Ora mi piacerebbe andare a scavare nel passato batmaniano ma la domanda che vi faccio é: é necessario partire da batman classic 1 oppure nel mezzo ci sono ottimi starting point? Quali sono i cicli fondamentali da andare a recuperare?
Grazie

Uhmmm, ho dato una rapida occhiata ai miei commenti, potresti prenderli dal #14 o al limite da quest'ultimo in uscita (Vol.18) che dovrebbe avere solo una sottotrama in corso ma riguarda Alfred, però preferisco pronunciarmi appena l'avrò letto in questi giorni.
Ok grazie, intanto valuto.  ;)

Azrael

Letto il Vol.18 (Batman 368-371, Detective Comics 535-537)

Possiamo dire che è ufficialmente Jason è in quest'albo che indossa i panni di Robin (come da copertina) grazie al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello, mi è piaciuto.
Finalmente quella che era stata la trama secondaria dei volumi precedenti è diventata primaria e portata anche a termine.
Ho trovato un pò esagerato il fatto di Alfred
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Niente male l'albo conclusivo con Catman.
Vediamo come prosegue più avanti la trama con Fang.
Confermo che questo volume può essere un buon punto di partenza per iniziare a leggere la serie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pesso90

Grazie azrael, se lo trovo allora provo a prenderlo.  :D

The Phantom

Ho iniziato a prendere i Classic per continuare i numeri disegnati da Colan e devo dire che le storie non sono affatto male! Questo taglio cupo, realistico, metropolitano, è esattamente il tipo di Batman che piace a me, belle anche le sottotrame che accompagnano gli episodi e l'attenzione dedicata ai comprimari, veri e propri co-protagonisti delle storie. A differenza delle storie di O'neil nel periodo Neal Adams, queste si leggono in scioltezza, scorrono veloci e sono veramente godibili, le consiglio senza riserve!

Per quanto riguarda i disegni, Colan ci dà dentro alla grande. Non mi piace granché la sua caratterizzazione di Bruce ma chissenefrega, tutto il resto è eccezionale. All'epoca aveva già una sessantina d'anni (quindi era praticamente un disegnatore della vecchia generazione) eppure era ancora in grandissima forma, sul piano tecnico-espressivo dimostra una freschezza spettacolare! Grandissimo fuoriclasse, il suo stile tenebroso è perfetto a creare le atmosfere oscure di questo tipo di storie.

Più classico e meno personale ma bravo anche Don Newton, seppure le chine di Alcala mi facciano storcere il naso. Per carità, tecnicamente è molto bravo, i suoi tratteggi esaltano il realismo, solo che trovo il suo stile più adatto ad altri generi di fumetto...

overminder78

sono storie molto godibili
E tra 9 nr al massimo dovremmo essere a ridosso di Crisis
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Frank Miller

Ho cominciato finalmente a leggere il primo volume di questa collana che avevo preso ma mai aperto.
Li ho presi fino al #9, mi pare, quando cominciano le storie di Gene Colan che avevo nel volume pubblicato da Lion...poi ho mollato...

Letto Batman 300-302.

Una storia particolare e celebrativa quella sul numero #300, ma ho preferito la doppia sui numeri seguenti con protagoniste le "teste matte". La trama è abbastanza articolata e sostanzialmente interessante, ma si sente il peso degli anni.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Lette le due storie tratte da Batman #303.

Purtroppo la prima, con Batman che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi è piaciuta per niente... :sick:
Molto "camp", troppo per i miei gusti, e anche con qualche buco narrativo.

Molto meglio l'altra storia scritta da O'Neil!  :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Frank resisti perchè andando avanti migliora sempre di più  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori