News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Letto il Vol.30 (Batman 408-411, Detective Comics 574-575)

Da qua in poi tutte storie già lette per me, per me queste storie rimangono sempre belle, anche con il passare del tempo.
E' bello rileggere l'esordio di Jason post crisis, un esordio sicuramente migliore rispetto al primo debutto pre crisis.
Per quanto riguarda la prima parte di Anno due, beh, il finale mi disturba un pò, oggi come oggi una storia del genere non sarebbe accettabile per nessun motivo al mondo, penso non lo fosse nemmeno all'epoca, però è una bella storia condita dai disegni di Alan Davis.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Infatti venne eliminata poco dopo dalla contiunity, detto questo se si esclude il gesto di Batman (inaccettabile e totalmente out of character) rimane una storia discreta, così come il suo seguito.

Comunque sono felice che questa serie sia andata così avanti nel raccogliere le storie di Batman, vorrei potere dire la stessa cosa di quella di Flash. <_<

Azrael

Si, ha fatto dentro e fuori più volte, poi a volte solo qualche sequenza in e il resto fuori.
Su Flash, idem.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

piano piano me li son letti tutti e 30, di queste storie avevo letto solo Anno Uno e Due.

i primi albi (fino al 3-4) sono ignorantissimi, hanno delle storie al limite della decenza, poi arrivano autori di un certo spessore e cambiano sia i disegni che le storie, si può dire che le trame vengono ampliate e sia ha un concetto di storia a lunga gittata e cosa più importante i drammi e i problemi non vengono risolti con dei deus ex machina da bimbi e vengono accantonate cose come le battaglie a fianco di oggetti giganti e cose così...

Fino ad Anno Uno ci sono diverse storie belle, come la lunga saga di Nocturna, poi arriva finalmente Anno Uno e devo dire di esser rimasto un po' deluso dalle storie seguenti, mi è parso che si fosse tornato un po' indietro rispetto alle novità che erano state introdotte in precedenza.

L'arrivo (di nuovo) di Jason è interessante e ben costruito, su DetComics la Gatta torna malvagia per colpa del Joker... si reinizia a rodare bene. Anno Due poi a me non dispiace, Batman un po' diverso dal solito ma i disegni e la trama non sono male. Attendo il resto che oltre a Una Morte in Famiglia per me è tutto nuovo!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 23 Giugno 2017, 01:40:13
Letto il Vol.30 (Batman 408-411, Detective Comics 574-575)

Da qua in poi tutte storie già lette per me, per me queste storie rimangono sempre belle, anche con il passare del tempo.
E' bello rileggere l'esordio di Jason post crisis, un esordio sicuramente migliore rispetto al primo debutto pre crisis.
Per quanto riguarda la prima parte di Anno due, beh, il finale mi disturba un pò, oggi come oggi una storia del genere non sarebbe accettabile per nessun motivo al mondo, penso non lo fosse nemmeno all'epoca, però è una bella storia condita dai disegni di Alan Davis.

a me disturba il fatto che di Anno Due abbiano messo le scansioni!!!! >:(
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael



BATMAN CLASSIC N.31

di Max Allan Collins, Mike W. Barr, Todd McFarlane, Dave Cockrum, Jim Aparo, Kieron Dwyer, Mike DeCarlo
Contiene: Batman 412-414, Detective Comics 576-578
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Continua la lotta di Batman contro il Mietitore, negli ultimi episodi di Batman: Anno Due illustrati da un giovanissimo Todd McFarlane. Contemporaneamente il Cavaliere Oscuro deve vedersela con il Mimo e un samurai mascherato in storie scritte da Max Allan Collins, autore dei romanzi da cui è tratto il recente serial TV "Quarry – Pagato per uccidere"!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.31 (Batman 412-414, Detective Comics 576-578)

Tutte gran belle storie, l'unica che è sotto tono è il #413 :ahsisi:
Anno Due mi è sempre piaciuta. Molto personale il #414, ci sarà un seguito (Batman #421-422) :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

letto anche io, Anno Due non è male tranne per il finale, dai Batman che si allea coi mafiosi per sconfiggere il Mietitore è totalmente assurdo, anche perchè non ha molto senso come piano... vabbè  :hmm:

Starlin niente male, il resto un po' ingenuo

Azrael

Si, molte cose stonano, infatti è stata messa più volte fuori continuity.
Però mi piace :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN CLASSIC N.32

di Barr, Duffy, Breyfogle, Baikie
Contiene: Detective Comics #579-582, Batman #415-416
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

Prosegue la raccolta cronologica delle avventure del Cavaliere Oscuro tratte da BATMAN e DETECTIVE COMICS! In questo volume le avventure del Crociato Incappucciato collegate al crossover Millennium e l'ennesimo scontro con Due Facce ci riportano alle atmosfere anni Ottanta, in un viaggio nel passato della DC COMICS.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LucaR

Questa è probabilmente la miglior collana mai pubblicata da RW Lion  :wub:
(insieme alla prematuramente defunta Flash Classic  :cry:)

Non vedo l'ora di leggere questo volume, appena lo recupererò tra qualche settimana!

Azrael

Letto il vol.32 (Detective Comics #579-582, Batman #415-416)


Sono contento di aver letto i due numeri che riguardavano il "Millenium", credo che finora fossero inediti.
Comunque, storie semplici, ma che ti fanno venire la voglia di leggerli, in particolare l'albo del faccia a faccia tra Bruce e Dick.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

elledi

Citazione di: Azrael il 11 Dicembre 2017, 05:01:48
Letto il vol.32 (Detective Comics #579-582, Batman #415-416)


Sono contento di aver letto i due numeri che riguardavano il "Millenium", credo che finora fossero inediti.
Comunque, storie semplici, ma che ti fanno venire la voglia di leggerli, in particolare l'albo del faccia a faccia tra Bruce e Dick.

Li pubblicò la Play Press nel 1991 (Lega della Giustizia 15-16), assieme alla saga principale.
Detective Comics lo ristampò Planeta nel 1° volume di Batman di Norm Breyfogle.
Sono comunque storie poco viste in giro.