News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Lucifer il 15 Dicembre 2012, 13:03:19
Citazione di: Vorador il 15 Dicembre 2012, 12:32:40
Citazione di: Lucifer il 15 Dicembre 2012, 11:55:51
In questi volumi sono presenti le storie a cui Morrison fa riferimento nella sua run su Batman?

No. Morrison si è ispirato a storie che sono venute anni prima rispetto a queste.
Nel volume Planeta "Batman Lo Schedario Nero" ne sono raccolte diverse che hanno influenzato Morrison nello scrivere la sua gestione sul Pipistrello  :up:
Ok allora cercherò lo Schedario Nero. :sisi:

Però nel Vol.1 o 2 ci sta una citazione simile alla sua (La Vittoria Sta Nei Preparativi)  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Lucifer il 15 Dicembre 2012, 13:03:19
Citazione di: Vorador il 15 Dicembre 2012, 12:32:40
Citazione di: Lucifer il 15 Dicembre 2012, 11:55:51
In questi volumi sono presenti le storie a cui Morrison fa riferimento nella sua run su Batman?

No. Morrison si è ispirato a storie che sono venute anni prima rispetto a queste.
Nel volume Planeta "Batman Lo Schedario Nero" ne sono raccolte diverse che hanno influenzato Morrison nello scrivere la sua gestione sul Pipistrello  :up:
Ok allora cercherò lo Schedario Nero. :sisi:

L'effetto dejà vu sarà una gradità sorpresa  ;)

Sandrino

Citazione di: Bane il 14 Dicembre 2012, 23:56:40
Citazione di: Sandrino il 14 Dicembre 2012, 17:53:26
Anche il terzo volume si può giudicare, dal punto di vista narrativo, alquanto godibile (non entro nel merito dei disegni perchè di arte figurativa mi intendo poco). Le trame, pur essendo essenziali e prive di fronzoli, risultano congegnate in maniera discreta; iniziano ad intravedersi anche sottotrame che si dipanano attraverso altri numeri ma che non incidono minimamente nell'economia delle storie. I personaggi sono caratterizzati a sufficienza e si concede uno spazio ragguardevole alla vita di bruce wayne senza che si scada nello stucchevole e che scemi il ritmo dei racconti. Condivido il voto in pagella di molti lettori: 7 pieno! Saluti.   
Ah...ma nemmeno io me ne intendo di disegno. Don Newton pero' spicca sugli altri allo stesso modo di come, negli anni 60', Neal Adams spiccava tra i disegnatori di quel periodo (paragone forse esagerato, ma che rende l'idea)
La cosa che mi piace di piu di queste storie, e' che si alternano alcune autoconclusive (vedi quella di Maxi Zeus o del Dr Phosphorus), ad altre che costituiscono una interessante saga con Lucius Fox, il discorso di sua figlia, alla relazione di Bruce con Selina, fino al discorso dell'omicidio di Kathy Kane.

Alcune storie poi fanno veramente sorridere.

Insomma...io mi sto divertendo, e lo ripeto ancora una volta, mai avrei creduto che il batman pre-crisis, cosi diverso per toni e atmosfere, potesse piacermi cosi tanto. Mi auguro che la serie prosegua con successo  :wub:
Completamente d'accordo: l'effetto edonictico evasivo in una lettura è essenziale. Un Saluto.

Azrael



BATMAN CLASSIC N.5

di Len Wein, Cary Burkett, Michael L. Fleisher, Walter Simonson, Don Newton, Irv Novick, Dan Adkins, Dick Giordano, Vince Colletta, Robert R. Smith
(Contiene: Detective Comics 492-495; Batman 321-324)
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Il quinto volume della raccolta cronologia di DETECTIVE COMICS e BATMAN presenta ancora le classiche storie di Don Newton che hanno ridefinito il Cavaliere Oscuro, accompagnate da altre avventure dello stesso periodo impreziosite dai disegni di Walt Simonson e altri artisti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Cassidy


Vorador

E' quì che c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Vorador il 06 Febbraio 2013, 20:20:48
E' quì che c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 06 Febbraio 2013, 20:24:00
Citazione di: Vorador il 06 Febbraio 2013, 20:20:48
E' quì che c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si.

Bene  :burnes:

Ned Ellis

Io sono sempre un volume indietro....ho finito il 3, e devo acquistare il 4.
Non ce la faccio proprio a seguire tutte le pubblicazioni del pipistrello :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cassidy

allora segui quelle di Flash  :lolle: :lolle: :lolle:
comunque io sto iniziando il 3 :batman:

Ned Ellis

Questa collana per me e' piu che meritevole...non ce la faccio a seguirla con la sua periodicia', ma prima o poi me li compro, me li tengo, e me li colleziono tutti :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cassidy

ma poi come formato tipo di carta è strafigo..oltre al tipo di storie  :wub:

Ned Ellis

Citazione di: Loki il 06 Febbraio 2013, 22:24:03
ma poi come formato tipo di carta è strafigo..oltre al tipo di storie  :wub:
ma si infatti...e poi hanno un costo sostenibile, e le storie, che sono di un periodo quasi sconosciuto, sono molto interessanti. (è il periodo della gestione Cenisio in Italia)

Finora le meno belle erano proprio quelle del primo volume (in piu anche scannerizzate). Dopo la dipartita di D.V.Reed c'è stato un netto miglioramento con Len Wein e Denny O'Neill
I disegni con Don Newton e Irv Novick sono di altissimo livello :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Cenisio in parte... molte sono inedite  :w00t:
è un Batman meraviglioso. Adoro il Batman post-Frank Miller, ma quello degli anni '60/'70 era figherrimo! a dimostrazione che Bats è un personaggio molto versatile: gotico, detective, misantropo, ogni incarnazione funziona molto bene.
Spero proprio che questa collana arrivi al periodo post-Crisis coprendo il buco mai coperto. In realtà spero ancora che vadano un attimino indietro, recuperando storie precedenti di metà anni '60: all'epoca la Planeta di quel periodo pubblicò solo il Batman di Neal Adams, ma c'era altra roba molto piacevole: es., le prime storie serie del Dinamico Duo (Batman + Dick Grayson) risalgono a quegli anni e da noi sono inedite  :tsk:, mentre negli States sono state raccolte in due TP dal titolo Dynamic Duo Archives
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic