News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

Citazione di: Azrael il 25 Gennaio 2019, 09:27:52
Citazione di: overminder78 il 25 Gennaio 2019, 08:57:39
Citazione di: Azrael il 24 Gennaio 2019, 22:51:13
Esatto, manca l'ultimo e abbiamo finito, per chi l'ha presa tutta come me.
anche io l'ho presa. Sono belle storie, come se ne ritrovano sempre più di rado. Peccato che per passare alla nuova collana cronologica abbiano deciso di saltare dei numeri. Spero li recuperino con qualche volume speciale dedicato che so ad Aparo o Starling

Cosa mancherebbe a parte Anno 3?

in realtà non restano "veri buchi" nel senso di inediti. Le storie saltate sono Anno 3, Un posto solitario in cui morire e storie pubblicate su DetComics di Alan Grant e Breyfogle. Solo che era molto bello e comodo che tutto fosse riorganizzato in ordine cronologico in un'unica collana
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

A me va bene cosi, le ho in cartonati quelle storie.
Recentemente ho recuperato in digitale a una cifra ridicola le storie pre-knightfall, che qua sono inedite.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

stupenda collana, un applauso alla Lion per averla portata

Azrael

Letto il vol.38

In questo inizio di volume c'e' una breve storia su Freeze che finora era rimasta inedita, era una storia secondaria di Detective Comics #595 (Cold Cuts).
Mi ha fatto piacere leggerla.
Ho apprezzato tutte le storie. Inoltre troviamo presente il primo capitolo di Giustizia cieca http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-blind-justice/

Il prossimo volume sara' l'ultimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harry Pym

Purtroppo si questa ristampa finisce con il 39o numero. Poi passa x serie e anno. :lolle: :lolle: :lolle:
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

L'idea di recuperare materiale storico di Batman ce l'avevo da parecchio, ed il primo volume di questa collana l'avevo acquistato tempo fa per poi lasciarlo lì. Però ho deciso che se aspetto di avere un numero consistente di volumi prima di iniziare a leggerlo non lo farò mai, quindi mi sono letto questo e proseguirò moooolto lentamente, una volta ogni tanto mi concederò di comprarne uno :asd:

Quindi, letto il primo volume, Batman #300-305

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Devo dire, in generale, che queste storie non le ho trovate proprio belle belle, un po' pesanti per certi versi, forse lo stile in un certo senso "ingenuo" che si usava negli anni 70 non fa per me, ma non per questo voglio rinunciare, sono troppo curioso, soprattutto di arrivare al post-Crisis, anche se so che chi vorrà molto.
Per quanto riguarda la qualità della stampa, a me non hanno dato affatto fastidio le pagine scansionate, anzi, mi hanno quasi dato un maggior senso di vintage, mentre i colori dell'ultima storia che non era scansionata mi hanno dato fastidio, non so.

Penny-uno

Citazione di: Harry Pym il 25 Febbraio 2019, 13:46:56
Purtroppo si questa ristampa finisce con il 39o numero. Poi passa x serie e anno. :lolle: :lolle: :lolle:
Il num 39 è mai uscito? E i volumi per serie e anno?

LoBoFyah

Citazione di: Penny-uno il 25 Agosto 2019, 21:29:24
Citazione di: Harry Pym il 25 Febbraio 2019, 13:46:56
Purtroppo si questa ristampa finisce con il 39o numero. Poi passa x serie e anno. :lolle: :lolle: :lolle:
Il num 39 è mai uscito? E i volumi per serie e anno?

ovviamente no ad entrambi

Penny-uno

Ah ecco :( Peccato perchè batman classic, al netto di qualche doppione sulle storie più famose che avevo già, era un modo semplice ed economico per recuperare tutto (e per giunta in ordine cronologico). Speriamo che almeno la serie nuova, che sostituisce il classic, parta prima o poi...

Gabrypux

Ciao.

Avrei bisogno di un aiuto da chi ha questa collana.
Ho visto che è stato pubblicato l'inedito "Cold cuts" originariamente pubblicato in DC595; per caso è stato pubblicato anche "For the love of Ivy" presente in DC589?

Grazie in anticipo per la risposta. ;)

overminder78

Citazione di: Gabrypux il 15 Settembre 2019, 11:21:56
Ciao.

Avrei bisogno di un aiuto da chi ha questa collana.
Ho visto che è stato pubblicato l'inedito "Cold cuts" originariamente pubblicato in DC595; per caso è stato pubblicato anche "For the love of Ivy" presente in DC589?

Grazie in anticipo per la risposta. ;)

no. E' rimasto inedito
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

#582


BATMAN CLASSIC N.39

di AA.VV.
Contiene: Batman 433-435, Detective Comics 599-600
16,5x25,2, B, 160 pp, col.
€ 17,95

DETECTIVE COMICS raggiunge il seicentesimo numero in questo nuovo volume della raccolta cronologica delle avventure del Cavaliere Oscuro degli anni Ottanta e Novanta! "Giustizia cieca" si conclude, solo per dare inizio a una saga scritta da John Byrne, dove il lettore dovrà scoprire il mistero che si cela dietro "le molte morti di Batman
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finalmente :w00t:
Si conclude questa collana, contento di averla presa tutta, mi sta bene che si fermino qua :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Mi sembra strano che siano 160 pagine per soli quattro numeri (2 di batman, due di det comics). Hanno almeno chiuso tutte le storie senza lasciare robe in sospeso?