News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: eddiekrueger il 30 Ottobre 2018, 19:29:41
A me quelle di Moench piacevano parecchio, certo dovrei rileggerle... ma in mezzo alla roba discreta di quel periodo mi piacevano quelle storie da uno o due numeri, come ai si usava decenni prima, o come ha fatto Dini in DetCom poi.

Qualche anno fa, prima di partire dall'Italia ho letto praticamente tutto in ordine cronologico, e posso dire che la gestione di Moench non mi ha detto nulla, disegni a parte (Kelley Jones  :wub: )
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#556
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


BATMAN CLASSIC N.37

di AA.VV.
Contiene: Batman 428-429, Detective Comics 594-597
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

Si conclude su questo numero la saga "Morte in famiglia", punto di svolta di tutta la pluridecennale storia di Batman! Come potrà il Cavaliere Oscuro il trauma di una perdita così enorme? Riscopritelo seguendo la collana cronologica delle serie BATMAN e DETECTIVE COMICS.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#557


Bellissimaaa cover  :wub:
-2 alla fine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

ah hanno annunciato che la collana chiuderà col 39?

Io devo arrivare almeno al 27,e sono ancora indietro  :cry:

Paolo65

#559
Citazione di: Ned Ellis il 26 Ottobre 2018, 18:33:29
per capire meglio cosa succede tra "Batman Classic" e "1990"
https://ibb.co/i3o0iA
La serie Batman mantiene una sua completezza con 2 volumi prima di "batman 1990"
Detective Comics (al momento) viene messa da parte, ma coi numeri 601-614 presenti sul 2° volume di Breyfogle.
Quindi il #435 sicuro su Classic 39? Perché su Mega non è indicato, sperando sia un refuso, e Detective #600 = 61 pagine solo di storia senza contare i pin-up quindi con le pagine siamo al limite...
Ci conto perché sarebbe assurdo saltare l'ultimo di una trilogia, ma fincè non vedo...  <_<
Piuttosto, Detective Comics nelle note a 1990 dicono farà parte della serie, quindi non darei per certo che #601 e seguenti vengano saltati, la RW ha rifatto altre volte materiale proposto dalla Planeta, quindi il rimando a Breyfogle sarà tutto da verificare... In tal caso ripartirtebbero dal #622 visto lo switch Aparo-Breyfogle... Staremo a vedere: secondo me se andavano avanti a tappeto con Classic non sbagliavano, ma tant'è...  :rolleyes:

Ned Ellis

Citazione di: Paolo65 il 08 Novembre 2018, 13:42:55
Citazione di: Ned Ellis il 26 Ottobre 2018, 18:33:29
per capire meglio cosa succede tra "Batman Classic" e "1990"
https://ibb.co/i3o0iA
La serie Batman mantiene una sua completezza con 2 volumi prima di "batman 1990"
Detective Comics (al momento) viene messa da parte, ma coi numeri 601-614 presenti sul 2° volume di Breyfogle.
Quindi il #435 sicuro su Classic 39? Perché su Mega non è indicato, sperando sia un refuso, e Detective #600 = 61 pagine solo di storia senza contare i pin-up quindi con le pagine siamo al limite...
Ci conto perché sarebbe assurdo saltare l'ultimo di una trilogia, ma fincè non vedo...  <_<
Piuttosto, Detective Comics nelle note a 1990 dicono farà parte della serie, quindi non escluderei al 100% che #601 e seguenti vengano saltati, la RW ha rifatto altre volte materiale proposto dalla Planeta, quindi il rimando a Breyfogle sarà tutto da verificare... In tal caso ripartirtebbero dal #622 visto lo switch Aparo-Breyfogle... Staremo a vedere: secondo me se andavano avanti a tappeto con Classic non sbagliavano, ma tant'è...  :rolleyes:

Batman 435 non è stato annunciato su Classic 39, ma secondo la logica di molti sarà così. Come sarà così un ultimo Batman Classic 39 più corposo per non lasciare storie interrotte. Vediamo nel prossimo Mega che dicono.
Sul fatto invece che venga saltato DetCom 601-614 nessuno può saperlo. A quanto ne so la Lion non ha detto nulla, ma considerando che il volume di Breyfoglie 2 contiene esattamente quelle storie li mi viene da pensare che potrebbero farlo, anche perché stanno ridistribuendo il volume proprio in queste settimane.
In fondo la Classic si stava sovrapponendo con troppi volumi (sia Lion che Planeta). Fare concorrenza tra i loro stessi volumi non credo gli sarebbe convenuto.
Tutto questo sempre secondo me :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

db

#561
ma se partono da detcom 622 il volume come lo chiamano? "Detective Comics - fine 1990/1991"? :P
o partono direttamente dal 1991 (e sarebbe un gran peccato visto che 622-624 del 1990 sono inediti), o fanno il 1990 partendo dal 610 e amen


CitazioneDetective #600 = 61 pagine solo di storia senza contare i pin-up quindi con le pagine siamo al limite...

le pin-up le saltano sicuramente, se non ci mettono le solite 10 pagine di servizio arretrati e fanno saltare anche le cover (sigh) ci dovrebbero stare, ma visto alcuni precedenti (detective comics 572 tagliato) ho un po' di timori...

Azrael



Letto anche questo (vol.37) tutto storie molto belle.
Morte in Famiglia e' un must.
Le storie di Detective Comics hanno il loro fascino, mi e' piaciuta molto l'ultima divisa in due parti, un "cinema" illegale e crudele.
Detective Comics 595 non ricordo di averla mai letta :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

elledi

Citazione di: Azrael il 30 Novembre 2018, 01:56:04
Detective Comics 595 non ricordo di averla mai letta :mmm:

E' uscita su American Heroes n. 15 (Play Press) invece che sul Batman della Glènat.
Probabilmente perchè era un tie-in della saga "Invasione", pubblicata appunto dalla Play.  :)

Azrael

Citazione di: elledi il 04 Dicembre 2018, 13:33:20
Citazione di: Azrael il 30 Novembre 2018, 01:56:04
Detective Comics 595 non ricordo di averla mai letta :mmm:

E' uscita su American Heroes n. 15 (Play Press) invece che sul Batman della Glènat.
Probabilmente perchè era un tie-in della saga "Invasione", pubblicata appunto dalla Play.  :)

Thanks, man :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#565


BATMAN CLASSIC N.38

di J. Starlin, J. Owsley, S. Hamm, J. Aparo, M. DeCarlo, D. Giordano
Contiene: Batman 430-432, Detective Comics 595 (II), 598
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

In seguito ai tragici eventi di "Morte in famiglia", un Batman solo, violento e privo di controllo si aggira per Gotham City. Continua la raccolta cronologica delle serie di BATMAN e DETECTIVE COMICS degli anni Ottanta e Novanta, con l'inizio della saga "Giustizia cieca".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Esatto, manca l'ultimo e abbiamo finito, per chi l'ha presa tutta come me.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 24 Gennaio 2019, 22:51:13
Esatto, manca l'ultimo e abbiamo finito, per chi l'ha presa tutta come me.
anche io l'ho presa. Sono belle storie, come se ne ritrovano sempre più di rado. Peccato che per passare alla nuova collana cronologica abbiano deciso di saltare dei numeri. Spero li recuperino con qualche volume speciale dedicato che so ad Aparo o Starling
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 25 Gennaio 2019, 08:57:39
Citazione di: Azrael il 24 Gennaio 2019, 22:51:13
Esatto, manca l'ultimo e abbiamo finito, per chi l'ha presa tutta come me.
anche io l'ho presa. Sono belle storie, come se ne ritrovano sempre più di rado. Peccato che per passare alla nuova collana cronologica abbiano deciso di saltare dei numeri. Spero li recuperino con qualche volume speciale dedicato che so ad Aparo o Starling

Cosa mancherebbe a parte Anno 3?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori